Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: lg c9 vs sony ag8 55"

lg c9 vs sony ag8 55"

Salve a tutti mi accingo a comprare un oled 55".
    Ero orientato verso l'lg c9 però dopo aver visto il sony ag8 mi sono sorti dei dubbi.
    l'utilizzo è per il 70%sky e restante streaming (netflix, prime video e prossimamente disney +).
    Voi quale mi consigliate?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ma lavori per LG?
    proponi sempre LG.

Non lavoro per l'LG.

Tra i miei best buy ci sono anche parecchi Samsung (oltre che televisori di altre marche) .....

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Diciamo che ero già orientato verso lg volevo anche un altro parere, direi che posso procedere all'acquisto.
    grazie a tutti per l'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da epa84 Visualizza messaggio
    Salve a tutti mi accingo a comprare un oled 55".
    Ero orientato verso l'lg c9 però dopo aver visto il sony ag8 mi sono sorti dei dubbi.
    l'utilizzo è per il 70%sky e restante streaming (netflix, prime video e prossimamente disney +).
    Voi quale mi consigliate?
    grazie.
    ciao epa.
    Come mai ti sono sorti dei dubbi?

Sulla carta, LG ha una migliore parte Smart e ha HDMI 2.1 (meglio per i giochi).
    Dalla sua, Sony ha una gestione del movimento migliore ed è calibrato di fabbrica un filino meglio.

C'è qualcos'altro che ti ha colpito?

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    ciao epa.
    Come mai ti sono sorti dei dubbi?

Sulla carta, LG ha una migliore parte Smart e ha HDMI 2.1 (meglio per i giochi).
    Dalla sua, Sony ha una gestione del movimento migliore ed è calibrato di fabbrica un filino meglio.

C'è qualcos'altro che ti ha colpito?
    diciamo che per sentito dire tutti parlano della migliore qualità dell'elettronica giapponese rispetto a quella di altre marche e visto che i prezzi sono simili ho preferito aprire un post e chiedere info a chi ne sa di più di me.

Quello che prendi caschi sempre in piedi, forse per le tue esigenze fossi in te prenderei un OLED Sony dato che è tarato di fabbrica meglio e dato che l'uso che ne farai è prettamente film e non videogiochi (hdmi 2.1 solo per chi gioca ha reali benefici). Valuta anche la serie 950 o 1000 di Panasonic che secondo me come qualità visiva sono i migliori ma peccano un pochino nella parte smart.

Fin qui si è parlato di 55 pollici.
    Nel 65 pollici si possono fare le stesse considerazioni?
    NB: a trovarlo il Panasonic GZ 1000 da 65 pollici... In 2 settimane è salito di prezzo di quasi 800 euro...
    Ultima modifica di doctorwho; 21-02-2020 alle 14:25

Sono stato recentemente in una grande catena di elettronica per visionare con i miei occhi i 2 OLED del thread, con mio grande stupore la migliore qualità visiva di primo impatto del Sony AG8 era evidente rispetto all' LG C9. Colori più vividi ed accattivanti, ed anche con immagini in movimento veloci l' AG8 sembrava avere un altro passo (credo dipenda dal processore)

Mi sono pertanto orientato all' AG8, ma mi rimane un dubbio. Dal punto di vista puramente visivo e prestazionale cosa vado a perdere con un AG8 rispetto ad un AG9 (che monta il processore Ultimate rispetto all' Extreme dell'AG8)?

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •