Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Question Migliore sotto i 43'' : Panasonic 40GX810E VS Samsung 43Q60T

Salve a tutti,

intendo comprare un TV max 43 pollici (per spazio disponibile non posso "guardare" oltre).

Con l'obiettivo di acquistare qualcosa di valido, senza troppi compromessi sul prezzo, sto valutando:

[] Panasonic 40GX810E --> Prezzo online MINIMO 600e
    [] Samsung 43Q60T --> Prezzo online MINIMO 500e

Non essendo interessato a guardare il TV "lateralmente" e per le proprietà - di cui ho letto, senza esser esperto - pensavo di affidarmi ad uno schermo VA.

Utilizzo principale: film e serie tv da decoder SKY Q BLACK ed in streaming (Netflix, Prime, Disney Plus)

Sperando questo post possa esser utile anche ad altri (il settore sotto i 43 è piuttosto parco di scelte), ringrazio chi volesse aiutarmi a decidere.

diee

I pannelli credo siano simili, entrambi VA a 60 hz e 10 bit non nativi.

Io prenderei il Samsung perchè è un QLED, perchè è 3" più grande e perchè costa meno.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I pannelli credo siano simili, entrambi VA a 60 hz e 10 bit non nativi.

Io prenderei il Samsung perchè è un QLED, perchè è 3" più grande e perchè costa meno.

.
    Grazie Angelo. Si, il prezzo è a sfavore del Panasonic e pensavo che questo potesse significare maggior qualità.

Ciao, tra i due il gx810 é migliore per upscaling e gestione delle scene veloci, oltre a una migliore accuratezza senza calibrazione. Io ti consiglio quest'ultimo o il suo successore molto simile, hx810.
    I prezzi di entrambi comunque sono fuori mercato a mio avviso, aspetta un prezzo migliore, a quelle cifre ci si portava a casa il 50" mesi fa.
    Panasonic però non dispone di Disney + da quel che ricordo.
    Ultima modifica di KuroInside; 09-11-2020 alle 17:17

Citazione Originariamente scritto da KuroInside Visualizza messaggio
    Ciao, tra i due il gx810 é migliore per upscaling e gestione delle scene veloci, oltre a una migliore accuratezza senza calibrazione. Io ti consiglio quest'ultimo o il suo successore molto simile, hx810.
    I prezzi di entrambi comunque sono fuori mercato a mio avviso, aspetta un prezzo migliore, a quelle cifre ci si portava a casa il 50" mesi f..........[CUT]
    Ti ringrazio innanzitutto per il feedback. Non conoscevo questo "nuovo" modello Panasonic. Sapresti dirmi perchè è migliore l'HX810?
    Circa il prezzo, c'è poco da fare, se non forse aspettare il black friday. Ma dubito che "proprio" questo modello vada in Offerta.
    D'altronde, per misure, modelli più grandi non posso considerarne. Avresti anche altre proposte da aggiungere sul "piatto"?

Altre proposte no, purtroppo c'è poca scelta dei modelli VA da 43" in giù.
    L'hx810 ha la piattaforma smart aggiornata alla versione 5.0 e qualche piccola miglioria lato immagine.
    Ultima modifica di KuroInside; 10-11-2020 alle 18:34

Ti ringrazio. Leggo però che la compatibilità ad esempio con Apple tv plus e forse anche Disney plus non c'è per il Panasonic hx810. Considerando anche che supera per costi il Samsung di circa 200€, vale la pena spenderli in più per la sola resa video?

A questo prezzo sicuramente no, ma come ti dicevo, costano troppo. Se invece hai urgenza il discorso cambia, ma non da aggiungere quei 200euro.
    Riguardo alle applicazioni mancanti, tutto é facilmente risolvibile con una semplice fire tv stick, anche se ovviamente sarebbe più comodo avere già tutto integrato.
    Ultima modifica di KuroInside; 10-11-2020 alle 22:54

A questo prezzo sicuramente no, ma come ti dicevo, costano troppo. Se invece hai urgenza il discorso cambia, ma non da aggiungere quei 200euro.
    Riguardo alle applicazioni mancanti, tutto é facilmente risolvibile con una semplice fire tv stick, anche se ovviamente sarebbe più comodo avere già tutto integrato.
    Non ho particolare urgenza.. però se non prendo sconti con il black friday..dubito che si abbassino i prezzi. D'altra parte c'è poca concorrenza su questa Misura. E per ora, di sconti, ne ho visti solo sul Samsung citato. Panasonic, niente.

Mi sono letto almeno 5-6 recensioni sia del Panasonic che del Samsung. Probabilmente l'immagine del Pana è superiore ma non ho letto di magie tali da giustificare il maggior costo. Senza contare che, se è vero con una firestick si risolve tutto, il Samsung è molto più Smart (ha Disney+, Apple+ ad esempio..).

anche la serie hx800 ha schermo a specchio
    (guardare questo video dal minuto 6)
    https://m.youtube.com/watch?v=804fq5IOfFM.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 11-11-2020 alle 16:07

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    anche la serie hx800 ha schermo a specchio
    (guardare questo video dal minuto 6)
    https://m.youtube.com/watch?v=804fq5IOfFM.
    Grazie per il contributo. Ma..non mi sembra un contributo PRO Panasonic. interpreto bene?

Citazione Originariamente scritto da diee Visualizza messaggio
    E per ora, di sconti, ne ho visti solo sul Samsung citato. Panasonic, niente.

Mi sono letto almeno 5-6 recensioni sia del Panasonic che del Samsung. Probabilmente l'immagine del Pana è ..........[CUT]
    Credo che qualche offerta spunterà, hanno sicuramente meno visibilità rispetto a brand più popolari come samsung che sono spesso scontati.
    Il prezzo maggiore é dato dalla miglior qualità, fa quello che deve fare, ma non tale da giustificare quel prezzo in più. Il q60t é comunque un entry level.
    Le recensioni, almeno quelle che avevo letto non evidenziavano alcune cose, ti lascio a quella di TR in cui mi ritrovo:
    https://global.techradar.com/it-it/r...e-samsung-q60t

Credo che qualche offerta spunterà, hanno sicuramente meno visibilità rispetto a brand più popolari come samsung che sono spesso scontati.
    Il prezzo maggiore é dato dalla miglior qualità, fa quello che deve fare, ma non tale da giustificare quel prezzo in più. Il q60t é comunque un entry level.
    Le recensioni, almeno quelle che avevo letto non evi..........[CUT]
    Questa è una delle peggiori sul Q60. Tu sei più per PANA deduco ma riconosci che le 200€ di prezzo sono forse eccessive. Cosa suggerisci volendo "concludere"? Grazie mille

Grazie per il contributo. Ma..non mi sembra un contributo PRO Panasonic. interpreto bene?
    schermo a specchio è senz'altro una cosa negativa di cui tenere conto per la collocazione in casa del gx810 o dell'hx810.

Q60 non sarà perfetto (io addirittura consiglio tu8500 perché nel rapporto prestazioni/prezzo è da considerare bestbuy) ma costa il giusto ed è decisamente più smart.

Panasonic è da ..facciamo 7...esageriamo 7,5 ?
    Ecco io preferisco avere un televisore da 6,5 e tenermi 200€
    .Punti di vista.

Poi non scherziamo...600€ per un 40 pollici!

.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 11-11-2020 alle 19:06

Questa è una delle peggiori sul Q60. Tu sei più per PANA deduco ma riconosci che le 200€ di prezzo sono forse eccessive. Cosa suggerisci volendo "concludere"? Grazie mille
    Si esatto, il mio consiglio é di valutare se i difetti elencati da quella recensione in cui ho trovato riscontro con quanto ho visto, un po' di sfocatura nelle scene veloci e upscaling migliorabile, siano passabili o meno per te. Se così non fosse, aspetterei un offerta intorno ai 500euro per il Panasonic.
    Concordo che il tu8500 ha un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al q60t, seppur con gli stessi difetti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •