Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Indecisione tra LG e Samsung 65"

Ciao a tutti!

Tra circa un mese cambierò Tv e sono indeciso tra due modelli, in particolare questi:

Samsung QLED 4K 65" Q70R QE65Q70RATXZT
    LG NanoCell Smart TV 65SM8200PLA

Il mio utilizzo tipico è il seguente:

1) Ci collego una console (Xbox one X)
    2) Quando guardo i film con mia figlia e la mia compagna teniamo la luce della sala spenta
    3) Quando mia figlia guarda da sola i cartoni in sala la luce è accesa
    4) Quando guardiamo la Tv siamo tutti e tre bene o male davanti alla Tv, quindi l'angolo di visuale non mi importa in maniera drastica.

Inoltre vi chiedo, delle due quale ha l'audio migliore? E delle due, a parità di segnale del digitale terrestre, quale ha una qualità migliore di immagine?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Ciao,

per gli utilizzi che hai descritto è meglio il Samsung 65Q70R che ha pannello VA quindi con poca luce i neri non diventano grigi.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao,

per gli utilizzi che hai descritto è meglio il Samsung 65Q70R che ha pannello VA quindi con poca luce i neri non diventano grigi.

.
    Ok, grazie mille per la risposta

Chiedo solo un paio di curiosità: come audio è meglio su LG o su Samsung? E come qualità di immagine del digitale terrestre?
    Inoltre chiedo sempre per curiosità: so che LG ha un pannello IPS quindi i neri non sono profondi con in un VA, però ho anche letto che dovrebbe avere una tecnologia (nanocell o ai non ho ben capito) per creare dei neri buoni nonostante il pannello. E' reale oppure solo la solita trovata commerciale?
    Ultima modifica di Bokka; 07-04-2020 alle 21:40

-1) Come audio credo che siano più o meno sullo stesso livello,

-2) come qualità d'immagine del digitale terrestre penso sia meglio sul Samsung che ha un processore video più potente e dovrebbe permettere un upscaling migliore,

-3) la tecnologia NanoCell non migliora la qualità dei neri ma dovrebbe aumentare la purezza dei colori.

Ciò che migliora la qualità dei neri invece è quando il pannello ha tecnologia Full Array Dimming che permette di migliorare il contrasto a prescindere che si tratti di pannello VA oppure IPS.

Un ottimo esempio di 65" di LG con pannello IPS NanoCell Full Array Dimming è il 65SM9010.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/?lang=it

.

Segnalo oggi il 65Q82R a 999 da MW.

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Segnalo oggi il 65Q82R a 999 da MW.
    Buonissima offerta, purtroppo il televisore non lo cambio prima di un mese/mese e mezzo però....

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    -1) Come audio credo che siano più o meno sullo stesso livello,

-2) come qualità d'immagine del digitale terrestre penso sia meglio sul Samsung che ha un processore video più potente e dovrebbe permettere un upscaling migliore,

-3) la tecnologia NanoCell non migliora la qualità dei neri ma dovrebbe aumentare la purezza dei colori.

Ciò che mi..........[CUT]

Ok, e tra il samsung qled e l' LG 65SM9010 rimane sempre migliore il samsung, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Bokka Visualizza messaggio
    Buonissima offerta, purtroppo il televisore non lo cambio prima di un mese/mese e mezzo però....
    Ti segnalo che c'è anche il tasso zero € 49.95 al mese

Guarda io un anno fa ho acquistato un Samsung Q65Q9FNA ed avevo lo stesso tuo dilemma, confrontandolo con i vari Oled LG della stessa categoria.

Scelta giustissima ed ancora adesso non me ne pento, pannello veramente spettacolare, audio profondo, un contrasto da paura.

Citazione Originariamente scritto da Bokka Visualizza messaggio

Ok, e tra il samsung qled e l' LG 65SM9010 rimane sempre migliore il samsung, giusto?
    Tra questi due io trovo superiore il 65Q70R solo per il contrasto e per le prestazioni in HDR.

Per tutto il resto (naturalezza dei colori, angoli di visione, qualità audio e parte smart) trovo migliore l'LG 65SM9010.

.

Da possessore di un 65Q70 ti consiglio di guardare anche all'HISENSE H65U8BE. Se dai un'occhiata alla discussione del Q70 ti renderai conto dei vari problemi di questo televisore, in particolare nel mio caso del fastidioso vertical banding. In generale ti consiglio di acquistare con la possibilità di fare un eventuale reso nel caso ci fossero problemi, non contare sull'assistenza.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

il Samsung 65Q82R in offerta secondo me è la migliore scelta.

Quindi il tuo prezzo di acquisto quanto sarebbe? 1000 euro di più di meno? Quanto?

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Da possessore di un 65Q70 ti consiglio di guardare anche all'HISENSE H65U8BE. Se dai un'occhiata alla discussione del Q70 ti renderai conto dei vari problemi di questo televisore, in particolare nel mio caso del fastidioso vertical banding. In generale ti consiglio di acquistare con la possibilità di fare un eventuale reso nel caso ci fossero probl..........[CUT]
    Penso che in tutti i casi si vada a fortuna, indipendentemente da marca e modello. Sinceramente non ho letto la discussione su quel televisore (colpa mia che non ci ho fatto caso), ma se mi dici che i modelli "sfortunati" sono molti allora ci guardo bene. Comunque vadano le cose però lo prenderei in negozio, sempre se trovo qualche offerta.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    il Samsung 65Q82R in offerta secondo me è la migliore scelta.

Quindi il tuo prezzo di acquisto quanto sarebbe? 1000 euro di più di meno? Quanto?
    Si, diciamo che siamo attorno ai 1000 euro al massimo. Meglio se stiamo sugli 800, ma per 200 euro in più posso anche fare un sacrificio, tanto la tv non la cambio ogni anno, anzi....

Occhio ai modelli Samsung del 2020 che hanno la lettera T finale rispetto ai modelli Samsung del 2019 che hanno la lettera R.

I modelli non sono migliorati a parità di sigle. Lo sto leggendo un po' ovunque sul web, ad esempio un TU8000 equivale ad un RU7100 e così vale per tutta la gamma. Quindi prendere in Q70T non equivale a prendere un modello superiore al Q70R.

Spero di essermi spiegato.

Detto questo, rimarrei sui modelli del 2019 per quanto riguarda samsung. Attualmente dovresti trovare anche diverse offerte per svecchiare i magazzini.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Occhio ai modelli Samsung del 2020 che hanno la lettera T finale rispetto ai modelli Samsung del 2019 che hanno la lettera R.

I modelli non sono migliorati a parità di sigle. Lo sto leggendo un po' ovunque sul web, ad esempio un TU8000 equivale ad un RU7100 e così vale per tutta la gamma. Quindi prendere in Q70T non equivale a prendere un modell..........[CUT]
    Non devo avere assolutamente l' ultimo modello, anche perchè costa sicuramente più di quanto mi posso permettere. Detto questo conosci un modello preciso (sempre QLED) da consigliarmi?

Q82R secondo me è il più equilibrato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •