Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sony XH90 vs Samsung Q80T

Ciao, mi serve un 65" e come prezzi stavo valutando queste due opzioni.

Il Sony ha un contrasto nativo migliore ma i QLED fanno la differenza?

Grazie

Mi stupisco sempre della potenza del marketing di Samsung. Semmai sarebbe solo la Q la differenza visto che sono entrambi LED o meglio LCD. E comunque no, il Sony usa fosfori invece che quantum dot per raggiungere lo stesso livello di Wide colour gamut. Da molto più tempo fra l'altro.

Ok. Il Quantum dot è una tecnologia su cui non mi sono mai documentato. Scopro ora che è per la gamma colore.
    Chi vince secondo te come TV?

A livello di specifiche sono più o meno equivalenti. Dipende da cosa ci vuoi fare

Film e poi sport.
    Forse è meglio ii Sony che ha un contrasto nativo più alto e gestisce meglio il movimento.

C'è poi una cosa che non ho capito, l'ho scritto in un altro post ma magari tu sai darmi una risposta:
    stavo confrontando i Samsung Q80T e Q70T e ho letto che il Q70T ha un contrasto nativo più alto perché
    non ha subito il trattamento per ampliare l'angolo di visualizzazione e che il Q80T anche con Local dimming
    non gli si avvicina.

Su un cielo stellato, ad esempio, il Q70T non affogherebbe i dettagli come il Q80T che però avrebbe un nero più nero.
    Tra livelli di nero e contrato non c'è quindi una relazione 1:1. O sbaglio?

Il contrasto degli LCD è comunque scarso. Con il local dimming in determinate situazioni si maschera meglio. In altre hai un black crashing esagerato.comunque dovendo scegliere meglio con il local dimming

Io prenderei il Sony

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il contrasto degli LCD è comunque scarso. Con il local dimming in determinate situazioni si maschera meglio. In altre hai un black crashing esagerato.comunque dovendo scegliere meglio con il local dimming
    Ok, grazie dei consigli.

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    Io prenderei il Sony
    Anche io sono più orientato per i Sony ma ho letto qui da qualche parte che
    sui Samsung c'è uno sconto del 30% acquistando su ebay un coupon da 15 euro.

Il coupon sconto del 30% si può comprare su ebay, ma si applica ai prezzi di LISTINO (quindi sul prezzo pieno e non già scontato) SOLO sui prodotti del Samsung store. Devi valutare se alla fine viene un prezzo minore o maggiore rispetto a quello che trovi in rete (generalmente sono pari a quei prezzi)...

Citazione Originariamente scritto da Shalafy Visualizza messaggio
    Il coupon sconto del 30% si può comprare su ebay, ma si applica ai prezzi di LISTINO (quindi sul prezzo pieno e non già scontato) SOLO sui prodotti del Samsung store. Devi valutare se alla fine viene un prezzo minore o maggiore rispetto a quello che trovi in rete (generalmente sono pari a quei prezzi)...
    L'unico che conviene prendere direttamente dal samsungshop avvalendosi dello sconto del 30% è il q80t da 50 pollici, per i tagli più grandi è conveniente comprare da altri siti on line
    Gaspare iVan atTardi

Ah, è vero, i prezzi sono già scontati.

C’è un modo di acquistare q70t, q80t, o xh90 da 65” a meno di 1000€ ora come ora?

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    C’è un modo di acquistare q70t, q80t, o xh90 da 65” a meno di 1000€ ora come ora?
    No, il q70t da unieuro viene 1100. Gli altri ovviamente ancora più cari...
    Gaspare iVan atTardi

Citazione Originariamente scritto da GasVanTar Visualizza messaggio
    No, il q70t da unieuro viene 1100. Gli altri ovviamente ancora più cari...
    Mi rode, perchè dal black friday a Natale i prezzi erano bassissimi, l’hx90 65 ad esempio era a 999. No grossi sconti ora. Toccherà ad aspettare il prossimo black friday? O quando escono i nuovi modelli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •