|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta nuovo TV - funzione ambient mode
-
04-07-2020, 11:41 #1
Scelta nuovo TV - funzione ambient mode
Ciao a tutti.
Premetto che aprirò altri post perché sto iniziando ad avere l'esigenza d'individuare e mettere a budget nuovi device per casa mia , l'idea , se tutto andrà per il verso giusto , sarà di procedere con l'acquisito nei prossime mesi di settembre o Ottobre. (Covid permettendo)
Quindi non sono interessato alle offerte attuali perché non potrei approfittarne.
Veniamo ai consigli che sto cercando , l'impianto in soggiorno che ho in firma sparirà per il 90% dei componenti presenti in soggiorno (diffusori inclusi) e dovrò sostituire l'ottimo ma orma stra-obsoleto TV Sharp.
L'idea sarà di appenderlo dove nella foto ora è visibile un passaggio tra soggiorno e cucina ( che verrà chiuso e opportunamente allestito).
L'idea qeullo di semplificare il tutto e dare un impronta più estetica che da appassionato audio/video , in quest'ottica con mia moglie stiamo valutando la tecnologia ambient mode di Samsung e televisori che la implementano mi chiedevo :
- quale TV con le caratteristiche migliori e con questa funzione a bordo mi suggerite ?
- Se c'è qualcuno che la usa e può condividendone la sua esperienza
- Se l'uso di questa opzione può procurare un invecchiamento precoce del pannello LCD e conseguente perdita di prestazioni.
- Io ho un po di allergia a Samsung ( 3 prodotti su 4 acquistati si sono guastati pochi giorno dopo la scadenza della garanzia
) esistono TV di altri brand con la stessa funzionalità ?
- Ho visto che forse un Oled di LG ha qualcosa di simile il che sarebbe fantastico ma ho paura del burn-in del pannello cosa ne pensate ?
- Qualcuno ha esperienza con "The Frame" come qualità video come è ? anche quando l'ho trovato in negozio era sempre in un angolo e quasi sempre spento.
Dimensioni vorrei stare tra 55" e 65" ( superiore penso di andare oltre il budget dei 1500 euro salvo occasioni particolari) la distanza di visone e poco sotto i 3 mt per il divano frontale ma c'è anche divano ( disposizione a L) con visone decentrata a cui vorrei garantire una visone decente..
La altre necessita che avrò saranno quelle che il TV abbia un multimedialità avanzata e per qualche tempo aggiornabile in modo che non faccia a pugni con i vari formati video amatoriali da NAS e disponga di apple TV ( cosi elimino l'aTV4k) , netflix , prime etc
Inizialmente vorrei collegare collegherò solo un lettore 4k , per l'audio non esigenze particolari ma come minimo ci sarà un sistema 2.0. ( devo ancora decidere cosa e come)
Un buon scaler ( ho molti filmini di famiglia SD) sarebbe un plus interessante.
Grazie a chiunque vorrà partecipare e darmi suggerimenti.
Ciao
Luca
- quale TV con le caratteristiche migliori e con questa funzione a bordo mi suggerite ?
-
04-07-2020, 12:29 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.604
Cedo che il Samsung 65Q82R faccia al caso tuo.
https://www.samsung.com/be/tvs/qled-...QE65Q82RALXXN/
https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
04-07-2020, 15:22 #3
Parli della modalità commercialmente nota come "The Frame"?
Io trovo inquitante lasciare il Tv sempre acceso, per il 65" LS03T viene indicato un consumo tipico di 151W ed uno in modalità "risparmio energetico" di 54,3W.
La mia interpretazione (correggimi se sbaglio) è che in modalità "The Frame" consuma appunto 55W circa e quando è acceso 151W mentre mi sembra ovvio che le "X" ore di durata del pannello non saranno più consumate a 3-4 ore al giorno ma ad un numero nettamente superiore.
Da quanto si capisce poi le modalità di accensione di The Frame sarebbero 2: sensore di movimento e night mode a quest' ultima sembrerebbe che non abbia (almeno che non lo avesse fino allo scorso anno) il ripristino automatico all' alba per cui al mattino andrebbe reimpostata:
https://eu.community.samsung.com/t5/...a/td-p/1335363
comunque se è per fare un pernacchio agli ecologisti d' assalto la cosa mi potrebbe intrigare...Ultima modifica di pace830sky; 04-07-2020 alle 15:24
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-07-2020, 16:05 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 486
la funzione Ambient Mode c'è praticamente in tutti i samsung del 2020 (sono esclusi solo gli entri level TU7070 e simili) mentre su lg non saprei, sicuramente c'è sugli oled..
"the frame" è un modello di tv samsung, esce ogni anno, in sostanza è un lcd va di fascia medio/bassa, ma ha il design con la cornice di un vero quadro, per il resto non cambia niente per esempio da TU8500Ultima modifica di sauzer; 18-07-2020 alle 16:39
-
04-07-2020, 17:18 #5
-
04-07-2020, 17:41 #6
Diciamo che mi piacerebbe ottenere l'effetto quando a TV "spento" , come diceva sauzer
the frame è un TV a cui puoi montare una cornice magnetica ( se non mi sbaglio) , il problema che mi frena è il costo di questo e il fatto che il TV non sia il massimo ... ( non so i modelli 2020 se migliorano qualcosa)
Quello del consumo è un aspetto interessante che devo approfondire , sui modelli top di gamma mi sembra di capire che puoi impostarlo come accensione solo quando nell'ambiente è presente una persona (sensori di movimento) .. idealmente avevo immaginato poche ore di funzionamento al giorno da quadro.
Comunque spinto dalla tua osservazione ho trovato post sul forum di samsung che parlano di 80W in modalità ambiet mode non che tutta un serie di problematiche di funzionamento.
grazie
ciao
Luca
-
05-07-2020, 14:27 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 27
Ciao, io sono possessore di un q90 e , anche se la utilizzo poco, posso confermare che la modalità ambient è carina ma nulla di incredibile, ti vorrei però dare una semi alternativa...al giorno d'oggi qualsiasi TV può essere accesa via iot (Samsung ha l ottimo smarthings) , una combinazione sensore di movimento smart + hub ti permetterebbe di accendere e spegnere qualsiasi TV a piacimento....
Valuta anche l impatto estetico a parete, Samsung con il no gap è veramente incollato al muro