Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

cambio tv dopo 16 anni - LG SAMNSUNG oppure sottomarche ?

Ciao, vorrei cambiare il mio tv dopo 16 anni di servizio.

Potrei arrivare anche a 50 pollici ma magari risparmio sulla dimensione e prendo di meglio a 43. (idea)
    Ho trovato su amazon questi 43 pollici.

Samsung TV UE43TU8500UXZT Smart TV 43" Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Nero

LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020

Samsung TV UE43TU8070UXZT Smart TV 43" Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Nero

oppure ci sono degli hisense o xiaomi ....

Mi consigliate ?
    Deve avere l'appoggio stretto. circa sui 60 cm di larghezzza

nella pagina samsung per l'8500:
    https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4...e43tu8500uxzt/
    riportano:
    Extended PVR
    Sì (*N/D per IT)
    e
    Time Shift
    Sì (*N/D per IT)

sapete di cosa si tratta ? la tv registra ?

>ho un 43" LG con mono piede (quello "ad arco") ed è largo 70cm

>potresti considerare un piedistallo con attacco vesa (vedi amazon) che è considerevolmente più stretto (ed anche basculante se serve)

>la tendenza attuale è prendere il tv più grande possibile, compatibilmente con il contesto abitativo, credo che il 55" si venda molto di più del 50"

>dimentica (io l'ho già fatto) che il nuovo Tv possa durare 16 anni... saremo fortunati se la parte smart non sarà obsoleta dopo 5 anni...

>la nozione di "sottomarca" è ribaltata: più facile trovare un Tv "di marca" costruito e progettato da chissà chi (magari in Turchia o in Viet Nam) che non un Tv che sotto mentite spoglie ha un cuore dalle nobili origini

...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da trnlrt Visualizza messaggio
    nella pagina samsung per l'8500:
    https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4...e43tu8500uxzt/
    riportano:
    Extended PVR
    Sì (*N/D per IT)
    e
    Time Shift
    Sì (*N/D per IT)

sapete di cosa si tratta ? la tv registra ?
    N/D significa Non Disponibile, IT Italia
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ti ringrazio per la risposta. nel frattempo ho scoperto che l'8500 non registra.
    lunedì avevo visto un hisense da 50 a 349 ma mi è sfuggito
    cosa dici di hisense

hisense non la conosco, ma da quello che vedo in Italia distribuisce sottoprodotti e già non è un marchio top (per dire H9G che viene osannato in america in italia non esiste)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Trovi l'Hisense 50AE7000F venduto e spedito da Amazon a € 379.

https://www.amazon.it/Hisense-43AE70...14&sr=1-3&th=1

Questo modello è una delle evoluzioni dell'ottimo 50A6200.

https://www.avforums.com/reviews/his...k-review.15431

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

HiSense la conosco io. Siamo stati tra i primi a trattarlo in Italia. È una multinazionale cinese/taiwanese molto forte. Fa prodotti affidabili. A mio avviso, manca ancora qualcosa per essere al top, ma come rapporto qualità prezzo merita.
    XIAOMI, è presente da quest’anno in Italia nel settore tv. Non la Conosco, non ci ho mai avuto a che fare. La vedrei come un azzardo. Magari tra qualche anno ne riparliamo. Samsung LG ed HISENSE si sono affermare quindi ti direi di sì per una di queste 3

Grazie. Hisense mi interessa. Quello con lo stand centrale. O 43 o 50 ballano 60 euri. Più che altro dopo guardo le caratteristiche. Tipo registra , dlna che non so nemmeno a che serve dice il mio collega per fare streaming, app rai play , YouTube, audio perché una sound bar non la voglio

Ciao trnirt,
    1)da che distanza occhi-schermo (in cm) guarderete la tv?
    2)Che tipo di programmi vedrete più spesso (canali tv normali, sport, film, videogiochi,ecc)?
    3)Sarà in una stanza buia o semibuia oppure in una stanza luminosa con luci e finestre di giorno ,ecc?
    Ultima modifica di sartino; 01-12-2020 alle 19:51

Ho chiamato la Samsung e mi ha offerto un buono sul loro sito ma tra i prodotti posso prendere solo il tu7090 2020 55 pollici da 449 a 314 spedito. Al momento il problema è il mobiletto perché i piedi sono 103x25 cm

Canali normali, stanza illuminata ma prevalente visione alla sera lascio sempre un faretto acceso a parete

Distanza 2.70

Citazione Originariamente scritto da trnlrt Visualizza messaggio
    Distanza 2.70
    ok, ti ci vorrebbe un 65".... ma almeno non scendere sotto il 55", ti consiglierei di prendere magari uno degli hisense o samsung citati (vedo ad esempio l'Hisense A7100f che il 58" vien via a 395€ online) ma piuttosto che prenderne uno sotto i 55" aspetta l'occasione di uno sconto...eviterei i pannelli IPS/non VA, come gli economici di lg,Samsung,ecc perchè l'immagine è grigiastra per la bassa luminosità e soprattutto per il basso contrasto....
    Ultima modifica di sartino; 03-12-2020 alle 18:15

Ho preso questo a 399
    TV LED Hisense 50A7500F Ultra HD 4K

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •