Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quale TV da 70 pollici comprare

Buongiorno a tutti,
    dovrei acquistare un tv da 70 pollici, al momento ho una Hisense da 55, la parete è lunga si 6 metri ma purtroppo quando è stata fatta, sono state inserite delle nicchie e lo spazio libero è per una tv da 70 e non oltre.

Io ero propenso per uno dei seguenti modello

LG 70UM7450PLA
    Samsung 4k UHD RU7100

Parto dal presupposto che:
    La stanza non ha luce diretta e la tv la si guarda principalmente alla sera
    I divani sono a una distanza di 4,30 metri dalla TV (misurato dalla testa alla tv)
    Sono disposti frontalmente alla TV, quindi la visione è sempre frontale massimo 10° per chi si mette più spostato
    Uso la TV per la PS4 PRO, Netflix 4K, e Amazon primeTV e RaiPlay
    La casa è domotica controllata da Google Home

Sinceramente da 70 pollici non ho trovato molto e inizialmente avrei puntato lo schermo della LG per i seguenti fattori

Schermo AV (che teoricamente da neri più marcati ma penalizza l'angolazione di visuale, ma nel mio caso la visione è frontale)
    Comparto smart mi sembra al top
    Controllo vocale
    Gestione da Google Home integrato

Visto il budget di circa 1.000 euro (LG l'ho trovato anche a 750€) per il momento gli OLED sono fuori budget e altri modelli tipo nanocel, qled da 70 pollici non li ho trovati(alla fine sono comunque delle TV a LCD e il costo maggiore ne vale la pena?)
    La Tv la prendo dopo natale, per ovvi motivi di prezzo che dovrebbero scendere

Accetto consigli su detti modelli o altri.

Grazie

Io ti dico solo che da 4.5 metri 70 pollici è piccolo, minimo un 82 ci vorrebbe ma col tuo budget credo sia impossibile.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Be potrei arrivare anche a 1.500 ma dubito di trovare un 82.....Ops cercato ora e ho trovato questo Samsung UE82TU8070U🤔🤔 Ma..... Posso arrivare ad un 75 con le misure libere a parete ma non oltre, ci entrerebbe a pelo. Altrimenti devo rifare tutta la patete😞
    Quindi direi da 70 a 75 pollici, al massimo avvicino il divano un po🤣🤣🤣
    Ultima modifica di maxevy; 14-12-2020 alle 11:02

Allora 75 se più grande non ti entra.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Sui 75 cosa consigleresti, con pannelli AV avevo trovato solo quello da 70 della LG, e con buon comparto smart.

La LG mi sembra ottima come marca, ma non me ne intendo....

Mi sarebbe piaciuto la serie Oled Cx della LG ma con 1500 ci prendo il 40 pollici🤣

Ho trovato il sito Il Rinnovato lo conosci? Vendono TV da esposizione anche a zero ore di accensione con sconti del 30/40%......

Grazie

potresti valutare il Sony 75XH9096...
    sul sito da te segnalato anche io lo avevo notato ma non ho mai acquistato da loro...
    Cmq io visto che la distanza è veramente enorme penserei all'eventualità di avvicinare il divano e magari prendere un 65 OLED...
    Ultima modifica di absinth87; 14-12-2020 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da maxevy Visualizza messaggio
    Mi sarebbe piaciuto la serie Oled Cx della LG ma con 1500 ci prendo il 40 pollici��

Ho trovato il sito Il Rinnovato lo conosci? Vendono TV da esposizione anche ..........[CUT]
    Beh,gli Oled partono da 48 pollici...Il rinnovato lo conosco,ci comprai il mio primo oled nel 2016,tutto a posto con loro
    Oled LG C15 77 Pollici

Beh,gli Oled partono da 48 pollici...Il rinnovato lo conosco,ci comprai il mio primo oled nel 2016,tutto a posto con loro
    Si si era una battuta visto il budget, allora nel caso non trovassi un Oled in offerta e volendo rimanere sui 75 pollici lcd

Questa Samsung come vi pare?
    QLED 4k 75".
    QE75Q60RATXZT o il QE75Q60TAUXZT
    Dal sito di samsung non trovo la seconda ma solo la prima, ma sono uguali?
    Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo

O in alternativa
    LG 75nano796nf

Quale delle due consigli?

Della Samsung mi incuriosiva molto la funzione Ambient Mode, per il resto mi sembrano che si equivalgano.....
    Ultima modifica di maxevy; 14-12-2020 alle 14:02

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    potresti valutare il Sony 75XH9096...
    sul sito da te segnalato anche io lo avevo notato ma non ho mai acquistato da loro...
    Cmq io visto che la distanza è veramente enorme penserei all'eventualità di avvicinare il divano e magari prendere un 65 OLED...
    quoto il 75 Sony, e avvicinerei il divano a 3 metri dal TV (anche un pelo meno).
    [TV] Sony KD85XH9096 - [BDP] Sony BDP-S790 - [AMPLI] Denon AVR-X3000 - [DIFFUSORI] Front: Monitor Audio Silver 1 - Centre: Monitor Audio Silver Centre

Quindi tra Samsung QLED e Sony Full Array XH9096 Series il vincitore è Sony? Ma il comparto Smart, essendo Android soffre di bug tipo blocchi o lentezza nei comandi, sapevo di questo problema sui Philips
    Il divano lo avvicinero a 3,5 metri di più non posso, chi la sente la moglie... Per lei il 55 era già grande😂😂😂
    Grazie.....

Non esiste una tecnologia che si chiami effettivamente qled. Il q60t è un mediocre lcd edge led. Non è tanto questione di samsung vs sony, se vuoi comparare qualcosa devi arrivare almeno al q80t

Fidati che ci si abitua facilmente alle TV grandi, ci si abituerà anche tua moglie...Come dice rooob la tecnologia QLED è più che altro una trovata commerciale... Non noti la somiglianza con "OLED"? Chissà quanti consumatori pochi attenti hanno fregato con questo giochetto...
    tutti parlano un gran bene del sony XH9096 e sinceramente penso che sia la migliore scelta attuale se si vuole stare su un polliciaggio sui 75/85" senza svenarsi... Inoltre se hai intenzione di prendere in un futuro la PS5 hai gli ingressi HDMI 2.1... se dovessi prenderlo non aggiornare il firmware, alcuni utenti hanno avuti problemi dopo l'ultimo aggiornamento che sony sta aggiustando quindi in caso segui il forum ed aggiorna solo quando arriverà un firmware stabile...

Ciao,
    si lo so che la tecnologia Qled non esiste e il nome è stata una scelta ad hoc per il marketing (richiama OLED). Quindi rimanendo sulla tecnologia LCD

Ho visto questi , i prezzi li ho messi vicino, non essendo esperto vi chiedo un parere sul pannello di ognuno, poi per la parte smart la valuto io (purtroppo mi piace molto quella di Samsung, sulle altre Tv che utilizzano Android TV ho sentito molti utenti parlar male della fluidità e stabilità del sistema, specialmente per i Philips)

Samsung QE75Q70TATXZT € 1.790
    Sony KD75XH9096 € 1.793

Avendo una casa con molti (sono circa una 40) apparati domotici, guardo molto anche all'aspetto Smart della TV che deve essere fluido e non incappare mai in blocchi del sistema. Ed è qui che ho molti timori in una Tv android....
    La facilità di uso del comparto smart per la navigazione nelle app e menù, so che Samsung ha telecomando con puntatore, la Philips che sappia io non ce l'ha....

So che sarà un compromesso la scelta, come sempre, il prodotto perfetto non esiste. Ma voglio ponderare bene la scelta al fine di evitare rimpiangimenti in futuro....

Sony è stata sempre nel mio cuore, da piccolo col il mio primo stereo per auto, telefonino, ora Ps4pro, soundbar... Ma il mio timore sulle TV... È il sistema operativo android.... 🤔🤔🤔

il Q70 è un pannello edge led, XH90 è FALD come già ti avevo scritto non c'è storia.
    L'integrazione di un sistema Android di google con la domotica se gestita tramite google essendo nativa non c'è paragone. e Android TV sulle sony di ultima generazione è tra i più fluidi. Bug ce ne possono essere, ma nessuna piattaforma smart ne è esente. E il puntatore sul telecomando è solo LG (anche se il sony può funzionare anche così da app)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    il Q70 è un pannello edge led, XH90 è FALD come già ti avevo scritto non c'è storia.
    L'integrazione di un sistema Android di google con la domotica se gestita tramite google essendo nativa non c'è paragone. e Android TV sulle sony di ultima generazione è tra i più fluidi. Bug ce ne possono essere, ma nessuna piattaforma smart ne è esente. E il punt..........[CUT]
    OK grazieee per i chiarimenti, la scelta alla fine sarà Sony, devo solo attendere un offerta o che il prezzo scenda a 1500😂😂
    Grazie di tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •