Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Question Consiglio TV 55" economica

Ciao a tutti!

ho letto molti consigli qui sul forum, ma ho ancora qualche dubbio sull'acquisto di una nuova TV 55" con budget massimo 500 euro.
    Quale mi consigliate tra queste?

-HISENSE H55U7BE
    -HISENSE H55BE7000 - Costa circa 50 euro in meno e ho letto che ha uno schermo direct-led.

E' meglio Uled o direct-led?

Ce ne sono di migliori che non ho considerato? Anche magari TV con 50".

Grazie mille

Ciao menf,

ti dico subito che Direct Led e ULED non sono in contrapposizione.
    Direct Led è un tipo di retroilluminazione (che può essere Direct, Edge o Full led).
    ULED diciamo che è invece "un arricchimento" del pannello.

Tra i due, sicuramente il 55U7BE, retroilluminato Edge Led, che mi sembra supporti anche il Dolby Vision.

A 500€ trovi il Samsung Ru8000, che ha lo schermo a 120Hz, una buona parte Smart, upscaler migliore dell'Hisense (ma non supporta Dolby Vision).

Sulla stessa cifra ti menziono anche la serie GX810 di Panasonic, che pur non avendo un pannello a 120Hz, se la cava ottimamente come upscaler, gestione del moto, gestione Dolby Vision ma soprattutto, calibrazione di fabbrica dei colori. Certo, la parte smart non è niente di che.

Tutto però dipende da cosa guardi, da cosa "vuoi" da un TV, e così via.
    Ultima modifica di XiniX; 14-05-2020 alle 23:29

Citazione Originariamente scritto da menf Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

ho letto molti consigli qui sul forum, ma ho ancora qualche dubbio sull'acquisto di una nuova TV 55" con budget massimo 500 euro.
    Quale mi consigliate tra queste?

-HISENSE H55U7BE
    -HISENSE H55BE7000 - Costa circa 50 euro in meno e ho letto che ha uno schermo direct-led.

E' meglio Uled o direct-led?

Ce ne sono di mi..........[CUT]
    Meglio il 55U7B.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.16513

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

La parte smart non mi interessa, ho già un tv box con Android.
    Vorrei comprare la TV, tra quelle elencate, con la qualità audio e video più alta.
    Uso la TV per guardare film e sport, no giochi.

Secondo voi vale la pena spendere 70 euro in più per acquistare il 55RU8000 invece del 55U7B?

Grazie ad entrambi per le risposte.

Il gx810 Panasonic, il 50 sta intorno ai 600 euro o poco meno, quindi più piccolo e più costoso degli altri.
    Il 58 sale ancora di prezzo

Se i 120hz del samsung saranno una feature che peserà sulla tua scelta, sappi che se userai tramite hdmi dispositivi in 4k (console o skyQ, ecc) il pannello andrà solo a 60hz come il Panasonic o altri.

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Se i 120hz del samsung saranno una feature che peserà sulla tua scelta, sappi che se userai tramite hdmi dispositivi in 4k (console o skyQ, ecc) il pannello andrà solo a 60hz come il Panasonic o altri.
    Grazie per avermi chiarito questo concetto, non l'avevo capito. A questo punto anche 60 Hz va benissimo.
    I panasonic purtroppo sono fuori budget.

Sono molto propenso verso il 55U7B, ma alcune recensioni negative mi frenano.
    Cosa ne pensate del Samsung UE55RU7450UXZT allo stesso prezzo? Dalle recensioni, che ho trovato in rete, sembra leggermente meglio del 55U7B.

Grazie ancora per i consigli.

sì io non rischierei con hisense
    resterei su samung ru7400 o ru8000

se invece ti servono funzioni pvr lg 50um7450..

Insomma i modelli 2019 più venduti,e più riusciti in questa fascia di prezzo sono questi tre.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    sì io non rischierei con hisense
    resterei su samung ru7400 o ru8000

se invece ti servono funzioni pvr lg 50um7450..

Insomma i modelli 2019 più venduti,e più riusciti in questa fascia di prezzo sono questi tre.
    La penso come te, ero partito deciso nel comprare un TV Hisense, ma poi ci ho ripensato leggendo varie recensioni su internet.
    Alla fine quindi ho comprato il RU7450.

Grazie a tutti per i consigli!

Mi inserisco in questa discussione visto che ho esigenze simili... che cos'ha che non va nelle recensioni la 55U7B? il design mi sembra ottimo...

Dovrei metterla in una seconda casa, dove l'utilizzo sarebbe saltuario, ma per pochi spiccioli non vorrei andare su uno schifo.

Ciao tavano,
    rispetto ai GX810 e TCL C81, il 55U7B è di una fascia più bassa.
    Il design non è male, "ricorda molto" alcuni Samsung di qualche anno fa.

La luminosità del pannello dell'u7b non è eccezionale, cosiccome l'uniformità del pannello.
    C'è un utente che ha caricato le immagini di un confronto con il "fratello grande" U8B e già un'idea te la puoi fare: https://www.avmagazine.it/forum/146-...52#post5055452.

Se tu poi analizzi il confronto tra GX810 e U8B, mettendo insieme le due recensioni di Teoh, vedi che il primo si comporta globalmente meglio (Teoh dice che "sulla carta" la luminosità del secondo è vicina al primo, ma in pratica, tale luminosità è stata ottenuta tramite un "boost" temporaneo, che normalmente non si usa).

https://www.youtube.com/watch?v=lmA9jAEw3es

https://www.youtube.com/watch?v=H3KS9PohJHY

Inoltre, la parte smart non è "aperta" come può essere Android TV (dove installi molte applicazioni a tua scelta), ma è più "chiusa", alla stregua di Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Ciao tavano,
    rispetto ai GX810 e TCL C81, il 55U7B è di una fascia più bassa.
    Il design non è male, "ricorda molto" alcuni Samsung di qualche anno fa.

La luminosità del pannello dell'u7b non è eccezionale, cosiccome l'uniformità del pannello.
    C'è un utente che ha caricato le immagini di un confronto con il "fratello grande" U8B..........[CUT]
    Grazie mille della risposta.
    Sto arredando una casa al mare e appunto mi servirebbero 2 tv. Quindi non so se risparmiare qualcosa e andare ugualmente sulla 55U7B che trovo a 379 oppure andare su una samsung UE55RU7450 che trovo a 430 (oppure la ru8000).
    Le tlc, non le conosco...come sarebbero (sempre taglio 55)?

La parte smart delle Hisense sarebbe molto bloccata... in che maniera? c'è possibilità di sbloccarla?

Citazione Originariamente scritto da tavano10 Visualizza messaggio
    Mi inserisco in questa discussione visto che ho esigenze simili... che cos'ha che non va nelle recensioni la 55U7B? il design mi sembra ottimo...

Dovrei metterla in una seconda casa, dove l'utilizzo sarebbe saltuario, ma per pochi spiccioli non vorrei andare su uno schifo.
    Io non ho voluto rischiare, ma molto probabilmente è una buona TV.
    Comunque basta andare nella sezione HISENSE di questo forum e c'è già una discussione con il titolo "Problemi con 55U7B". Poi cercando su internet ho trovato altri utenti "scontenti" anche sul forum AVForums. Inoltre c'è un sito che pubblica recensioni di molte TV e il punteggio della 55U7B è inferiore rispetto alla RU7450 o RU8000 (la migliore tra tutti).

Io ho preso la 55RU7450, non mi piace particolarmente la parte smart (parere personale), la qualità video/audio non è di sicuro il TOP di gamma, ma per il prezzo a cui viene venduta, secondo me, è più che valida.

Mi accodo, perche sono nella medesima situazione.
    Voglio regalare a mio padre una TV, semplice. Lui ha 85 anni, quindi tante features particolari non se ne farà mai nulla.
    Al momento, tramite un DDT esterno, a volte si registra delle trasmissioni che poi si rivede con calma, quindi magari una funzione pvr potrebbe essere super gradita.
    Utilizzerà una firestick non 4k poichè lì internet è abbastanza lento.
    Onestamente ero propenso ul Hisense H55BE7000 a 349 euro, opppure al LG 55UM7400PLB o Samsung UE55RU7450UXZT.
    Considerato il target della persona che lo utilizzerà, il miglior rapporto q/p, tra tutte le TV che avete elencato, quale potrebbe andare bene?
    Grazie
    Ale
    Ultima modifica di robbynaish; 25-05-2020 alle 09:40

La funzione pvr samsung non ce l'ha,hisense non lo so,lg si
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •