Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Scelta nuova TV 65 o 75 pollici

Ciao, vorrei qualche consiglio nella scelta di una nuova TV. Al momento ho una Panasonic 59 pollici 4k di almeno 5 anni fa. Come qualità display non mi fa impazzire per niente,causa neri che in realtà sono grigi,oltre a vari aloni chiari lungo le cornici.

Inizialmente pensavo ad un OLED lg, il bx o cx, ma sono abbastanza frenato dal problema burn in.

Ho provato a vedere i Samsung qled ,ma non so come sono a livello di nero.

Per la dimensione pensavo ad un 65 pollici,mi piacerebbe il 75 ma temo sia davvero enorme,oltre a salire abbastanza con il prezzo.

In sostanza, vorrei prendere una buona TV con buon pannello, un s.o. buono.. android TV sarebbe ok,anche tizen ne ho letto bene. Al momento sul Panasonic uso la FireStick 4k e mi trovo bene.

Utilizzo: serie TV,film ,streaming su Netflix,Amazon prime e via Nas.

Come parte audio ho già una soundbar jbl 3.1

Per il possibile acquisto, preferirei su Amazon per l'ottimo servizio post vendita .

Grazie in anticipo per le risposte, ciao
    Ultima modifica di alenyc; 01-02-2021 alle 16:17

budget? distanza di visione?

Non farti influenzare troppo dal burn-in, a meno che non guardi skytg24 per diverse ore al giorno.

Amazon per le tv non è il massimo: ha le samsung e qualche LG, ma la maggior parte sono vendute da terzi a prezzi esorbitanti e senza offerte, imho meglio rivolgersi altrove (onlinestore, unieuro, mediaworld, comet ecc ecc).

Ciao

ti segnalo l'Hisense 65U71QF che trovi venduto e spedito da Amazon a € 999.

Ha pannello Full LED ed ha buoni neri.

https://www.amazon.it/Hisense-65U71Q...98&sr=1-1&th=1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

https://www.amazon.it/Hisense-65U71Q...&dchild=1&keyw..........[CUT]
    Come sono le TV Hisense?

Citazione Originariamente scritto da alenyc Visualizza messaggio
    Come sono le TV Hisense?
    molto valide ed affidabili...

Aggiungendo qualcosa in più,non conviene questo ad esempio?

Samsung QE65Q80TATXZT Serie Q80T QLED Smart TV 65", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver, 2020 https://www.amazon.it/dp/B085WSTTLJ/...2VSMBJ6W?psc=1

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

https://www.amazon.it/Hisense-65U71Q...&dchild=1&keyw..........[CUT]
    Ci stavo pensando.
    A me piace vedere la TV senza algoritmi di interpolazione o BFI.
    Per guardare contenuti a 24p, il pannello a 60Hz rispetto a quello a 120 Hz
    non è uguale?
    L'unica differenza l'avrò su contenuti nativi 120 Hz tipo Netflix, o sbaglio?

Grazie

Oggi ho trovato in negozio il panasonic 65HX830 a 999€. Direi che è un buonissimo tv di ottima costruzione. A detta del personale di vendita (un mio carissimo ex collega) di ottima costruzione.
    Ultima modifica di teuztv; 02-02-2021 alle 11:16

Aggiungendo qualcosa in più,non conviene questo ad esempio?

Samsung QE65Q80TATXZT Serie Q80T QLED Smart TV 65", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver, 2020 https://www.amazon.it/dp/B085WSTTLJ/...2VSMBJ6W?psc=1

Considerando i prezzi dei due televisori trovo sia un affare migliore l'Hisense 65U71QF a € 999 che il 65Q80T a € 1.378.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Parlando dell Hisense, valgono 500 euro in più per la versione u8q?
    Mi pare che cambi l'area del locale dimming o sbaglio? Si passa da 100 del 71 a 132 dell 81

Sono 72 zone sull'U71QF.
    L'U8QF è 120 Hz, quindi sul movimento non ha neanche il più piccolo problema con i 24p.
    Ultima modifica di OurKid; 03-02-2021 alle 15:23

Quindi ne varrebbe la pena?
    P.s. un 65 pollici che distanza visione dovrebbe avere?

Tra l'altro vedo che l'audio è jbl... Al momento ho una soundbar jbl 3.1... dite che potrei farne a meno?
    Ultima modifica di alenyc; 03-02-2021 alle 16:07

2.5/2.7 metri
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Sicuri che l'81q è 120hz? Non l'ho trovato da nessuna parte,nemmeno sul sito Hisense
    Anche perché non ha HDMI 2.1

Sicuri che l'81q è 120hz? Non l'ho trovato da nessuna parte,nemmeno sul sito Hisense
    Anche perché non ha HDMI 2.1
    La frequenza del pannello non c'entra nulla con la frequenza gestita dalle HDMI. Ad esempio tutti i pannelli Oled 4k prodotti fino ad oggi da LG sono tutti a 120Hz anche se solo pochi modelli di TV Oled hanno le porte HDMI 2.1.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •