Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Info su assicurazione "Serenissima" Euronics

Ciao a tutti,
    in procinto di acquistare un OLED nuovo, stavo valutando le assicurazioni offerte dal negozio in oggetto, in particolare la "Serenissima" che per 129€ protegge (o dovrebbe..) per 6 anni dall'acquisto, con riparazione o reso in valore residuo sulla TV acquistata.

Qualcuno del forum ha avuto la (s)fortuna di utilizzare questa assicurazione per casi di rottura o burn-in su plasma o oled?

Ogni recensione è graditissima, trattandosi comunque non proprio di due spiccioli...

Grazie!

EDIT
    vedo esiste un estensione garanzia S0ny sulle TV, ma non capisco se possono proporla in negozio o se va fatta tramite altro canale. In Euronics mi hanno proposto solo la loro "serenissima"
    Ultima modifica di k3pp0; 29-12-2020 alle 09:13

in linea generale, trovo le estensioni di garanzia utili se effettivamente estendono la garanzia di base a 4/5 anni...
    trovo invece inutili quelle per danni accidentali in quanto non sono KASKO. quindi se tu rompi lo schermo, non sei (quasi) mai assicurato.
    personalmente ho avuto un'esperienza pessima con Domestic&General. schermo del tv graffiato nel 2019, probabilmente dai bambini, non hanno voluto rispondere e mi hanno detto di tenerlo così che tanto rimaneva coperto per eventuali ulteriori danni accidentali. nel 2020, mia moglie urta lo schermo del tv con l'aspirapolvere. schermo andato e non hanno voluto rispondere nemmeno sta volta in quanto avrei dovuto (a detta loro) far sostituire lo schermo (a spese mie) nel 2019, in seguito ai graffi. inizialmente ho valutato le vie legali, poi ho rinunciato che tanto non ne vale la pena nemmeno se ho ragione. di sicuro non mi sento di consigliarla e non la farò mai più.

tornando alla tua richiesta, dovresti leggere attentamente il contratto assicurativo, in quanto generalmente menzionano che il deteriorarsi del prodotto, per naturale "usura" o limiti intrinsechi dei materiali non sono assicurati.

per rispondere alla tua domanda, io la farei se il costo non è esorbitante...leggerei con attenzione le condizioni. mi assicurerei se si tratta di rimborso di spese di riparazione o di riparazione a carico loro presso centri con loro convenzionati. e qui a voler essere pessimisti, si aprono due problematiche a seconda del primo o del secondo caso.

primo caso, spese a tuo carico e poi rimborsate:
    - PRO: puoi rivolgerti al tuo riparatore "di fiducia" purchè sia autorizzato dal marchio costruttore
    - CONTRO: devi anticipare le spese di tasca tua e poi chiedere rimborso. non sempre la documentazione fornita è accettata o sufficiente, e devi avere molta pazienza nell'ottenere il rimborso. trasporto e rischi sempre a tuo carico

secondo caso, riparazione presso centro convenzionati con la compagnia assicurativa:
    - PRO: non anticipi nessuna spesa (forse, solo quella di trasporto, ma senza rischi a tuo carico)
    - CONTRO: poichè il centro è convenzionato con la compagnia, il riparatore lavora per la compagnia e non per il cliente possessore del tv. quindi non si sa dove finisca il tv da riparare o da sostituire, non si sa chi ci metta le mani, non si sa quali interventi esegua, non si sa nemmeno quale sia la provenienza dei pezzi di ricambio utilizzati. Il lavoro è eseguito a regola d'arte? non lo sappiamo.
    Ultima modifica di teuztv; 30-12-2020 alle 13:58

Ciao!
    voglio portarti l'esperienza di mio zio con la serenissima 4. E' un po in ritardo rispetto alla data del post, però può essere utile a qualcuno.
    Mio zio comprò, oltre 3 anni fa, un Sony A1 55" OLED. Con l'uso intensivo durante il lockdown, con cartoni e youtube, ha avuto un fenomeno di burn in.
    Ha attivato l'assicurazione e, visto che non era riparabile, gli hanno dato (se non erro) il 50% o 60% dell'importo iniziale speso, con il quale ha comprato un nuovo Sony A89 55" OLED.

Anche per questo sto cercando una offerta specifica proprio da Euronics per utilizzare la stessa assicurazione.

ciao a tutti e scusate il necroposting; sono anche io in fase di valiutazione di prendere il pacchetto serena o serenissima + oled Sony. Per l'utente tonyno78, ti posso chiedere maggiori info su quel fenomeno di burn in riscontrato da tuo zio? Belli questi oled però quanto sono delicati cavolo....sono molto combattuto e una polizza estesa mi pare il minimo

Utilizzo display OLED da alcuni anni (LG 55EG910V poi un 65JZ1000 passando per un 55GZ1500) e non ho mai avuto mezzo problema non dico di burn-in, ma neanche di retention. Non utilizzo precauzioni particolari, solo la manutenzione programmata; forse è solo questione di sfortuna
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

esatto è quello che temo, sono uno che ci sta molto attento e tutti gli oggetti hi tech che ho a casa li tengo in modo scrupoloso, ma potrebbe anche non bastare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •