Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio SmartTV 32 pollici

Salve a tutti,
    mi padre ha un Samsung K5500 che da diverso tempo è lentissimo nella navigazione dei menù e ancor più lento nello streaming delle varie app video. Il solo Netflix non sembra dare problemi. La connessione internet è ok, è in ethernet testata con un PC portatile.
    Vorrei poterlo sostituire con un TV di pari dimensioni, 32 pollici, per problemi di spazio, che sia però più snello e veloce nella navigazione dei menù e che sia abbastanza potente da poter gestire senza intoppi gli streaming video. Che le app partano subito, senza dover attendere anche minuti (!!!) come capita con il maledetto K5500.

4K è ben accetto, ma non necessario vista l'utenza.
    Budget ridotto.

Cosa potreste consigliarmi, rimanendo magari (ma non necessario) in ambito Samsung di modo da non doverlo far abituare ad un nuovo sistema di menù?

Sto andando al manicomio, ogni giorno devo cercare di fargli partire le app, gli streaming, è un delirio!
    In questo periodo di quarantena ancor peggio...

Grazie!
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

L'LG 32LM6300 è dotato di webOS 4.5, il miglior sistema operativo che puoi trovare sui televisori attualmente in vendita.

https://www.lg.com/it/tv/lg-32LM6300PLA-tv-led

.

Effettivamente sembra molto interessante. Dici che è possibile installare anche Plex?
    Spero di si, io l'ho installato sul mio 55 pollici con webos 3.5, questo dovrebbe condividere lo stesso app store, no?
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

Se sei riuscito ad installare Plex col webOS 3.5 dovresti riuscirlo a fare anche col webOS 4.5.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 15-03-2020 alle 10:28

Grazie!
    Acquistato al volo! :-)

Citazione Originariamente scritto da ideomatic Visualizza messaggio
    4K è ben accetto, ma non necessario vista l'utenza
    Mi sembra che di 32 pollici 4K non ce se siano, a stento si arriva alla FullHD, anche io devo acquistare un 32 e dopo qualche ricerca sono arrivato (quasi) a scegliere il Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD, secondo te Angelo M. fra l'LG che hai consigliato e questo Samsung, esclusivamente a livello di qualità video quale pensi sia il migliore?
    La mia sala Cinema: Entra

Sui 32" non c'è molta differenza di qualità di immagine fra i vari 32", almeno tra quelli delle marche più note.

Tra l'altro le aziende mi sembra presentino sempre meno nuovi 32".

La differenza la possono fare però altre aspetti come per esempio quello smart.

Da questo punto di vista considero il webOS 4.5 montato sul 32LM6300 un po' meglio dell'O.S. installato sul 32N5370.

.

.

.

.

lo immaginavo, siamo sugli stessi livelli, grazie dell'info. In effetti ce ne sono sempre meno di 32, speriamo non eliminino il taglio perchè delle volte, in base alle necessità o spazio a disposizione, un 37 o 40 è troppo grande.

Dimenticavo Angelo, sai se il pannello del Samsung e LG 32 è un VA o IPS?

Mi rispondo da solo ... ho fatto qualche ricerca e il Samsung monta un pannello VA l'LG un IPS.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •