|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli per TV 55" - Samsung QLED o LG NanoCell
-
19-06-2020, 21:34 #1
Junior Member
Consigli per TV 55" - Samsung QLED o LG NanoCell
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per la scelta del nuovo TV che devo posizionare in salotto:
- Budget: intorno agli 800€
- Dimensioni: 55"
- Utilizzo: principalmente film (stazioni TV "classiche", AmazonVideo) sport.
- Angolo di visione max: non oltre i 35° (calcolato da punto occhio più laterale a centro schermo, non so se si fa così).
- Posizione: salotto non estremamente luminoso, poi lavorando tutto il giorno lo vedrei principalmente la sera.
Ero orientato tra un SAMSUNG QE55Q80RATXZT (era in offerta su Mediaworld ma non è più disponibile)ed un LG 55SM8500PLA, immagino che viste le caratteristiche della stanza e l'utilizzo del TV si consigli un VA, quindi Samsung, piuttosto che un IPS, ma ho visto l'LG in negozio con un video promozionale e mi ha veramente ben impressionato, mentre tutte le volte che ho visto un Samsung non sono mai rimasto estremamente colpito dall'immagine (immagino che il settaggio comunque possa fare gran parte della qualità di immagine).
Ovviamente se consigliate altre marche modelli rispetto a quelli riportati sono aperto a tutti i suggerimenti.
Infine un mio collega mi sta cercando di convincere verso un Philips con ambilight che si trova strabene e non riesce più a vedere TV che non ce l'hanno; ho provato a vedere qualche discussione ma c'è veramente poco e nel poco che c'è i Philips sembrano un po' snobbati. Ne vale davvero la pena l'ambilight? Perchè come caratteristiche del pannello a parità di prezzo mi sembrano sempre indietro rispetto alla concorrenza.
Grazie mille!!
-
19-06-2020, 22:36 #2
Advanced Member
Il 55Q80R è un ottimo televisore con pannello luminoso (HDR1500) e sembra abbia anche più zone di illuminazione rispetto al 55Q70R (6X vs 4X) tuttavia chi prende gli LG della serie SM come il 55SM8500 resta normalmente piacevolmente colpito dalla qualità delle immagini.
Io dico che sia in considerazione dell'angolo massimo di visione (35°) che per il tuo gusto personale potresti anche prendere l'LG.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
20-06-2020, 08:49 #3
Junior Member
Grazie mille Angelo,
la mia ultima visita in un negozio di elettronica mi ha abbastanza confuso: ho visto dei QLED di fianco a OLED e la qualità dei Q mi ricordava il Grundig 14" della mia infanzia, va bene che vederli di fianco esalta le differenze ma il mio dubbio è che i settaggi siano consapevolmente sballati per indirizzare l'acquisto verso modelli molto più costosi!
Quindi Philips neanche da prendere in considerazione?
Ciao!!
P.S.
Complimenti per la lista dei TV best-buy, davvero ben organizzata!Ultima modifica di Steo2083; 20-06-2020 alle 08:50
-
20-06-2020, 08:58 #4
Advanced Member
Come Philips potresti considerare il 55PUS7304 col potente processore P5.
Sembra sia un 55" molto buono.
https://www.computerbild.de/artikel/...-22895743.html
.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy