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Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
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    8

    Info su assicurazione "Serenissima" Euronics


    Ciao a tutti,
    in procinto di acquistare un OLED nuovo, stavo valutando le assicurazioni offerte dal negozio in oggetto, in particolare la "Serenissima" che per 129€ protegge (o dovrebbe..) per 6 anni dall'acquisto, con riparazione o reso in valore residuo sulla TV acquistata.

    Qualcuno del forum ha avuto la (s)fortuna di utilizzare questa assicurazione per casi di rottura o burn-in su plasma o oled?

    Ogni recensione è graditissima, trattandosi comunque non proprio di due spiccioli...

    Grazie!

    EDIT
    vedo esiste un estensione garanzia S0ny sulle TV, ma non capisco se possono proporla in negozio o se va fatta tramite altro canale. In Euronics mi hanno proposto solo la loro "serenissima"
    Ultima modifica di k3pp0; 29-12-2020 alle 09:13

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    448
    in linea generale, trovo le estensioni di garanzia utili se effettivamente estendono la garanzia di base a 4/5 anni...
    trovo invece inutili quelle per danni accidentali in quanto non sono KASKO. quindi se tu rompi lo schermo, non sei (quasi) mai assicurato.
    personalmente ho avuto un'esperienza pessima con Domestic&General. schermo del tv graffiato nel 2019, probabilmente dai bambini, non hanno voluto rispondere e mi hanno detto di tenerlo così che tanto rimaneva coperto per eventuali ulteriori danni accidentali. nel 2020, mia moglie urta lo schermo del tv con l'aspirapolvere. schermo andato e non hanno voluto rispondere nemmeno sta volta in quanto avrei dovuto (a detta loro) far sostituire lo schermo (a spese mie) nel 2019, in seguito ai graffi. inizialmente ho valutato le vie legali, poi ho rinunciato che tanto non ne vale la pena nemmeno se ho ragione. di sicuro non mi sento di consigliarla e non la farò mai più.

    tornando alla tua richiesta, dovresti leggere attentamente il contratto assicurativo, in quanto generalmente menzionano che il deteriorarsi del prodotto, per naturale "usura" o limiti intrinsechi dei materiali non sono assicurati.

    per rispondere alla tua domanda, io la farei se il costo non è esorbitante...leggerei con attenzione le condizioni. mi assicurerei se si tratta di rimborso di spese di riparazione o di riparazione a carico loro presso centri con loro convenzionati. e qui a voler essere pessimisti, si aprono due problematiche a seconda del primo o del secondo caso.

    primo caso, spese a tuo carico e poi rimborsate:
    - PRO: puoi rivolgerti al tuo riparatore "di fiducia" purchè sia autorizzato dal marchio costruttore
    - CONTRO: devi anticipare le spese di tasca tua e poi chiedere rimborso. non sempre la documentazione fornita è accettata o sufficiente, e devi avere molta pazienza nell'ottenere il rimborso. trasporto e rischi sempre a tuo carico

    secondo caso, riparazione presso centro convenzionati con la compagnia assicurativa:
    - PRO: non anticipi nessuna spesa (forse, solo quella di trasporto, ma senza rischi a tuo carico)
    - CONTRO: poichè il centro è convenzionato con la compagnia, il riparatore lavora per la compagnia e non per il cliente possessore del tv. quindi non si sa dove finisca il tv da riparare o da sostituire, non si sa chi ci metta le mani, non si sa quali interventi esegua, non si sa nemmeno quale sia la provenienza dei pezzi di ricambio utilizzati. Il lavoro è eseguito a regola d'arte? non lo sappiamo.
    Ultima modifica di teuztv; 30-12-2020 alle 13:58

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    1
    Ciao!
    voglio portarti l'esperienza di mio zio con la serenissima 4. E' un po in ritardo rispetto alla data del post, però può essere utile a qualcuno.
    Mio zio comprò, oltre 3 anni fa, un Sony A1 55" OLED. Con l'uso intensivo durante il lockdown, con cartoni e youtube, ha avuto un fenomeno di burn in.
    Ha attivato l'assicurazione e, visto che non era riparabile, gli hanno dato (se non erro) il 50% o 60% dell'importo iniziale speso, con il quale ha comprato un nuovo Sony A89 55" OLED.

    Anche per questo sto cercando una offerta specifica proprio da Euronics per utilizzare la stessa assicurazione.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
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    8
    ciao a tutti e scusate il necroposting; sono anche io in fase di valiutazione di prendere il pacchetto serena o serenissima + oled Sony. Per l'utente tonyno78, ti posso chiedere maggiori info su quel fenomeno di burn in riscontrato da tuo zio? Belli questi oled però quanto sono delicati cavolo....sono molto combattuto e una polizza estesa mi pare il minimo

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
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    Parma
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    662
    Utilizzo display OLED da alcuni anni (LG 55EG910V poi un 65JZ1000 passando per un 55GZ1500) e non ho mai avuto mezzo problema non dico di burn-in, ma neanche di retention. Non utilizzo precauzioni particolari, solo la manutenzione programmata; forse è solo questione di sfortuna
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    esatto è quello che temo, sono uno che ci sta molto attento e tutti gli oggetti hi tech che ho a casa li tengo in modo scrupoloso, ma potrebbe anche non bastare


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