Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio 43 4K

Consiglio 43 4K

Ciao, a tutti.
    Sono due giorni che sto cercando di orientarmi su cosa offre il mercato TV e mi sto perdendo.

Sono partito da Samsung, ma non ho particolari preferenze.
    Ho letto della serie RU7000 poi ho scoperto le caratteristiche della RU8000 (soprattutto RU8500)che ho apprezzato molto di piú, poi ho scoperto che il 43RU8000 non esiste e che la serie successiva TU8000 (con il 43) é inferiore alla RU8000.
    Ho trovato il 43RU7170 ma non sono riuscito a confrontarlo con il TU8000.
    Poi ha anche appreso che la serie NU8000 (2018) era ancora meglio.
    Argh!
    Senza contare le differenze tra i vari modelli delle serie 7170, 7400, 8060, 8500.
    Ri-Argh!

Nel frattempo, ingolosito dalla caratteristiche della RU8000 avevo alzato il budget da 400 a 500 e rotti euro, quindi entra sul radar il QN43Q60R ma non ho capito se la parte elettronica é meglio o peggio del RU8000.
    Poi ho visto che il QN43Q60T sembra essere inferiore al Q60R.

Sto impazzendo, soprattutto se devo pensare fare la stessa analisi su un'altra marca tipo LG per avere almeno un paragone.

Da qui la decisione di aprire questo post.

Obiettivo: Cambiare tv entro Aprile 2021 magari sfruttando il black friday 2020.
    Questo significa che (anche oggi) potrei anche valutare un modello 2019 se trovato a un buon prezzo o con caratteristiche migliori della serie 2020.
    O capire se mi conviene aspettare Novembre 2020 o Aprile 2021 per un buon 2020 in sconto.
    BUDGET: modelli fino a 700 euro. Non avendo fretta punto molto a trovare una buona offerta e stare sotto i 500.

Requisiti:
    Uso principale TV e film Netflix/Amazon/NAS.
    4K, 43pollici max, alternativa a 40 (ma da quello che ho visto sui 40 iniziano ad esserci molti altri limiti).
    Attacco VESA obbligatorio - qualunque misura
    Buon upscaling a 4K (dal momento che ora ci sono poche trasmissioni a 4K questo punto é d'obbligo).
    Smart tv meglio se con funzioni di controllo vocale (da quello che ho letto Samsung e LG sono le migliori)
    HDMI 2.0 meglio se 2.1 (ma il mercato non mi sembra ancora pronto/standardizzato per il 2.1)
    Numero porte HDMI almeno 2.
    Wifi integrato MOLTO gradito in alternativa cavo di rete obbligatorio. (lo so che il cavo é meglio ma la posizione é infelice).
    Telecomando furbo, semplice da usare (con la ghiera tipo ipod) e con microfono integrato. Simile a quello del Q60T, non ho controllato le altre serie.

Opzionali:
    lag ridotto, al momento non penso di giocarci ma lo gradisco
    Refresh a 120hz: Sono necessari o solo preferibili ? Quanto migliorano la visione ? non ne ho idea.
    ...Accetto consigli.

Altre considerazioni
    Non ho problemi con i colori solitamete piú saturi dei Samsung.
    Non ho problemi con altre marche, LG e Samsung le apprezzo ma (attualmente) sono una preferenza legata alle buone segnalazioni sul software presente sulle loro tv.

Domanda
    PIP da una fonte via cavo ? E' possibile ?
    Esistono tv con questa funzione ?
    Sullo sfondo la TV e nel piccolo in basso a 1/4 di schermo metto il PC.
    PS. Questa é pura fantasia, é una domanda non é un requisito.

Domanda
    Soundbar controllate dal televisore esistono ?
    Cioé che si accendono e si spengono con il tv e non con un controllo separato.
    E' un po' che non controllo questa cosa sul mercato.
    Se esistono potrebbe essere una discriminate sulla marca per un futuro acquisto (ora ne ho un'altra a gestione separata).

Grazie a tutti

Io aspetterei il Black Friday e sceglierei tra uno dei miei Best Buy da 43" che sono:

l'LG 43UN8100 (se hai bisogno di ampi angoli di visione al prezzo però di un contrasto basso)

https://www.lg.com/it/tv/lg-43un81006lb-tv-led#none

oppure due modelli con pannello VA (buon contrasto ma scarsi angoli di visione) che sono

l'Hisense 43AE7410F

https://hisense.it/televisori/tv-43-...ense-43a7500f/

ed il Samsung 43Q60T.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q60t/QE43Q60TAUXZT/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ma LG 43UN8100 dove si trova? L'unico che sembra averlo è €nics ma in realtà non ce l'ha...

Il 43UN8100 dovrebbe arrivare a breve nelle catene di elettronica.

Il lockdown ha ritardato l'arrivo negli stores dei nuovi televisori.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io aspetterei il Black Friday e sceglierei tra uno dei miei Best Buy da 43" che sono:

l'LG 43UN8100 (se hai bisogno di ampi angoli di visione al prezzo però di un contrasto basso)

https://www.lg.com/it/tv/lg-43un81006lb-tv-led#none

oppure due modelli con pannello VA (buon contrasto..........[CUT]
    Inizio a tenerli monitorati.
    Grazie

Prego.

.

Ho visto dalla scheda delle specifiche che il LG 43UN8100
    NON
    ha la funzione di PVR.
    Strano, dovrebbe essere una cosa software a costo zero, mi sembra una mancanza significativa.
    Questo pone anche dei dubbi sulla funzione di lettura di file video da NAS e chiavetta USB (sui formati compatibili).
    Entrambe erano cosa che consideravo scontatate e la lettura solitamente non viene specificata nella scheda tecnica.
    A questo punto rimane il dubbio oltre a considerare strana la cosa.

Mi sa che mi oriento verso il Samsung.
    Ultima modifica di mail9000it; 25-05-2020 alle 08:02

Io ho scelto il Q60R, comprato ieri al MW.

Discussione qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...0-vado-di-qled

Citazione Originariamente scritto da mail9000it Visualizza messaggio
    Ho visto dalla scheda delle specifiche che il LG 43UN8100
    NON
    ha la funzione di PVR.
    ..
    Mi sa che mi oriento verso il Samsung.
    Purtroppo per te LG ha rimosso da tutti i TV serie 2020 con webOS 5, per l'Italia, sia PVR sia Timeshift.
    Caschi male anche con Samsung che l'ha già fatto dall'anno scorso, se non prima.
    Per registrare ho sempre usato decoder PVR esterni, non ha nemmeno senso su un TV monotuner.

Io valuterei le varie serie del 2019 che potrebbero avere funzioni in più e non essere necessariamente più obsolete di quelle nuove 2020. Che sono tutte da testare poi sul campo. Io ti consiglierei:

Samsung q60 e i vari ru7400 7410 7450
    Lg um7450 um7600

Tutti ovviamente nella versione 43 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Io valuterei le varie serie del 2019 che potrebbero avere funzioni in più e non essere necessariamente più obsolete di quelle nuove 2020. Che sono tutte da testare poi sul campo. Io ti consiglierei:

Samsung q60 e i vari ru7400 7410 7450
    Lg um7450 um7600

Tutti ovviamente nella versione 43 pollici.
    Che vi piaccia o no, Samsung ha rimosso PVR e Timeshift per Italia (e non solo) già dal 2019 come avevo già scritto. Gli altri forum italiani specifici sono pieni di utenti inferociti per questo...

Comunque andate pure a vedere le specifiche sul sito Samsung per:
    Q60R 2019 - PVR e Timeshift Non Disponibile per Italia
    RU7450 2019 - Idem
    RU7400 2019 - Non Disponibile per Italia, Germania, Austria, Svizzera

Funzioni presenti invece negli LG UM7450 e UM7600.

Esatto BIB proprio così.

Citazione Originariamente scritto da BlB Visualizza messaggio
    Q60R 2019 - PVR e Timeshift Non Disponibile per Italia
    Leggendo sul sito della samsung questo mi era sfuggito.
    Il PVR non era vitale (anche perchè lo davo per scontato, sigh) ma molto gradito.

Una delle domande alla base del mio post era:
    Meglio un Q60R del 2019 oggi o un Q60T del 2020 al back friday ?
    Sia (soprattutto) come oggetto/caratteristiche sia come prezzo.

Come LCD ero più indirizzato alla serie RU8000 al posto della RU7000.
    I due modelli LG ora li guardo.

Grazie

Meglio un q60r del 2019 oggi. Per la solita politica Samsung declassa le serie. Nel 2020 serve prendere un q70t per fare un confronto alla pari.

E il vincitore è: Maximillian.
    Con la dritta sul 43UM7600PLB (2019)

Logiche di scelta:
    Le sue caratteristiche sono migliori del 43UN8100 (2020) segnalato.
    I Samsung LCD RU7000 sono inferiori come elettronica (o almeno è la mia percezione) mentre la serie RU8000 parte dal 49 pollici.
    I Samsung QLED QE43Q60....(T e R) come pannelli sono meglio ma mancano alcune funzioni (non solo il PVR).
    Il LG 43UM7600PLB oggi costa la metà dei QLED.

L'ho trovato a 337 ss comprese.
    Comprato

Grazie
    Ultima modifica di mail9000it; 28-05-2020 alle 17:29

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •