Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio 82 pollici Samsung RU8000 vs Q70r

Buonasera signori, lasciate che mi presenti, mi chiamo Pasqualino Cucci.

Ho deciso da poco di sostituire il televisore nel salotto (Un sony Bravia KDL 55W905A) in quanto inizia a starmi un po' stretto.

La distanza dalla parete è di quasi 6 metri e, purtroppo, non ho modo di avvicinare ulteriormente il divano senza stravolgere la disposizione della stanza.

Ero quindi orientato sui due televisori riportati nel titolo.

Il budget è di circa 3000 euro.

Ora, la mia domanda è: ci sono quasi 1000 euro di differenza tra i due televisori sopra riportati. C'è una differenza qualitativa così marcata da far propendere per il Q70R, oppure posso optare per il RU8000 e investire quanto risparmiato in un buon impianto audio?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Cordialmente,
    Pasqualino Cucci

Ciao Pasqualino!
    Premetto che sono un novizio in campo video quindi attendi consigli di qualcuno più esperto in materia. Quello che però ho imparato leggendo discussioni in questo forum é che da 6 metri di distanza non ti basterebbe neanche un 100'' per discriminare tra le risoluzione. Sono distanze da videoproiettore.
    La cosa che ti posso dire con sicurezza è che il q70 è decisamente superiore al ru8000; il primo a differenza del secondo è un full array.
    Considera poi che la differenza di prezzo tra i due non sarebbe di 1000 ma di 500 euro. Samsung infatti fino al 9 febbraio per il q70 da 82'' ti rimborsa di 500 euro.

Citazione Originariamente scritto da Ryden Visualizza messaggio
    Ciao Pasqualino!
    Premetto che sono un novizio in campo video quindi attendi consigli di qualcuno più esperto in materia. Quello che però ho imparato leggendo discussioni in questo forum é che da 6 metri di distanza non ti basterebbe neanche un 100'' per discriminare tra le risoluzione. Sono distanze da videoproiettore.
    La cosa che ti posso dire c..........[CUT]
    Ciao Ryden, ti ringrazio per la risposta.

Si, sono circa 5,7 metri (ho arrotondato a 6 per pura pigrizia). Sono consapevole del fatto che un Tv 82", per uso cinema, andrebbe posizionato intorno ai 4 metri di distanza dallo spettatore (vado a memoria, non linciatemi).
    Diciamo che ne faccio un utilizzo misto ed essendomi arrangiato fino ad ora con un 55", credo che quasi 30 pollici in più siano un grande passo avanti.

Il mio dubbio comunque era solo sulla differenza di prezzo e se questa fosse effettivamente bilanciata dalla maggiore qualità.

Dalla tua distanza di visione io prenderei l'82RU8000 e risparmierei i soldi.

Maggiore è la distanza di visione e meno si percepisce la maggiore o minore qualità delle immagini di un televisore.

.

.

Angelo M. ti ringrazio per la risposta.

Avevo fatto anch'io una considerazione del genere.
    I motivi per cui sto ancora valutando sono principalmente 3:

1. Uso il televisore in salotto anche per giocare alla PlayStation e, in quei casi, avvicino una poltrona.
    2. Quando organizzo serate cinema con degli amici, in via eccezionale, spostiamo il divano al centro della stanza per essere più vicini allo schermo.
    3. Per quanto la percezione della qualità dell'immagine cali all'aumentare della distanza dalla Tv, il volume colore del Q70 è decisamente migliore. Per cui nitidezza, contrasto e dettagli si perdono ma il colore rimane.

Avevo anche preso in considerazione il Sony xg8596: tre pollici più grande (che non fanno mai male) senza sforare il budget.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •