Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

55 Pollici Samsung O LG

Buongiorno amici, purtroppo il mio vecchio samsung 50 pollici e defunto e quindi devo per forza maggiore comprare un nuovo TV
    E chi meglio di voi per un consiglio?

Premesso che lo userò esclusivamente in cucina e non userò playstation ecc..
    Avevo visto questo SAMSUNG UE55TU8070 oppure Samsung TU8500 55" (UE55TU8500UXZT)
    la domanda è a parità di pollici quale LG potrei mettere a confronto e soprattutto voi quale scegliereste o ancora altro oltre le marche citate?
    p.s. la differenza di costi non m'interessa voglio la migliore qualità d'immagine
    grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno aiutare

Se cerchi la migliore qualità di immagine non parti da un samsung TU8 ...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

sony xh90
    Samsung q90t

altrimenti buttati su un oled lg

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    sony xh90
    Samsung q90t

altrimenti buttati su un oled lg
    Grazie 1000 ma il 65" oled già lo tengo ed è istallato nel salone e li faccio tutto quello che serve per sfruttarlo, io volevo restare sulle 600 e quindi chiedevo a livello di pannello quale fosse meglio se un samsung o un lg ma senza superare di tanto alla fine ci vedo telegiornali qualche film quando siamo a tavola ecc.. grazie

allora basta Samsung tu8

la differenza tra tu80 e tu85 è che quest'ultimo è dual led (brevetto Samsung che prevede una doppia gestione della luminosità in base all'immagine)

in alternativa lg un7400 (pannello ips) che ha un buon upscaler per i canali dtt (ho un UM7450 serie 2019 e va molto bene)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 15-09-2020 alle 18:57

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    allora basta Samsung tu8

la differenza tra tu80 e tu85 è che quest'ultimo è dual led (brevetto Samsung che prevede una doppia gestione della luminosità in base all'immagine)

in alternativa lg un7400 (pannello ips) che ha un buon upscaler per i canali dtt (ho un UM7450 serie 2019 e va molto bene)
    Ciao ho fatto un giro di video ecc.. su internet ed ho trovato questo video manco a farlo apposta tra un 7400 penso simile a quello che consigli con il pannello ips e il samsung ma ad un primo esame visivo credo che sia nettamente meglio il samsung mi sbaglierò comunque sia lascio il link grazie comunque e sono sempre in attesa di consigli
    https://www.youtube.com/watch?v=TrNq...el=TechWatcher

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se cerchi la migliore qualità di immagine non parti da un samsung TU8 ...
    Perfetto e allora come già risposto a Kenzokabuto che consiglieresti mantenendo il budget dei 600,00 € premettendo di avere già un LG da 65 pollici oled 65B7V-Z DEL 2017 non compro un'altro oled per tenerlo in cucina a vedere il tg e qualche puntata di dott. house

con 600 euro non ci trovi un granchè di qualità, su mediamondo trovi un sony 55xg95 a 899 li già siamo ad un buon livello per un LCD (comunque il minimo sindacale per un LCD è che sia FALD e VA). Se il budget è quello penso ti debba accontentare di quello che trovi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Amazon ha questo modello a 749 che ne dite con 150 di differenza ne vale la pena? Samsung QE55Q64TAUXZT

Almeno è VA e con un buon contrasto, per il resto è sempre un LCD EDGE a 60Hz e cominci ad avvicinarti al budget di tv più seri

Ed è anche un QLED.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ed è anche un QLED.

.
    beh questo non so cosa significhi... se guardiamo alla copertura dello spazio colore è il 92% nel Q60T... forse in questo modello ne mettono di meno di quantum dot , più alto comunque di un entry level LG o del TU8000

Ciao, se non hai problemi ad acquistare un modello 2019 potresti considerare il Samsung 55ru8000; ha pannello VA a 120 hz. Secondo me per quello che ci devi fare va più che bene, è un buon TV di fascia media e rientreresti abbondantemente nel budget

Grazie ragazzi mi sto convincendo che devo spendere qualcosa in + e puntare ai 120hz a questo punto andrei anche su LG e non è da escludere anche il discorso fatto da Rayden prendere un modello 20019 ma con caratteristiche buone
    quindi proponete i modelli che secondo voi potrebbero andar bene per la causa grazie anticipatamente se non avessi letto sul forum quando avrei capito certe differenze

Citazione Originariamente scritto da Ryden Visualizza messaggio
    Ciao, se non hai problemi ad acquistare un modello 2019 potresti considerare il Samsung 55ru8000; ha pannello VA a 120 hz. Secondo me per quello che ci devi fare va più che bene, è un buon TV di fascia media e rientreresti abbondantemente nel budget
    Ciao ho controllato adesso su vari siti se non ho capito male è un 60Hz il 55ru8000

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •