|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
-
04-10-2020, 18:12 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 226
Estensioni di garanzia: sì/no, come, perchè e altre opinioni utili
Ciao a tutti, sto valutando per il mio prossimo acquisto di un tv di fare l'estensione di garanzia...ho aperto questo post per sapere cosa ne pensate e sapere la vostra opinione in base a diversi aspetti che possono giocare un ruolo nella decisione se farla o meno.
Metto un elenco puntato con i vari fattori che ho pensato possano giocare un ruolo nella decisione...se vi va un attimo fatemi sapere, magari se avete voglia punto per punto, così ragionare nel dettaglio su quello che pensate...se poi avete da aggiungere qualche considerazione fatela pure. Grazie
1. Da chi la fareste, dal venditore o dal produttore?
2. Per quale marca la fareste? (Lg vi da fiducia? Sony, Panasonic o le altre? Hisense non vi ispira? TCL? insomma, quali case secondo voi sono abbastanza fidate e così i loro prodotti e/o le loro estensioni di garanzia?)
3. La fareste parziale, magari "solo" dopo la fine della tutela dello scontrino, o totale, magari per 3-5 anni, a seconda dei
pacchetti offerti che coprono eventuali diversi problemi?
4. Per quale tipo di display lo fareste: led e/o oled?
5. Per quale budget per il tv sareste disposti a farlo? (esempio, una tv da 1000 euro, da 1500 o una da 500?)
6. Quanta differenza deve esserci come costo tra l’estensione di garanzia e la tv che prendete? (esempio, la fareste se l'estensione costasse un terzo, un quarto, un quinto o metà tv?)
7. La fareste solo per alcune polliciate? (le metto tutte le alternative che mi vengono in mente, magari alcune sono inutili, ma non si sa mai)
Grazie ancora a tutti coloro che vorranno contribuire...spero che venga bene anche a altri questa discussione oltre che a me.LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
04-10-2020, 18:19 #2
Per l’acquisto di un TV oggi considerando a spesa e vista la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni con un surplus di circa il 10% del costo, lo ritengo un modo per cautelarsi dell’investimento che in caso di guasti o problemi vari garantisce la sostituzione del TV.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-10-2020, 20:46 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 226
LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
04-10-2020, 21:09 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2016
- Messaggi
- 236
Personalmente preferisco spendere i soldi se e quando si presenta il problema e mai prima.
Comunque indipendentemente da tutto , credo sia fondamentale capire cosa copre l'estensione di garanzia prima di farla , perché potrebbe non coprire proprio quelle parti maggiormente soggette a degrado e/o delicate.
-
04-10-2020, 22:43 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.143
Se è possibile è sempre preferibile farla con il produttore visto che così in caso di guasto perdi meno tempo e non devi anticipare soldi (alcune estensioni sono polizze assicurative che ti rimborsano a presentazione fattura della riparazione). Sui TV di un certo costo (più di 1000 euro) conviene farla visto che se si rompe il pannello il costo della riparazione è pari al costo del TV nuovo.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
06-10-2020, 09:01 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Messaggi
- 499
Io la consiglio sempre, almeno quella di Unieuro con cui ci siamo trovati Ok.
Nel lontano 2009 acquistato un samsung lcd da 50" top di gamma all'epoca, estensioni di garanzia per 5 anni, al 4 anno bruciato l'alimentatore, sostituito gratis.
Nel 2015 acquistato il JS9500, top di gamma FALD, esteso 5 anni. dopo 2 anni lo scatolotto esterno che gestisce l'elettronica smette dal nulla di funzionare, sostituirlo costerebbe piu di 200€(e mi tengo basso), con la garanzia tecnico mandato a casa e sostituzione completa gratis.
Ora siamo passati al top di gamma 4k del 2020 il Q90T, ovviamente con estensione di garanzia unieuro per 5 anni. Ormai il ciclo di vita di questi aggeggi è diminuito, conviene sempre fare l'estensione con il produttore o il negozio grande di fiducia
-
09-10-2020, 14:45 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 27
Scusate l'ignoranza, ma l'estensione si può fare solo al momento dell'acquisto o magari anche più avanti, entro la scadenza della garanzia standard di due anni?
-
09-10-2020, 20:14 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 226
guarda dal venditore credo sul momento, mentre ho visto, almeno sul sito di lg, che hai un tot di tempo per farla con loro online dopo aver effettuato il tuo acquisto... ti giro un link con la pagina di cui parlo così vedi anche te un attimino se almeno con loro questa cosa è vera...https://www.service-lg.com/LG/Welcome basta che metti un esempio di prodotto, tipo tv oled, e un prezzo di acquisto, tipo 1500 euro... vengono proposti tre pacchetti acquistabili in intervalli di tempo diversi a partire dal momento dell'acquisto
LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
11-10-2020, 11:17 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.143
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
11-10-2020, 14:02 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 226
parecchio come tempo...già avevo sentito comunque quì che Panasonic forse è quello migliore come assistenza...spero comunque siano tutti soldi quelle delle estensioni che nessun di noi avrà mai fatto bene a spendere ecco...per caso qualcuno che ha un oled di un pò di anni fa, tipo un oled del 2016 o più vecchio ha qualche brutta esperienza legata a usura e assistenza?
LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
11-10-2020, 14:45 #11
con Lg puoi fare diversi tipi di assistenza comunque entro i primi due anni puoi estendere la garanzia per altri 3 ...
LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
12-10-2020, 08:08 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 27
Visto che siamo vicinissimi al Prime Day, cosa ne pensate della "Protezione aggiuntiva" amazon? Danno la possibilità di estendere di 1 o 2 anni, a cifre molto convenienti.
-
12-10-2020, 11:14 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 226
non ho letto bene le condizioni solo di sfuggita...non so, così a pelle preferirei farla con il produttore, ma magari sbaglio... mi sembra strano, ma correggetemi se sbaglio, che in caso di un problema tecnico amazon ti mandi un tecnico specializzato, ma forse sbaglio...di solito poi le protezioni aggiuntive o estensioni di garanzia varie sono in base al costo di acquisto...se non ci sono grosse differenze io forse propenderei per il produttore...comunque se c'è qualcosa di palese da subito uno può entro otto giorni circa credo riportarlo indietro senza troppo casino, poi hai comunque una garanzia di due anni... è superato i due anni che mi sembra più sicuro avere come riferimento il produttore ecco...
LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
20-10-2020, 12:53 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 226
ho contattato LG in merito alle estensioni di garanzia...vi allego quanto mi hanno risposto in caso possa essere utile
---In merito alla sua richiesta, le comuni"co che è possibile sottoscrivere il pacchetto “LG Premium Care” o “LG Premium Care Plus” a prescindere dal rivenditore dal quale ha acquistato il prodotto. Il TV OLED può essere acquistato da un punto vendita delle grande distribuzione, da un sito di e-commerce o dal nostro shop online: in ogni caso può aderire ad uno dei pacchetti di assistenza succitati. L'importante è che si tratta di un TV nuovo (non rigenerato) e che non sia stato comperato tramite credito al consumo.
Una volta fatto l'acquisto, potrà acquistare il pacchetto “LG Premium Care” o “LG Premium Care Plus” rispettivamente entro due anni o entro 14 giorni.
“LG Premium Care” è di fatto un'estensione della copertura prevista dall'acquisto del prodotto. La formula include per tutta la durata del periodo di servizio sottoscritto quanto segue:
• uscita del tecnico;
• manodopera;
• ricambi originali;
• sostituzione o rimborso prodotto in caso di irreparabilità;
• trasporto gratuito del prodotto presso il centro assistenza (nel caso in cui non sia riparabile a domicilio per gli elettrodomestici o prodotti di grandi dimensioni);
• Centri di Assistenza autorizzati LG.
Il tutto per la durata di 3 anni decorrenti dalla scadenza dei 2 anni della garanzia convenzionale - ad eccezione della copertura Premum Care Plus che decorre dal primo giorno di acquisto del prodotto per l'intera durata del periodo scelto.
Il servizio “LG Premium Care PLUS 3 anni” protegge totalmente il prodotto per 3 anni. Sono compresi eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni di garanzia, personale qualificato LG e parti di ricambio originali.
Il servizio “LG Premium Care Plus 5 anni” protegge totalmente il prodotto per 5 anni. Sono compresi, come sopra, eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni di garanzia, personale qualificato LG e parti di ricambio originali.
Questi ultimi due pacchetti sono acquistabili entro 14 giorni e integrano ulteriori servizi alla garanzia convenzionale, come accennato, con la quale sostanzialmente coesistono per i primi due anni.
LG Premium Care Plus copre infatti anche danni quali, a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture; sono esclusi invece eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o rapina.
Le polizze proposte in fase di acquisto dal rivenditore rappresentano invece contratti molto diversi. Come da lei intuito, non coinvolgono direttamente il produttore, ma la loro gestione è totalmente a carico del punto vendita e della società assicuratrice con cui è convenzionato. Tali contratti prevedono solitamente un rimborso parziale del costo di riparazione sostenuto. Per questo è corretto definirle, più che estensioni della garanzia, assicurazioni sul bene.
Naturalmente con questo risposta sto generalizzando e spetterebbe al punto vendita darle tali informazioni, ma nella maggior parte dei casi è come le ho riportato sopra.LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
22-10-2020, 21:07 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 12
che non sia stato comperato tramite credito al consumo.