Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Consiglio acquisto TV 50" 4k compatibile con supporto VESA 200x200

Ciao a tutti.
    Come da titolo cerco una tv da 50" 4k, non ho limitazioni di denaro, vorrei solo cercare di capire qual è il modello migliore. L'unica limitazione che ho è utilizzare il supporto tv già esistente che è un Meliconi Slimstyle Plus 200 nella cui pagina del prodotto sono presenti tutti i modelli compatibili che non sono altro che i modelli con vesa 200x200.
    Detto ciò il modello migliore che potrei prendere mi sembra possa essere il Sony xh95 da 49 pollici che però adesso viene sui 999 euro da unieuro e da ciò mi collego ad un'altra domanda: vale la pena aspettare qualche modello del 2021 oppure è un buon periodo per comprare questo?
    Leggendo online è consigliato anche il Philips 50PUS8505 che però non è compatibile col mio supporto, stessa cosa l'oled LG da 48".
    Poi avevo visto anche il Samsung qled q80t da 50 pollici però ho letto che ha un pannello da 60hz.
    Visto che sarebbe una tv che terrei per un pò sono disposto a spendere anche una cifra congrua, però ovviamente vorrei essere sicuro di acquistare un prodotto di qualità. Utilizzo principale: film, serie tv da netflix, amazon prime, ecc, sport ogni tanto, no gaming, no necessità di collegare il pc. Sarebbe bello anche trovare una tv con un buon audio integrato anche se so che non è semplice.
    Altri consigli? Se mi consigliate i modelli 50" secondo voi migliori io poi vado a controllarli nella pagina del supporto tv.
    Grazie a chi risponderà.
    Ultima modifica di Edo1988; 25-01-2021 alle 11:41

Se mi posso permettere... non hai problemi di budget ma vincoli la qualità di quello che vuoi comprare alla compatibilità con la staffa?!? E quindi escludi un OLED non perchè di quella dimensione è esageratamente caro ma perchè non ha attacco 20x20?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Purtroppo vivo in affitto, fosse per me cambierei anche il supporto, però dovrei fare nuovi fori e quando lascerò questo appartamento dovrei rimontare la vecchia tv col vecchio supporto.. Oltre al fatto che per distanza di visione i 50" pollici vanno bene.

Se vuoi spendere tanto sinceramente io farei un acquisto cosciente e mi attrezerei per rimettere a posto le cose quando andrai via, ma sono problemi personali tuoi e capisco.
    Sulla distanza di visione ottimale per un 50" stai parlando di un metro e comunque come hai già visto anche da solo ci sono OLED da 48 (oltre ad LG anche il Sony che ha comunque un attacco vesa 30x30)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

però avevo visto al tempo che per pochi € esistono adattatore da vesa 200 a vesa 300 e valutando peso consentito dalla staffa potrebbe ampliarti la scelta

Citazione Originariamente scritto da fagio Visualizza messaggio
    però avevo visto al tempo che per pochi € esistono adattatore da vesa 200 a vesa 300 e valutando peso consentito dalla staffa potrebbe ampliarti la scelta
    Questa è un'ottima idea e infatti chiamando l'assistenza meliconi mi hanno proposto la stessa cosa. Togliere il supporto per comprarne un altro a loro dire potrebbe "indebolire la parete" su cui è fissato (dovendo fare nuovi fori vicini a quelli già esistenti) e quindi mi ha consigliato la tua soluzione. Provo a dare un occhio in giro per questi adattatori. Il peso massimo supoortato dal mio supporto è di 30 kg, mi sembra ragionevole.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •