Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

differenza tra samsung TU8070 e TU 8500.

quale prendereste ??? grazie

tu8500 ha la novità della retroilluminazione chiamata dual led , in pratica la luce per illuminare le immagini può essere calda (warm) o fredda (cool) , regolandosi automaticamente in base alle scene visualizzate.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 18-09-2020 alle 13:34

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    tu8500 ha la novità della retroilluminazione chiamata dual led , in pratica la luce per illuminare le immagini può essere calda (warm) o fredda (cool) , regolandosi automaticamente in base alle scene visualizzate.
    grazie... l'ho chiesto in quanto devo restituire un Tv hisense ad amazon... e dovrei decidere per un altro Tv 55"...
    qualche altro suggerimento... anche se non vi è molta scelta tra Tv attorno 500 max 600 ??

che hisense avevi preso?
    in questa fascia di prezzo
    se cerchi pannelli VA , Samsung è scelta quasi obbligata .Consiglio anche a te di controllare tra le serie 2019 (ru8000) che magari costano meno e hanno qualche caratteristica interessante in più.

ho preso questo modello da 58" pagato 429...https://amzn.to/3iJCkgE...
    mi piace... purtroppo ha alcuni difetti quali nella Guida Programmi non mi visualizza l'orario fine programma.. inoltre... cosa più grave non memorizza la lista canali in maniera corretta...sbaglia numerazione ( da premettere che ho Tv Sat con Cam e card 4K) ho chiamato 2 volte centro assistenza e mi ha detto di fare un ripristino del Tv... l'ho fatto 4 volte...niente...
    quando spengo il Tv... i canali Radio.. esempio 601 Radio 1... lo mette a 2 mila e rotti numeri...
    infine è lentissimo nel cambio canali... cmq ho tempo fino al 10 ottobre per restituirlo..
    avevo anche optato per l'acquisto del RU 8000 ma non era disponibile... ora lo è ma a ad euro 639...
    Cmq tra qualche settimana procedo con il reso...ti ringrazio per i consigli ad un utente poco esperto come me :-)

a parte il modello RU 8000...
    tra i vari samsung oppure sony... su che modello mi potrei orientare considerando un budget tra 500-600 euro ??
    grazie

Ma compra il tu8500. Con 600€ non compri un Sony decente. Mentre in casa Smsung, dopo 8500 ci sono q60t q70t oltre i 600€ (e il q60t non è radicalmente meglio)

Buonasera,
    recupero questa discussione in quanto sono indeciso tra i due modelli, tu8500 e tu8070.
    Mi è parso di capire che il primo sia superiore ma, considerando la differenza di prezzo (468 vs 599 euro da Mediaworld), vorrei anche capire se questa differenza nella qualità delle immagini è visibile ad un utente non esperto come il sottoscritto, o se invece posso optare senza farmi troppe pippe mentali per la tu8070. A me interessa una qualità accettabile del 4k hdr nella visione di film, serie tv e partite.

Ciao. Sono pressoché identici. Estetica a parte (cambia il supporto), il tu8500 ha la tecnologia "dual led" nuova invenzione (marketing?) di Samsung che dovrebbe esaltare i toni caldi o freddi delle immagini.
    Compra pure l'8000.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 11-02-2021 alle 08:22

Grazie mille! 😊

Ciao.
    Visto che mi sono trovato nella stessa situazione, volevo condividere con te la mia esperienza.
    Premetto che sono un ignorante in questo campo e che sono solo un po’ di giorni che frequento forum e pagine tecniche per cercare di fare una scelta un po’ più ragionata.
    Io ieri ho comprato l’8500 sul sito Unieuro a 579 € (quello su Amazon a 560 è un usato).
    L’8070 lo trovi oggi su MW a 529 (o, meglio, lo troveresti, visto che non è disponibile). Su Unieuro è a 549.
    Per 30 € non ho avuto dubbi a dirigermi sul prodotto superiore.
    Aggiungi che sino la 28/2 Unieuro ti dà 20 € ogni 100 di spesa.
    Io coi 100 € comprerò la soundbar.

Nella mia analisi da non-esperto (chi se ne intende potrà correggermi) mi sono convinto che Sony sia superiore.
    Però a fronte di un prezzo più alto.
    E ho trovato che nella fascia bassa in cui noi indaghiamo non permette di installare altre app oltre a quelle native (e a me interessa Eurosport… e in futuro non so).
    E’ evidente che puoi usare la Firestick. Ma a me comprare oggi un sistema già “castrato” non andava bene.
    Spero di averti dato qualche spunto di riflessione.

io ho l 8070 comprato col bf,ottimo tv,lo ricomprerei subito.

Il TU8500 è un po' meglio.

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    Il TU8500 è un po' meglio.
    a me dissero al momento dell acquisto che non valeva spendere d+ per prendere l 8500 e cosi presi l 8070 e va da dio.

Cambia poco, però se leggi le rece su Pixel TV dei tuoi TV vedrai qualche piccola differenza.

Fa un confronto tra i vari modelli e dice:

"Tra i seguenti prodotti Samsung TU8070 è il più economico, l’unico a non avere il dual LED,
    è molto probabile che questa assenza si ripercuote sulla gamma colore più limitata e sul banding
    più accentuato, alla luce di questo un utente con un occhio più sensibile preferirà il modello TU8500
    per la sua migliore resa cromatica, ma questo dipende sempre dalle offerte dei due prodotti
    e da quanto è il costo aggiuntivo."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •