Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 55 Oled Sony o LG?

55 Oled Sony o LG?

Per il black friday vorrei prendere un 55 Oled e sono indeciso tra LG CX e Sony ma non so quale, premetto che ho già un Sony da tanti anni e vorrei rimanere su questo marchio perchè molto affidabile. L'utilizzo prevalente sarebbe TV HD, Netflix, Rai Play ecc. quindi no giochi. Vorrei poter vedere la normale TV e dei film senza dover fare decine di settaggi e con la qualità di immagine migliore.
    Cosa mi consigliate?

Come Sony potresti prendere il 55A8 ma pagheresti di più per avere una qualità video e audio simile ed una parte smart inferiore.

Il webOS 5.0 dell'LG è forse il miglior sistema operativo al mondo per smart TV (senza dimenticare la comodità dello Magic Remote).

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Non sapevo del Magic Remote, guardato ora sembra molto interessante. Quindi a livello di immagine tra il CX55 ed il Sony A8 per l'utilizzo che ne farei non vedrei differenze? A livello di affidabilità e problemi invece ci sono già delle statistiche?
    Altra domanda che differenza c'è tra questi due

LG OLED55CX6LA e LG OLED55CX3LA
    Ultima modifica di GP74; 25-10-2020 alle 09:07

Se sei abituato alle immagini di un Sony, io non la lascerei per un LG, la riproduzione dei movimenti per esempio è migliore sul Sony.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da GP74 Visualizza messaggio
    Non sapevo del Magic Remote, guardato ora sembra molto interessante. Quindi a livello di immagine tra il CX55 ed il Sony A8 per l'utilizzo che ne farei non vedrei differenze? A livello di affidabilità e problemi invece ci sono già delle statistiche?
    Altra domanda che differenza c'è tra questi due

LG OLED55CX6LA e LG OLED55CX3LA
    Come qualità d'immagine a mio parere non vedresti differenze tra 55CX e 55A8.

Ti linko le relative reviews dell'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.17089

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17899

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come qualità d'immagine a mio parere non vedresti differenze tra 55CX e 55A8.

Ti linko le relative reviews dell'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.17089

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17899

.
    In effetti i punteggi sono praticamente identici, non capisco allora perchè alcuni sostengono che l'immagine in movimento del Sony sia migliore.

I Sony top di gamma hanno un eccellente gestione del moto tuttavia il 55CX col nuovo processore Alfa 9 di terza generazione, a mio parere, non è da meno.

.

i punteggi... Se sei interessato all'ambito gaming il CX offre le HDMI 2.1 ed è consigliabile (almeno per poter dire io ce le ho), in ambito cinema e motion (e per me anche sistema operativo) è leggermente migliore il Sony. Come prendi prendi bene comunque.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Dalle 2 recensioni sembrerebbe un pelo migliore l'LG, come risulta anche dalla comparativa di rtings però da più parti si dice che Sony è migliore rispetto a LG. E' difficile capire quale dei 2 è effettivamente migliore.

Non esisterà mai una "sentenza" che Ti dirà che l'uno è migliore dell'altro, se vai avanti così la tv non la comprerai mai, parti dal presupposto che essendo oled hai il meglio della qualità sul mercato e quindi scegli quello che Ti stà più "simpatico" perchè se sei alla ricerca di quale è migliore non finisci più......Leggiti magari i manuali di entrambi e vedi quale dei due si avvicina di più alle caratteristiche che vorresti, tutto qua.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sempre un giudizio è ma almeno più o meno motivato, visibile e Vincent Theo è più o meno affidabile
    https://youtu.be/bzSlsn7vUiQ
    poi sono d'accordo con Nejiro e come avevo già detto: un OLED è un OLED e parti da un livello alto, vedi tra le altre caratteristiche quale ti preme di più (Android vs WebOS, DTS/PVR vs HDMI 2.1, audio, disegno, ecc.) - o magari semplicemente quello che ti sembra un'offerta migliore. Calcola che oramai neanche i CX li regalano più e la differenza con un Sony A89 è di un centinaio di euro
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Io tra CX55 e Sony A8 online vedo una differenza di oltre 300 euro....guardo i siti sbagliati? Il gaming non mi interessa perchè non ho nessuna console giochi in casa.

Per chi non capisce l'inglese quali sono le cose più importanti che dice Vincent Theo?

""Per chi non capisce l'inglese quali sono le cose più importanti che dice Vincent Theo?""

che i migliori per esperienza cinematografica di qualità immagine mediamente sono I Panasonic, ma ormai le differenze con gli altri sono sempre più sottili, che gli Lg sono ormai ad altissima qualità e hanno una ottima parte smart e spesso sono i migliori per i gamers, che i Sony sono ad altissima qualità e spesso sono i migliori per elettronica/gestione del movimento.....fuori da queste macrocaratteristiche di massima conviene andarsi ad approfondire un pò le cose tecniche per ogni singolo modello (c'è chi ha il 2.1 e chi non ce l'ha, c'è chi ha la tal funzione antistampaggio supplementare e chi non ce l'ha,ecc.ecc).........magari altri ti suggeriranno altre cose...comunque io non mi farei paralizzare dai peli di differenza fra uno e l'altro:scegli la caratteristicaper te più importante (qualità immagine?prezzo?future prooff?gestione moto?parte smart?maggior tutela dallo stampaggio ?ecc.ecc..) e vai. Cadrai comunque in piedi....
    Ultima modifica di sartino; 25-10-2020 alle 20:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •