Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Nuova Tv credo 55 pollici

Ciao a tutti,
    ho letto un pò discussioni e come tanti sono a qua a chiedere consiglio. Devo cambiare il tv dopo circa 9 anni, attualmente un Sony 40 pollici con il quale mi sono trovato molto bene.
    Vi dico subito che non sono uno smanettone e lo cambio per sfizio e per avere qualcosa di aggiornato. In sintesi la situazione è questa:

-distanza dal tv circa 2,5 metri, quindi pensavo ad un 55. Anche per questioni estetiche non vorrei andare oltre
    -utilizzo: Sky con Sky Q più Netflix e Golf Channel. Quindi serie Tv, film, sport e cartoni animati. No gaming
    -budget: se ne vale la pensa posso arrivare anche a 1.300/1.500. Voglio un prodotto che duri un pò di tempo. Devo solo capire se per il mio utilizzo vale la pensa spenderli.

Ero orientato su un Oled, ma sono qua proprio per chiedere consiglio. Naturalmente non ho problemi ad attendere il Black Friday, ho solo bisogno di capire quali modelli cercare. Come marche mi è sempre piaciuta Sony, ma più che altro per l'abitudine mia e per il prestigio che porta il nome. Non ho idea quale sia la migliore.
    Ieri curiosando da Mediaworld ho trovato questo:

LG Oled 55BX6LB.API a 1.199€ giusto per capire su che livelli siamo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Diciamo che da 2.5 metri sarebbe perfetto un 65 pollici.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

LG CX
    SONY A8
    PANASONIC HZ1000

potrebbero essere le scelte migliori ma naturalmente dipende dal budget a disposizione

Tutti ti consiglieranno il 65" ma per me è meglio il 55.
    Io ho il divano a 2,80 e già con il 55" mi si incrociano gli occhi. Poi magari tra due mesi penserò che era meglio il 65 ma sinceramente, vedendolo dal vivo, mi è sembrato troppo troppo grande.
    Per quanto riguarda i modelli sono quelli che ti ha indicato Uraganostar. Io ho preso il Sony 55A8 e mi trovo benissimo ma sicuramente il livello di differenza è minimo tra un modello e l'altro.
    Ultima modifica di Matdan0408; 05-11-2020 alle 17:31

Citazione Originariamente scritto da lollo76 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto un pò discussioni e come tanti sono a qua a chiedere consiglio. Devo cambiare il tv dopo circa 9 anni, attualmente un Sony 40 pollici con il quale mi sono trovato molto bene.
    Vi dico subito che non sono uno smanettone e lo cambio per sfizio e per avere qualcosa di aggiornato. In sintesi la situazione è questa:

-distanza..........[CUT]
    Il 55BX è l'OLED "entry level" del 2020 di LG.

Ti suggerirei di aspettare il Black Friday e prendere il più performante 55CX.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Intanto grazie.
    Il 65 è sicuramente bellissimo e scenografico. Tuttavia visto dal vivo è veramente imponente e “ingombrante”, e anche se abbiamo la fortuna di avere una zona giorno grande per una scelta estetica preferiamo il 55.
    Ora vado a vedere su che fascia prezzo sono attualmente i modelli che avete consigliato. Che differenze ci sono tra di loro?
    Che poi il dubbio che comunque ho sempre è se per l’utilizzo che ne faccio io modelli così performanti siano necessari..

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il 55BX è l'OLED "entry level" del 2020 di LG.

Ti suggerirei di aspettare il Black Friday e prendere il più performante 55CX.

.
    in linea di massima che differenze hanno i due modelli? per questioni di budget stavo guardando lg55bx poichè ill 55cx è fuori budeget. Cosa ha di più o in meno il cx?

L'alternativa era un lcd della sere samsung tipo il q55q80, anche se dicono che lo schermo è delicatissimo
    samsung 46" serie 6 lettore bd lg370

La differenza principale è il processore video che sul 55CX è più potente e quindi dovrebbe permettere una gestione del moto migliore ed un miglior upscaling.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da gocciable Visualizza messaggio
    in linea di massima che differenze hanno i due modelli? per questioni di budget stavo guardando lg55bx poichè ill 55cx è fuori budeget. Cosa ha di più o in meno il cx?

L'alternativa era un lcd della sere samsung tipo il q55q80, anche se dicono che lo schermo è delicatissimo
    su unieuro il 55 CX sta a 1.325€

Citazione Originariamente scritto da Matdan0408 Visualizza messaggio
    Tutti ti consiglieranno il 65" ma per me è meglio il 55.
    Io ho il divano a 2,80 e già con il 55" mi si incrociano gli occhi. Poi magari tra due mesi penserò che era meglio il 65 ma sinceramente, vedendolo dal vivo, mi è sembrato troppo troppo grande.
    Per quanto riguarda i modelli sono quelli che ti ha indicato Uraganostar. Io ho preso il..........[CUT]
    io sono pure indeciso tra 55" e 65" poichè attualmente ho un 55" ed inizia a sembrarmi piccolo e quindi vorrei prenderlo più grande però c'è da dire che la differenza di prezzo è di almeno 700€ per gli OLED.
    E sempre il dubbio principale rimane tra LG CX e Sony A8 anche se attualmente LG costa circa 300€ in meno(taglio da 55")e non è poco visto che comunque sono prodotti TOP entrambi.

Riprendo questa mia discussione visto l'avvicinarsi del black friday.
    Contrariamente a quanto detto all'inizio, sto valutando anche l'idea de 65 pollici. Ho visto che per i prodotti Oled top di Sony e Lg in questo momento ci vogliono almeno 2.000€, che non è poco.
    Stando su una spesa massima di 1.300/1.400 voi cosa prendereste?
    Oggi da Mediaworld ho visto questo:

KD65XH9096 in offerta a 999€ contro un listino di 1.599€

Ma in generale voi cosa prendereste?

Gli Oled sono un altro pianeta, io a parità di prezzo prenderei un Oled 55" invece di un Lcd 65". Poi ognuno ha le sue esigenze, ma per me la qualità viene prima della quantità.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quoto Franco Rossi
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da lollo76 Visualizza messaggio
    Riprendo questa mia discussione visto l'avvicinarsi del black friday.
    Contrariamente a quanto detto all'inizio, sto valutando anche l'idea de 65 pollici. Ho visto che per i prodotti Oled top di Sony e Lg in questo momento ci vogliono almeno 2.000€, che non è poco.
    Stando su una spesa massima di 1.300/1.400 voi cosa prendereste?
    Oggi da Medi..........[CUT]
    Il 65XH9096 a € 999 è un buon acquisto sperando che riescano a risolvere il problema provocato dall'ultimo aggiornamento.

https://www.dday.it/redazione/37516/...i-mangia-il-4k

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il 65XH9096 a € 999 è un buon acquisto sperando che riescano a risolvere il problema provocato dall'ultimo aggiornamento.

https://www.dday.it/redazione/37516/...i-mangia-il-4k

.
    Ma questo problema riguarda la funzionalità del tv in generale o solo il gaming? Perché in questo caso a me non interessa non usando consolle..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •