Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto UHD da 65"

Ciao a tutti,
    è da parecchio che non scrivo, ma ogni volta che l'ho fatto ho sempre avuto consigli utilissimi.
    A breve cambierò casa (soggiorno più grande) e di conseguenza sto pensando a cambiare TV (attualmente ho un bel Panasonic ET5 49"), vorrei passare ad almeno un 65" visto che sarò a circa 4metri...senza svenarmi (budget 800/900€ max). L'utilizzo è quasi esclusivamente per film in streaming su praticamente tutte le piattaforme (Netflix, Infinity, AmazonPrime, Disney+...tutto su FirestickTv, poi vabeh i programmi TV del digitale. Da valutare l'eventuale utilizzo gaming (per ora PS4, ma in futuro perchè no...PS5).
    Ho trovato Samsung e LG...ma non disdegno altre marche ovviamente:

Samsung RU7090 75" (circa 800€)
    Samsung RU7170 75" (circa 900€)
    LG UM7110 75" (circa 900€)
    LG UM7450 70" (circa 700€)

Non ho messo 65"...però forse potrei puntare al 65" magari scegliendo qualcosa di meno entry-level, voi che dite?
    Aiutatemi please!!!!

Col tuo budget ha pochissima scelta tra i 75".

Il Samsung 75RU7090 potrebbe andar bene.

Credo ci sia poca differenza come qualità d'immagine col 75RU7170 quindi io prenderei il primo che costa meno.

.

ma quindi meglio puntare su un 65" magari più performante? ad esempio RU8000 da 65" (circa 800€)
    Il rischio di prendere il Samsung 75RU7090 è di trovarmi qualcosa già troppo vecchio? Tralasciando il discorso gaming next gen (magari prenderò un monitor dedicato da mettere in altra stanza), se dovessi usarlo esclusivamente per film in streaming e programmi TV? com'è?
    Ultima modifica di indegno2000; 28-04-2020 alle 10:20

Da 4 metri soprattutto per i contenuti in 4K forse è piccolo anche un 75".

Dalla tua distanza di visione comunque percepiresti una buona qualità d'immagine.

Per film con risoluzione da HD in su è ok secondo me.

Meno per contenuti in SD.

.

maddai...sto tenendo monitorato il prezzo del 75 RU7090 su Unieuro e incredibilmente fino a ieri costava 795€...oggi che è stata inserita nelle "Offerte del giorno" costa 799€!!!
    Speriamo che la tolgano...così costa meno!!! ù
    non sono ovviamente per i 4€ di differenza...ma il fatto che ci prendano in giro così

alla fine ho preso il RU7170 da 75" da MW, c'è stata un'offerta a 746€ spedito (prezzo identico al RU7090).
    è appena arrivato con un'ottima consegna rapida (ordine fatto il 25-05...consegnato 03-06, tra l'altro ci sono stati due giorni di "verifica pagamento" perchè ho pagato con bonifico), lo hanno portato loro direttamente all'ascensore che è esterno e non hanno fatto problemi (ho un ascensore privato che arriva direttamente in casa al 3° piano). le dimensioni sono importanti e purtroppo a parte accenderlo per vedere che funzioni e vedere che il pannello non presenti danni visibili...non potrò fare molto. Attualmente ho un mobile soggiorno che non mi permette di posizionarlo (la TV andrà appesa a parete nella casa nuova...da metà luglio!!)
    Dopo lo reimballo e se ne starà per un mesetto incastrato tra divano e muro al riparo da colpi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •