Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

consiglio acquisto oled oppure led

ciao, il mio utilizzo della tv è principalmente per:

25% visione film, in streaming (25% alta definizione - 50% SD - 25% HD)
    25% visione TV (digitale terrestre HD)
    50% gioco con ps4 pro (alcuni titoli in 4k)

non amo i colori particolarmente "sparati" quindi samsung non mi fa impazzire.
    mi piacciono i neri (che siano neri) ed i colori "realistici"

la stanza non è super illuminata, la dimensione che cerco è un 55"

mi piacciono molto gli oled, adoro i sony, avessi la possibilità prenderei subito AG9 che è il mio preferito.
    Non so però se con un utilizzo come il mio sarebbe poi sfruttato...

mi piace molto il suono...ed infatti il sistema di sony AG9 mi sembrava molto bello, come quello di LG E9, i costi però sono alti.
    Quello su cui stavo meditando era che magari era economicamente più vantaggioso non guardare il comparto audio di una tv e prendere una soundbar o (ma costa molto) valutare indiana line come sistema audio in futuro.

come budget io non vorrei spendere più di 1200euro ...anche perchè mi pare di capire che se il consiglio sarà per un oled, meno di così non si trova nulla
    e quindi i papabili potrebbero essere LG B9 oppure LG C9.
    non ho esigenze temporali immediatissime, ma non vorrei far passare più di 2mesi, quindi magari dopo agosto si potrebbero abbassare i prezzi per via dell'uscita di nuovi modelli? oppure offerte dopo agosto?
    il budget è abbastanza flessibile...i 1200euro sono un riferimento, se ne vale la pena posso aumentarli un po'
    se invece meglio risparmiare per andare su un led sono ben felice di spenderne 800 ed avere comunque un bel tv e magari regalarmi una soundbar o casse indianaline (o similari)
    valuto usato senza problemi

capitolo led invece, si può risparmiare e valuatre una sony XH95 che costa sui 1100euro
    oppure...??? cosa mi consigliate voi?

ho le idee un po' più chiare sui modelli oled perchè mi piacerebbero di più, ma non so se sono "quelli gisuti per me"

infine un consiglio sull'upscaling, che poi dall'utilizzo che farei io, sarebbe una componente importante.
    ho letto benissimo di sony con X-reality che sembra il migliore sul mercato....
    l'upscaling di LG B9 e C9 è uguale per entrambi i modelli? è valido quanto quello di sony?

ricapitolando:

- qualche consiglio su audio dei tv o aggiungere una soundbar o indianaline (modello/prezzo)
    - qualche consiglio per OLED modello/prezzo
    - qualche consiglio per LED modello/prezzo
    - vorrei un cosglio se meglio orientarmi su OLED (che vedo come nuova tecnologia) o su LED (ormai forse obsoleta)

grazie
    Ultima modifica di megamarco83; 31-07-2020 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da megamarco83 Visualizza messaggio
    Uno di questi giorni mi dovrete spiegare da dove nasce questa bufala dei Samsung sempre e comunque coi colori "sparati": tutti i TV tarati male o con modalità di default come "dinamica" o dicitura simile hanno colori e luminosità sballati. Una volta che si fa una calibrazione, anche di massima, del pannello, impostando la giusta modalità d'immagine e regolando il parametro "retroilluminazione", di "sparato" rimane solo questo mito che sembra essere l'ennesima cavolata ripetuta sui forum solo per sentito dire.

Ritornando in tema: prendi il C9.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Uno di questi giorni mi dovrete spiegare da dove nasce questa bufala dei Samsung sempre e comunque coi colori "sparati": tutti i TV tarati male o con modalità di default come "dinamica" o dicitura simile hanno colori e luminosità sballati. Una volta che si fa una calibrazione, anche di massima, del pannello, impostando la giusta..........[CUT]
    +1 , quoto in tutto, anch'io dico C9 se lo trovi disponibile ed a buon prezzo, altrimenti anche B9 può andar bene
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Citazione Originariamente scritto da megamarco83 Visualizza messaggio
    ciao, il mio utilizzo della tv è principalmente per:

25% visione film, in streaming (25% alta definizione - 50% SD - 25% HD)
    25% visione TV (digitale terrestre HD)
    50% gioco con ps4 pro (alcuni titoli in 4k)

mi piacciono i neri (che siano neri) ed i colori &q..........[CUT]

Come LCD considerando il tuo budget ed il tuo uso (ed è anche ok per la PS5....) considera il nuovo Samsung 55Q80T.

Lo so che i Samsung non ti piacciono ma questo è un modello che si trova facilmente sugli stores più noti mentre i modelli del 2019 sono sempre più difficili da trovare ed i prezzi in questo periodo dei vecchi televisori sono relativamente alti proprio per la scarsità dell'offerta.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q80t/QE55Q80TATXZT/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Valuta il panasonic GZ950 ora a 1100 sottocosto.

Grazie a tutti per la disponibilità e per i suggerimenti.
    Allora preciso che i samsung che hanno colori sparati, è un mio umile giudizio..io li trovo troppo vivi, mentre mi piacciono molto i sony, sempre mio giudizio personale.
    Avessi i soldi o lo trovassi nuovo il mio tv preferito è sony ag9 :-)
    Tornando con i piedi per terra, lg c9 è sicuramente valido.
    Il prezzo è di circa 1400euro
    Quello che non mi è chiaro è :
    Upscaling di lg c9 e lg b9 sono gestiti in modo identico?
    Rispetto ad x-treme di sony, che SE NON SBAGLIO è presente sia in ag9 ( top di gamma) che nel led sony full array xg95 (che costa 1000euro)
    Lg b9 o c9 che prestazioni hanno per upscaling?

Invece il samsung led 55q80t che mi avete conaigliato che prestazioni ha come upscaling??
    Meglio sony xg95 oppure questo samsung q80t? Il prezzo è confrontabile: 1000euro
    Passiamo a 1400per un oled lg9 e 1200 pernun oled lg b9
    P.s. Lg b9 lo ho trovato usato, senza garanzia a 950euro
    Che dite, tenendo conto del mio utilizzo ?
    Grazie
    Ultima modifica di megamarco83; 31-07-2020 alle 20:52

Per un eventuale futuro gaming con la PS5 è sicuramente meglio, rispetto al 55XG9505, il Samsung 55Q80T dato che quest'ultimo ha, tra l'altro, la porta HDMI 2.1 a piena banda.

https://www.youtube.com/watch?v=G9Cbd3UuNIU&t=1s

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao e grazie.. Ma sicuramente la ps5 prima di almeno 2 / 3 anni non credo la prenderò.

Per il confronto dell'upscaling tra quei modelli sony, lg e questo Samsung invece?

Ed il prezzo del b9 usato, ma senza garanzia che dicevo?
    Grazie
    Ultima modifica di megamarco83; 01-08-2020 alle 08:13

Il 55b9 usato per carità! Oramai nuovo lo si trova a 1100 come pure il panasonic con tutta la garanzia del mondo, che con sti televisori moderni è condito sine qua non per procedere all'acquisto, anzi sono consigliate sempre estensioni di garanzia quando si spendono 1000 e più euro.

Da Trony te lo vai a prendere in negozio a circa 1150€, altrimenti a 1100 € ci sono i panasonic al media mondo all'uni€, che per quello che vuoi tu sarebbe la scelta migliore, perché rischiare?

Ok, grazie per il consiglio per l'usato.
    Però non capisco ancora, per l'upscaling quale sia il migliore: lg c9 lg b9 (sono ugluali da questo punto di vista)?
    E paragonati a samsun q80t?
    Oppure a sony xg90?
    O infine a Toshiba? ... (quale modelo.? Lo z1000?)
    Credo che l'upscaling sia la cosa fondamentale per me che non ho solo contenuti 4k,ma anche molti full HD oppure Netflix sd(abbonamento base) o sbaglio?
    Grazie ancora

credo ti andrebbe bene il C9 ... qualità dell'oled unita alle hdmi 2.1 banda piena (per quello che conta adesso) e pieno supporto anche per il DTS da usb (cosa che non tutti i tv ti offrono)
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Vero, anche se le hdmi 2.1 non avendo la ps5 non le userei
    Mentre per i confronti dei vari modelli per quanto riguarda l'upscaling?
    Perché io a riguardo del upscaling a parte leggere un gran bene del x-treme di sony non trovo notizie...
    Grazie.
    Altrimenti visto che cob c9 siamo a 1400euro
    Con b9 siamo a 1200euro

Stare sui 700 800euro... cambiare fascia quindi, perché di oled a questi prezzi non ne esistono, cosa mi consigliate?
    Almeno ho i due paragoni ben distanti
    Grazie

beh per ora la ps5 non ce l'ha nessuno ... il C9 ha un ottimo upscaler ma non avendo provato il B9 non posso darti riscontri diretti ... ha un processore superiore questo sì
    Ultima modifica di Gialex; 01-08-2020 alle 10:46
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Ok, grazie ancora!!
    Allora io direi che per oled, ci siamo
    C9 o b9 sono i due compromessi migliori. uno a 1150 l'altro a 1400euro

Mentre volessi risparmiare e stare sui 700 800euro
    Quale led farebbe al caso mio, con un ottimo upscaler?
    Il mio riferimento per upscaling è sempre sony x-treme di cui sento parlare bene in ogni dove.
    In questa fascia cosa mi consigliate?
    Grazie
    Ultima modifica di megamarco83; 01-08-2020 alle 13:03

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •