Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

miglior tv "piccole" dimensioni

Ciao a tutti,
    dovrei acquistare una tv per sostituire la (schifosa) philips pus7303

Utilizzo principale film, la uso molto anche per i videogiochi.

Dimensione sotto i 50", 43 sarebbe ideale, ma quelle che ho provato sono tutte pietose.

Audio non mi interessa, per quanto mi riguarda andrebbe bene anche senza casse

Upscaling decente, se possibile integer, visto che ci devo collegare anche sorgenti full hd

Hdmi 2.1, o almeno la feature vrr

Resa hdr accettabile. non dico ottima, ma almeno che in hdr non sia peggio che in sdr (come quasi tutte le tv che ho avuto modo di provare)

A oggi le soluzioni più adeguate che ho trovato sarebbero:

Sony KD49XF9005, ma non supporta hdmi 2.1, e il refresh rate in 4k è limitato a 60hz
    LG CX48, ma pare non sia ancora uscita, e il prezzo non lo immagino basso.

Il budget massimo sarebbe intorno ai 1000 euro

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Il Sony KD49XF9005 ha un pannello 4k 120 Hz, non ha HDMI 2.1 ma questo ti impatta solo se usi videogiochi a quella frequenza da una console (ancora non uscita) o da PC particolarmente carrozzato. Attenzione che è appena uscita notizia che neanche LG CX ha banda piena a 48gb su HDMI 2.1
    In ambito Sony per avere HDMI2.1 dovresti attendere il nuovo XH90
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

vorrei un 120hz vero per avere una tv a prova di futuro, che comunque dall'anno prossimo anche le console useranno refresh variabile.
    poi ho notato che quando usati bene i 120hz permettono una visione di film migliore, perché permettono di evitare il pullodown, essendo multiplo di 24.
    per il resto, non esistono altre proposte decenti?

Il pulldown sui film non l'ho capita. Per il resto è una tendenza di mercato che su quel taglio le opzioni siano poche
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

se il monitor va a 60hz deve fare pulldown 3:2 sui film a 24fps

Non ho capito cosa cosa c'entri il pull down di un film con la velocità della porta hdmi...boh

io mi sono trovato bene con questo lg-49SM9000PLA

chiaramente i neri sono un po' una pecca e nelle immagini nere con solo un qualcosa di illuminato noti un po' di aureola (dovuto al full array dimming) però per il resto ha un po' tutte le tue richieste 4k 120, hdmi2.1 ed è nel tuo budget, non so cosa esca quest'anno in sostituzione o se il nuovo modello l'hanno migliorato
    Ultima modifica di Elros; 07-05-2020 alle 09:31

Condivido ciò che ha scritto Elros.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Elros Visualizza messaggio
    io mi sono trovato bene con questo lg-49SM9000PLA

chiaramente i neri sono un po' una pecca e nelle immagini nere con solo un qualcosa di illuminato noti un po' di aureola (dovuto al full array dimming) però per il resto ha un po' tutte le tue richieste 4k 120, hdmi2.1 ed è nel tuo budget, non so cosa esca quest'anno in sostituzione o se il nuovo m..........[CUT]
    sembra interessante, gli darò un'occhiata!

il pannello è 10 bit nativo?
    Ultima modifica di housello; 07-05-2020 alle 20:48

non c'entra la velocità della porta hdmi, c'entra il fatto che un pannello 120hz fa il pulldown 5:5, un 60hz fa il 3:2, che è imperfetto

Citazione Originariamente scritto da housello Visualizza messaggio

Si.

https://www.displayspecifications.com/en/model/72f318d2

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

non c'entra la velocità della porta hdmi, c'entra il fatto che un pannello 120hz fa il pulldown 5:5, un 60hz fa il 3:2, che è imperfetto
    Io infatti ti ho suggerito xf90 che è 120hz e tu parlaci di hdmi ....

si, considera però che il pannello è ips e non va, a me serviva che ci fosse un ottimo angolo di visione (avendo salotto e tavolo da pranzo nello stesso locale) io mi trovo bene, è chiaro che se sei un purista l'effetto aureola ti infastidirà, ma a me va bene, e mi sto trovando bene; lato audio non saprei che dire perchè quando l'ho acquistato era compresa una soundbar lg (sk5).

senza hdmi 2.1 non posso mandargli un segnale 4k 120hz, ma dovrei sperare che la tv lo riconosca e faccia il corretto pulldown in automatico.
    visto che non mi fido mai delle tv preferisco mandare il segnale già corretto

Purtroppo, da quello che si legge, Sony non farà un taglio da 49 Pollici per la serie XH90 e, come già detto, la 49XH95 non supporterà le features HDMI 2.1 che ti interessano, tra cui 4K@120.

Le LG Nanocell io, onestamente, le eviterei, non solo per i neri ma anche per l'elettronica (la recensione dell'SM9000 di flatpanelshd lascia pochi dubbi).

I Samsung 49 con il FALD hanno pannelli a 60Hz.

Ti rimangono gli OLED di quel taglio, quando usciranno, ma per rientrare nel budget dovrai aspettare un po'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •