Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229

    CONSIGLIO ACQUISTO OLED, RICONDIZIONATO?


    Ciao a tutti, volevo acquistare l’LG Oled B9 65” a 1299 sul sito IL RINNOVATO, dato che mi sembra un buon prezzo.
    Il prodotto viene riportato come “Zero Ore”, cosa significa? Qualcuno ha esperienze?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Una sola volta feci acquistare un Tv ricondizionato a un parente (su eprice però) ed andò bene ma era un piccolo Tv ed il rischio era minimo.

    Non so se avrei rischiato con 1.300 euro, perché la mia filosofia è rischiare solo i soldi che sono disposto a perdere.

    Tieni presente che i Tv che sono stati accesi per migliaia di ore nei saloni della grande distribuzione a qualcuno li dovranno pur vendere...

    ...in teoria non dovrebbe essere questo il caso perché "ricondizionato a zero ore di funzionamento" in italiano standard significherebbe che è risultato guasto così come è uscito dalla scatola, ritirato da LG, riparato e ceduto in stock per la distribuzione su questi canali alternativi...
    Ultima modifica di pace830sky; 24-01-2021 alle 18:42
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Si, io NEGATIVISSIMA... e siamo sempre più numerosi https://it.trustpilot.com/review/ilrinnovato.it?stars=1
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.713
    Se l'acquisto lo fai online non rischi nulla, di norma hai 14gg per il reso, l'unica cosa che può variare sono le spese di spedizione per il reso, che possono essere in alcuni casi a spese dell'acquirente.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.713
    Non conosco il sito, ma effettivamente leggendo le recensioni nel link postato non promette bene.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229
    Questa è la loro risposta:

    “Questi articoli sono prodotti con pannelli mai utilizzati e quindi con ore Zero e che possono essere appurate tramite accesso all'area compensazioni pannello utilizzando l'app a pagamento LG SERVICE MENU. Il test può essere fatto anche al ritiro prima del pagamento oppure si può richiedere un video di verifica delle ore di lavoro.

    Possono essere stati esposti anche in vetrina, non accesi, oppure fatti visionare esteticamente ai clienti interessati per conoscere le specifiche estetiche ( cornice, colori etc ). Non presentano pertanto graffi di alcun tipo nè difetti funzionali e godono di 24 mesi di garanzia”
    Ultima modifica di Striker92; 24-01-2021 alle 19:15

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    ...14gg per il reso,...
    il disagio di reimpacchettare un 65" andrebbe messo in conto specie se in casa non ci sono persone che possano aiutare...

    ...insomma non è proprio come restituire un frullatore o un tostapane...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.713
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    il disagio di reimpacchettare un 65" andrebbe messo in conto specie se in casa non ci sono persone che possano aiutare...

    ...insomma non è proprio come restituire un frullatore o un tostapane...
    questo è un altro paio di maniche, è un problema che non fa testo nello specifico della domanda del thread.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    448
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Non conosco il sito, ma effettivamente leggendo le recensioni nel link postato non promette bene.
    va anche detto che quando una persona scrive una recensione, lo fa spesso se deve comunicare un'esperienza negativa e meno spesso se deve dire che va tutto bene. quando c'è da lamentarsi, sono tutti premurosi a scrivere e a farlo sapere agli altri.
    Ultima modifica di teuztv; 24-01-2021 alle 19:34

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.713
    @pace830sky
    Ad un amico un paio di anni fa ho fatto prendere tra i ricondizionati di MW un TV da 55", il cui valore di mercato al momento dell'acquisto era di quasi 1000 euro, lui l ha preso a circa 500 euro, con tutti i rischi del caso e ben consapevole che il tv poteva avere qualche problema, per sua fortuna il tv era perfetto, ma male che andava lo rimetteva nella scatola e lo rispediva al mittente.
    Stessa cosa può succedere sul nuovo, e seguendo il tuo ragionamento non andresti ad acquistare nulla, un 65"se proprio ti serve lo acquisti, e che sia nuovo o ricondizionato nel caso di problemi lo reimballi e lo rispedisci al mittente.
    Ultima modifica di anathema1976; 24-01-2021 alle 19:37
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.713
    Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    va anche detto che quando una persona scrive una recensione, lo fa spesso se deve comunicare un'esperienza negativa e meno spesso se deve dire che va tutto bene
    questo è anche vero, ho letto e sentito molte lamentele anche su MW e Uni..., io di acquisti online presso di loro ne ho fatti parecchi e non ho mai avuto problemi, ma sono cmq grosse catene, questo è un sito che non conosco, e quindi leggendo le recensioni a primo impatto non ispira molta fiducia.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Se l'acquisto lo fai online non rischi nulla, di norma hai 14gg per il reso, l'unica cosa che può variare sono le spese di spedizione per il reso, che possono essere in alcuni casi a spese dell'acquirente.
    Aspettare mesi e mesi un prodotto pagato ma MAI spedito, mentre ti rifilano scuse irreali condite con risposte telefoniche e per email al limite della maleducazione per poi ottenere il rimborso, non "copre" il disagio creato...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    va anche detto che quando una persona scrive una recensione, lo fa spesso se deve comunicare un'esperienza negativa e meno spesso se deve dire che va tutto bene. quando c'è da lamentarsi, sono tutti premurosi a scrivere e a farlo sapere agli altri.
    E così deve essere! Considera che non sono nemmeno tutte (purtroppo)... L'importante è che siano veritiere e (purtroppo) lo sono... Tra l'altro questi signori sono soliti segnalare FALSAMENTE recensioni negative https://it.trustpilot.com/review/ilr...t/transparency
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    E così deve essere! Considera che non sono nemmeno tutte (purtroppo)... L'importante è che siano veritiere e (purtroppo) lo sono... Tra l'altro questi signori sono soliti segnalare FALSAMENTE recensioni negative https://it.trustpilot.com/review/ilr...t/transparency
    Ok, sinceramente non sono più molto convinto, penso che rinuncerò.
    Nonostante che, devo dire, la cosa delle recensioni non sempre è attendibile nella valutazione di un’azienda. Online ne ho viste di tutti i colori, con gente che mette una stella perchè “il giallo non era così giallo in foto” o “c’era scritto consegna in 24h e mi è arrivato in 26”. Insomma, ci sono parecchie recensioni positive anche. Certo è che non essendo 2€ da rischiare, uno un po’ ci pensa.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.241

    Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Si, io NEGATIVISSIMA... e siamo sempre più numerosi https://it.trustpilot.com/review/ilrinnovato.it?stars=1
    peppe stai facendo uno spam che incomincia un po a stufare, su tutte le sezioni del forum, oltretutto riporti trustpilot specificando 1 stella e gli utenti a prima apertura vedono solo commenti negativi, se togli la spunta noti subito dal sito che ti avvisa che ci sono commenti poco obbiettivi nelle recensioni.
    Si puo' notare che Ilrinnovato praticamente risponde a tutti i commenti , e cio' dimostra che ci tengono a spiegare la lor, a differenza di altre aziende .

    In merito invece alla richiesta di Stricker, la cosa che ti consiglio e' di contattarli via whatsapp , capire il prodotto cosa aveva prima e come e' stato rimesso a nuovo, e , come ho fatto io, fai ritiro a mano con pagamento al ritiro, loro ti danno la possibilita' di vederlo acceso al negozio e poi pagarlo......non so' , piu di cosi!

    Ah, dimenticavo , io ho comprato il tv dal loro sito, e lo ho ritirato io al negozio.
    Ultima modifica di Carlo46; 25-01-2021 alle 10:12
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •