Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Panasonic GX810/830 - domande

Ciao a tutti

Volevo un riscontro da chi ha un tv Panasonic nei modelli 2019 indicati.

In particolare mi servirebbe un riscontro sulla parte smart (funziona bene?) e sull'angolo di visione - ho un divano molto largo e questi modelli non sembrano avere alcun accorgimento per l'angolo di visuale.

L'alternativa è di aspettare l'arrivo dei modelli 2020 che hanno pannello IPS, ma qui diventa meno competitivo rispetto a Sony e Samsung con pannelli VA + Wide Angle

Grazie mille

Proprio sicuro che i modelli 2020 hanno il pannello IPS? A me risulta invece che hanno tutti il VA. Eccone uno:

https://www.displayspecifications.com/en/model/c62c1e2c

Citazione Originariamente scritto da James Cole Visualizza messaggio
    Proprio sicuro che i modelli 2020 hanno il pannello IPS? A me risulta invece che hanno tutti il VA. Eccone uno:

https://www.displayspecifications.com/en/model/c62c1e2c
    In realtà nel post mancava un pezzo... mea culpa. I modelli 2020 cui facevo riferimento non sono della stessa serie. In particolare mi riferivo alla serie HX940 dove tutti i tagli - tranne forse uno - hanno pannello IPS.
    Ero in dubbio se attendere questa nuova serie (per cui non c'è un analogo 2019 con le stesse caratteristiche, a meno di non andare sugli OLED) oppure rinunciare a qualcosa, risparmiare qualche soldo e prendermi un modello della vecchia serie. Alla fine penso che non rinuncerò alle feature e mi accontenterò dell'IPS, il nuovo modello ha svariate cose in più e anche il taglio 55" è ideale - a meno che non impazzisca e decida di prendere un GZ2000 allocandoci il budget vacanze :-) da quando ho saputo che ha degli accorgimenti anti stampaggio... Gli OLED non li avevo mai considerati per questo motivo.
    Ultima modifica di Antani1971; 02-06-2020 alle 09:56

I nuovi hx, comunque costano parecchio in più a fronte di qualche miglioria

Mamma mia che danni che fanno ste leggende metropolitane dello stampaggio...prenditi un bel GZ 1000 e ringrazierai tutti i santi giorni di non aver preso un LCD.

Citazione Originariamente scritto da Antani1971 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Volevo un riscontro da chi ha un tv Panasonic nei modelli 2019 indicati.

In particolare mi servirebbe un riscontro sulla parte smart (funziona bene?) e sull'angolo di visione - ho un divano molto largo e questi modelli non sembrano avere alcun accorgimento per l'angolo di visuale.

L'alternativa è di aspettare l'arrivo dei mode..........[CUT]
    ciao. sono dei bei televisori ma non valgono il prezzo. Se scegli un led VA , Samsung q70 e Ru8000 sono globalmente meglio.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    ciao. sono dei bei televisori ma non valgono il prezzo. Se scegli un led VA , Samsung q70 e Ru8000 sono globalmente meglio.
    Ho un divano assai largo, mi servirebbe un VA con il wide angle. Comunque il problema più grosso di Samsung è che non ha il PVR, che per me è molto utile

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Mamma mia che danni che fanno ste leggende metropolitane dello stampaggio...prenditi un bel GZ 1000 e ringrazierai tutti i santi giorni di non aver preso un LCD.
    Guarda saranno leggende ma io questo rischio non lo voglio vedere neanche da lontano. Io come OLED vedo solo il GZ2000... Per come sono fatto non mi godrei la TV :-)

Purtroppo non sono leggende: come tanti, sono stato vittima del burn-in senza aver mai giocato neanche una volta su un LG B6 (sostituito con un B9 in garanzia estesa) ma apparentemente solo per colpa di loghi o banner di canali TV. I cicli di pulizia automatica o forzati non sono sufficienti, evidentemente.

https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
    https://www.avforums.com/threads/pol...ublic.2197134/

Il 20% di circa 800 votanti ha avuto burn-in, 1 su 5... fate voi. E non fatevi trarre in inganno dal test accelerato di 20 ore al giorno per 36 settimane: il burn-in è cumulativo, quindi equivalgono anche a 4 ore al giorno per 180 settimane: 3 anni e mezzo, appunto il tempo che ha impiegato il mio a manifestarlo.

Detto ciò, avessi potuto scegliere nella sostituzione, avrei comunque continuato a prendere un Oled.

Eppure io non vedo roba ufficiale su questo fatidico problemi,solo tante chiacchiere.

Vedremo,di certo sentire dire di preferire un Edge LED a un OLED...buona visione.

Eppure io non vedo roba ufficiale su questo fatidico problemi,solo tante chiacchiere.
    Vedremo,di certo sentire dire di preferire un Edge LED a un OLED...buona visione.
    Che ne siano privi, quello sì, sono chiacchiere ottimistiche: soprattutto a fronte di test e dati. Di solito RTINGS e AVForums sono riferimenti per il settore, e di certo LG non potrà mai ammettere in via ufficiale che i suoi pannelli Oled possano essere vulnerabili al burn-in. Comunque, come già detto, non avrei certo dubbi in favore di un Oled.

Per tornare in topic (OLED in ogni caso non è un'opzione, a meno che non possa permettermi di stanziare il budget per un GZ2000 come dicevo sopra), mi aiuterebbe anche sapere quali dei modelli LED hanno il tuner satellitare doppio, che è un'altra cosa che mi servirebbe.

Da displayspecifications sembra che lo abbia HX940, ma dalle specifiche di casa madre non è chiaro. I manuali fanno tutti riferimento alla feature - per tutti, GX810, GX830, HX940 - ma dicono che sia applicabile ai modelli con doppio sintonizzatore, il che lascia intendere che non tutti lo hanno effettivamente.

Se non ricordo male, l'assistenza Panasonic mi disse che solo Hx 940 ha il doppio sintonizzatore.

Citazione Originariamente scritto da Antani1971 Visualizza messaggio
    mi aiuterebbe anche sapere quali dei modelli LED hanno il tuner satellitare doppio, che è un'altra cosa che mi servirebbe.
    Da displayspecifications sembra che lo abbia HX940, ma dalle specifiche di casa madre non è chiaro. I manuali fanno tutti riferimento alla feature - per tutti, GX810, GX830, HX940
    Citazione Originariamente scritto da Pianopiano Visualizza messaggio
    Se non ricordo male, l'assistenza Panasonic mi disse che solo Hx 940 ha il doppio sintonizzatore.
    A me sembra invece piuttosto chiaro.
    Basta guardare le rispettive sezioni "Visualizza tutte le specifiche" del sito Panasonic Italia:

GX810 e GX830: "Doppia sintonizzazione —"
    HX940: "Doppia sintonizzazione Sì"

Inoltre i manuali "Guida Operativa sintetica" di GX810 e GX830 mostrano a pag.12, "Collegamenti", la presenza di un solo ingresso satellitare.

Citazione Originariamente scritto da Pianopiano Visualizza messaggio
    Sono riuscito a trovare una pagina sul sito Panasonic che illustra in maniera chiara la cosa e torna con le info che ti avevano dato; il doppio tuner tra i LED ce l'ha solo HX 940. C'è un'altra funzione interessante che ha il 940 e pure il 900, assente su 830/810, che è lo streaming server, chissà se c'è modo di farlo funzionare per vedere le registrazioni.

https://www.panasonic.com/it/consume...-completo.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •