Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Acquisto smart TV 40" 4K

Chiedo consiglio su TV Smart 4K dai 40" per camera da letto?
    Mi pare di capire, girovagando in rete, che i 40" sono praticamente spariti e la scelta "obbligata" è Panasonic che sembrerebbe l'unico a produrre quanto in oggetto.
    Le caratteristiche alle quali sono interessato, oltre al 4K (anche se non ha tanto senso con distanza maggiore 3 metri), sono le seguenti:

- parte smart dotata (o scaricabili) di tutte le principali app, come Raiplay e Mediaset Play, YouTube, Amazon prime video e Infinity Tv;

- connessioni per satellite e relativo sintonizzatore a bordo.

Come dicevo, mi pare di capire che Panasonic sia l'unico a produrre 40"4K smart ma non saprei quale TV comprare (vedi caratteristiche più su) tra:

TX-40GX810
    TX-40GX710
    TX-40GX700

In ultimo, ma non so quanto senso avrebbe oggi come oggi comprare un Full HD, si sarebbe il Sony WE66 (40").

Grazie del vostro contributo.

Il 4K su un 40" ha poco senso.

Un buon 40" Full HD a basso costo è l'Hisense 40BE5500 che trovi venduto e spedito da Amazon a soli € 269.

https://www.amazon.it/HISENSE-H40BE5...8160877&sr=8-3

.

Ma un 49 pollici? Ti entra? Almeno hai una scelta migliore...

Purtroppo no, max 40"....magari potessi piazzarne uno più grande.

@Angelo: prendendo in considerazione il marchio Hisense - che non conosco e non so come sia - che differenza c'è tra quello indicato da te e l'Hisense H40B5620.

Inoltre, che ne pensi di quelli da indicati e differenze tra questi?

Hisense è il quarto produttore di televisori al mondo dopo Samsung, LG e TCL.

Per quanto riguarda le differenze tra 40BE5500 ed il 40B5620 dovrebbero essere minime (potrebbe trattarsi per esempio di un supporto diverso oppure di un colore diverso delle cornici) dato che Hisense dedica la stessa pagina web ad entrmbi i modelli.

https://hisense.it/televisori/tv-40-...i-hisense-b56/

Tra i 3 Panasonic che hai citato conosco meglio il 40GX810 che è dotato del potente processore HCX e del contemporaneo supporto al Dolby Vision e all'HDR 10+.

Quest'ultimo lo trovo un buon televisore tuttavia io non spenderei per un 40" circa il doppio di quello che costa l'Hisense 40BE5500.

.

Grazie delle ulteriori precisazioni.
    Ho dato uno sguardo nel sito del produttore e, da quel che ho potuto capire, la serie 40” B56 comprenderebbe i codici H40B5600, H40B5620 e H40BE5500 ma non fa menzione di differenze tra i codici.
    L'unica cosa che ho visto è che su amazon ci sono circa una decina di euro di differenza tra H40B5620 e H40BE5500 a favore del primo
    (https://www.amazon.it/s?k=Hisense+H4...f=nb_sb_noss_2)

Comunque mi pare abbiano tutto quel che mi serve, mi pare di capire...
    Nessun problema di visione con materiale 4K, giusto?
    Lo vedrò in fhd, ad esempio sky 4k?

Guarda per queste cifre si può fare ma a mio parere personale Hisense ha senso di esistere per l’estrema competitività dei suoi prezzi e chiaro che un motivo c’è. Azienda cinese praticamente che fornisce al mondo tv di bassa qualità costruttiva, pannelli di derivazione lg ma sicuramente saranno di seconda scelta, parte smart non completa e scarsa tenuta nel tempo della qualità visiva.

Assemblando televisori con componenti scadenti si ottengono ovviamente prezzi bassissimi che riflettono la qualità del prodotto. Chiaro che poi alla massa ne vengono venduti un’enormita.

Comunque è solo un mio personalissimo parere non ti voglio fuorviare ma questa è la realtà.

Non sono d'accordo con Max.

Io possiedo da più di 5 anni un televisore Hisense che non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva quella di Hisense è mediamente superiore a quella di altre marche.

Per convincersene basta dare un'occhiata alla review fatta da Avforums al Hisense 55U7A dove la testata britannica, tra i pro di questo televisore, indica "Excellent build quality".

https://www.avforums.com/reviews/his...k-review.14557

.

Grazie a Max per la considerazione e l'ulteriore spunto.
    Risparmiare non ha mai fatto male a nessuno e se metto sul piatto della bilancia un costo "competitivo" dell'Hisense con la (presunta?) qualità del Panasonic, la lotta diventa assai dura.
    Nel frattempo, tanto non ho fretta, studio i due prodotti.
    Ulteriori spunti di riflessione sono graditi.
    Grazie

Ciao a tutti,
    approfitto di questo post perché ho la stessa esigenza, mi serve un 40 pollici, e non di più per questioni di spazio, ed è per la cucina quindi non voglio spendere molto.
    La mia attenzione, cosi come la vostra, è caduta su questi due Hisense (H40BE5500 e H40B5620) che a quanto pare sono della stessa famiglia e non differiscono molto tra loro.
    Su Amazon a prezzi altrettanto competitivi si trovano dei 40 pollici Sharp Aquos LC-40BF5E e LC-40BG5E, e forse pure qualche TCL.

Tra Hisense e Sharp Aquos quale preferire?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Grazie a Max per la considerazione e l'ulteriore spunto.
    Risparmiare non ha mai fatto male a nessuno e se metto sul piatto della bilancia un costo "competitivo" dell'Hisense con la (presunta?) qualità del Panasonic, la lotta diventa assai dura.
    Nel frattempo, tanto non ho fretta, studio i due prodotti.
    Ulteriori spunti di riflessione son..........[CUT]
    Ciao scubi,
    semplicemente, devi "chiarire" cosa ti aspetti da un TV.

Il 40GX810 (fascia media) ha un pannello 4K VA, che gestisce Dolby Vision, è tarato bene di fabbrica, ha un buon upscaler e buona gestione del moto, ha una luminosità decisamente buona e gestisce bene l'HDR, pur con i suoi limiti.

Il 40BE5500 (fascia bassa) ha un pannello Full HD, non supporta l'HDR, ha le elettroniche un po' semplici, ha un pannello che ha meno della metà della luminosità del Panasonic.

E' abbastanza evidente che uno valga meno dell'altro, sulla carta. Devi vedere quanto queste cose "pesino" per te.

Mi permetto di aggiungere un'osservazione: non sono convinto che un TV di fascia bassa (40BE5500) sia costruito con la stessa cura di un fascia media (U7B - peraltro concorrente del Panasonic GX810, come viene detto nelle recensioni di Teoh).
    Se così fosse, però, tanto di cappello.

Citazione Originariamente scritto da drjackomo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    approfitto di questo post perché ho la stessa esigenza, mi serve un 40 pollici, e non di più per questioni di spazio, ed è per la cucina quindi non voglio spendere molto.
    La mia attenzione, cosi come la vostra, è caduta su questi due Hisense (H40BE5500 e H40B5620) che a quanto pare sono della stessa famiglia e non differiscono molto..........[CUT]
    Con gli Hisense vai sul sicuro.

Hanno buona qualità delle immagini e vantano una lunga serie di clienti soddisfatti.

https://www.amazon.it/HISENSE-H40BE5.../dp/B07R7VFW7K

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Ciao scubi,
    semplicemente, devi "chiarire" cosa ti aspetti da un TV.
    [CUT]
    Sicuramente che sia un buon prodotto a livello costruttivo, che funzioni, che abbia assistenza..insomma un prodotto di qualità.
    Fermo restando che una tv si debba vedere bene e, nel 2020, debba avere tutte quelle caratteristiche elencate nel post di apertura.
    Ah...quali sarebbero il limiti del Panasonic?
    Grazie
    Ultima modifica di scubi; 21-05-2020 alle 06:47

È la tv principale giusto?
    Prenderei quel panasonic

No, è la tv della camera da letto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •