Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Acquisto Philips Ambilight

Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di una seconda Tv
    In sala Ho un Samsung 65 pollici e per la taverna volevo provare un Ambilight.
    Mi interessa il taglio che va da 55 a 60 pollici. Mi piacerebbe spendere massimo 500 euro
    ma se vale la pena posso arrivare fino a 750 euro.

Guardo principalmente Netflix a seguire il calcio su Sky HD
    E' importante che sia Android TV

Secondo voi Philips ha un buon prodotto per queste esigenze?
    Quale modello mi consigliate?

Grazie
    Ultima modifica di Giscko; 14-01-2021 alle 09:49

Credo che il Philips 58PUS8535 faccia al caso tuo.

https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo e grazie per il riscontro

Ho visto anche il modello con WEB OS che costa 200 euro in meno.
    Secondo te vale la pena spenderli quei ducento euro in più per avere Android TV?

Se è un Philips non ha il webOS.

Che io sappia o ha Android TV oppure il SAPHI.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

si scusa ho sbagliato, volevo scrivere SAPHI
    Ad ogni modo il dubbio rimane ......
    il 58PUS8555 si trova a circa 750 euro mentre il 58PUS7505 a circa 520 euro
    Vale la pena spendere più di 200 euro per avere Android TV?

Lascia perdere , non fare il mio errore, hanno grossi problemi nelle gestioni del 4k HDR o DV che sia , grossi problemi nella gestione d'immagini scure. Qui un riferimento in lingua inglese del problema https://www.avforums.com/threads/my-...cenes.2325933/

Se è un problema generalizzato o solo di alcuni pannelli non lo so dire ....

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-01-2021 alle 14:21

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Lascia perdere , non fare il mio errore, hanno grossi problemi nelle gestioni del 4k HDR o DV che sia , grossi problemi nella gestione d'immagini scure. Qui un riferimento in lingua inglese del problema https://www.avforums.com/threads/my-phill..........[CUT]
    scusa ma puoi menzionare qui quale modello possiedi, così facciamo prima e sappiamo di cosa parliamo? io a casa ho 2 PHILIPS, e sono contentissimo! lavorano bene sia l'oled che il LED (il LED lavorava bene visto che il pannello è stato rotto). sia in segnali da antenna tv anche in SD con un ottimo upscaling, sia ovviamente che con netflix o con i segnali HDR di sky. nulla da eccepire. e dalle foto postate nel forum, direi che effettivamente c'è un problema di configurazione/settaggi oppure effettivamente un difetto del tv, ma non legato al modello, proprio un malfunzionamento.

tra l'altro il modello non appare nemmeno nel sito philips del mercato italiano e non si trova nemmeno su: https://www.displayspecifications.com/. sicuro di aver scritto il modello correttamente?
    Ultima modifica di teuztv; 29-01-2021 alle 17:36

Premetto cosa mi ha guidato nella scelta , mi serviva un TV onesto non top da mettere in soggiorno in quanto il budget è destinato al proiettore. (visone Film ,serie e poca tv).

Detto ciò avevo individuato in Philips il brand giusto anche per via delle ottime recensioni e del Ambiligh. è stata una delusione.
    Ora che ho riposizionato in soggiorno il mio vecchio Sharp mi rendo conto di quanto fosse inguardabile il Philips (sulle scene scure anche in SDR ) e non penso sia un problema di dimensione. (Sharp 37" Philips 50")

il modello è qeusto 50PUS7805 .

Sulle recensioni Amazon ho messo un video che mostra la qualità del video di prova uhd (nulla da dire) e di un spezzone di Gemini (presumo) in HDR cosi ti puoi rendere conto (da tenere presente che la mia video camera non è il massimo) .... le ho provate tutte , inclusa l’assistenza Philips, ormai da 2 mesi ... ora sto tentando la restituzione vediamo come va.

Ora, se il reso andrà buon fine, non so veramente cosa comprare.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 01-02-2021 alle 16:50

mi spiace, ma evidentemente è un caso isolato...

Boh non so se è un caso isolato , il forum inglese conta qualche segnalazione in più , il pensiero che ho fatto è che in questo periodo di minore produzione sia capitata un fornitura di panelli sfortunati, anche se mi rimane il dubbio che sia più un problema di software che di hardware.

Comunque fosse per me non tornerei più indietro da ambilight per questo ho provato a trovare una soluzione per 2 mesi con il supporto Philips , ottenendo solo questa risposta

La ringraziamo per le foto forniteci, ad ogni modo qualora la qualità del video demo sia buona e del segnale HDR da TV altrettanto, dalla sua descrizione il problema sembrerebbe presentarsi con l'utilizzo della piattaforma di AppleTV, simili problemi sono stati verificati per i modelli Android 2019 e nonostante Philips abbia rilasciato alcuni aggiornamenti per tentare di migliorare la qualità video è stato confermato che è la AppleTV che induce un comportamento anomalo con l'attivazione di dolby vision quando non richiesto. Dal materiale che ci ha fornito il pannello del TV non necessita di alcun intervento tecnico e un ordine di riparazione non migliorerebbe in alcun modo la qualità del pannello che rientra nelle specifiche di un modello di fascia medio/bassa

Stiamo al momento verificando con i nostri tecnici qualora il problema possa interessare la piattaforma dei modelli Saphi 2020..
    Chiarito che il problema non si presentava solo con apple TV ma anche con le APP del TV dopo qualche settimana (a Dicembre) mi hanno chiesto un video da allora nessuna risposta il ticket risulta sotto analisi dei tecnici ...

Speravo di godermi i film in 4k da apple TV o dalle App invece non è stato un evento fortunato , anche il reso sembra non andare per il verso giusto visto che il corriere ha saltato l'appuntamento

Grazie
    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 02-02-2021 alle 09:49

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Boh non so se è un caso isolato , il forum inglese conta qualche segnalazione in più , il pensiero che ho fatto è che in questo periodo di minore produzione sia capitata un fornitura di panelli sfortunati, anche se mi rimane il dubbio che mi rimane che sia più un problema di software che di hardware.

Comunque fosse per me non tornerei più indi..........[CUT]
    mi dispiace molto, e capisco perfettamente la delusione che provi. io posso solo dire che altri modelli della stessa Philips sono stati molto più fortunati, così come può accadere per ogni grande marca.

Alla fine ho speso questi 200 euro in più e ho preso il modello con Android, crepi l'avarizia :-)
    Spero valga la differenza.

A prima vista anche a me non ha fatto impazzire. Rispetto al Samsung 65NU8000 che ho in sala la visione era decisamente peggiore.
    Tuttavia con i settaggi postati nel topic ufficiale ho avuto un netto miglioramento. Col tempo conto di affinare ulteriormente le impostazioni e rendere la visione soddisfacente per i miei canoni.

Citazione Originariamente scritto da Giscko Visualizza messaggio
    Alla fine ho speso questi 200 euro in più e ho preso il modello con Android, crepi l'avarizia :-)
    Spero valga la differenza.

A prima vista anche a me non ha fatto impazzire. Rispetto al Samsung 65NU8000 che ho in sala la visione era decisamente peggiore.
    Tuttavia con i settaggi postati nel topic ufficiale ho avuto un netto miglioramento. Col tempo..........[CUT]
    Mi stai dicendo che un samsung lcd va base del 2018 come il nu8000 si vedeva meglio del 58pus8530 che è pur sempre un base ma modello 2020?

Si ....... ma diciamo che il Samsung lo possiedo da 2 anni ed ho avuto modo di settarlo a puntino nel tempo.
    il Philips mi è arrivato Venerdì e ho avuto poco tempo per capirlo ed impostarlo.

Al momento la visione migliore è di gran lunga sul Samsung, ma conto (e spero) di migliorare sul Philips

Citazione Originariamente scritto da Giscko Visualizza messaggio
    Si ....... ma diciamo che il Samsung lo possiedo da 2 anni ed ho avuto modo di settarlo a puntino nel tempo.
    il Philips mi è arrivato Venerdì e ho avuto poco tempo per capirlo ed impostarlo.

Al momento la visione migliore è di gran lunga sul Samsung, ma conto (e spero) di migliorare sul Philips
    anche nel mio Philips 2018 si vedeva meglio rispetto ai modelli Philips 2020...obiettivamente, nel 2020 hanno concentrato le risorse sugli oled, a discapito dei LED...ciò non toglie che producano discreti tv lcd
    Ultima modifica di teuztv; 06-02-2021 alle 09:25

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •