Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Oled LG mod BX o QLED Samsung mod Q90T?

Buongiorno,
    non sono esperto di TV ed ho cercato di documentarmi un po' prima di effettuare un acquisto.
    Ho capito che gli OLED sono migliori dei QLED ma sono anche sicuro che non è vero in assoluto perchè dipende da quali modelli si confrontano, magari uno specifico QLED è superiore ad un modello OLED per tanti altri motivi.

Vi indico i due modelli tra i quali sono indeciso. Il prezzo di partenza è simile solo che Samsung in questo perioso offre un rimborso di 200 euro.
    https://www.lg.com/it/tv/lg-oled65bx6lb-tv-oled
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe65q90tatxzt/

Di più non posso spendere, sono andato già ben oltre quanto avevo pensato.

Potreste darmi un consiglio?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di lapo74; 09-02-2021 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da lapo74 Visualizza messaggio
    magari uno specifico QLED è superiore ad un modello OLED per tanti altri motivi
    beh, no.

Il prezzo comunque lo fanno i negozi tipo mediaworld, unieuro ecc, e 1900 per il BX sono un'enormità.

Se hai quel budget punta al CX, o a un panasonic HZ1000.

Buongiorno,
    non sono esperto di TV ed ho cercato di documentarmi un po' prima di effettuare un acquisto.
    Ho capito che gli OLED sono migliori dei QLED ma sono anche sicuro che non è vero in assoluto perchè dipende da quali modelli si confrontano, magari uno specifico QLED è superiore ad un modello OLED per tanti altri motivi.

Vi indico i due m..........[CUT]
    Se un 75" non è troppo grande considera che al lancio il nuovo Xiaomi Mi TV Q1 dobrebbe costare per 24 ore € 999.

Questo nuovo 75" credo abbia un numero di zone di illuminazione superiore a quello del 65Q90T.

https://www.dday.it/redazione/38439/...te-da-999-euro
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Intanto grazie per i primi commenti però non avete risposto alla mia domanda.

Secondo voi è meglio un Samsung qled Q90T o un oled LG BX?

Ho trovato il Samsung a 1600 (usufruendo della promo rimborso Samsung) e il BX a 1800

Grazie

Parlo delle versioni 65"

Per i neri è meglio l'LG tuttavia il Samsung 65Q90T è più indicato per i contenuti in HDR per la maggiore luminosità di picco.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Tra i due quale mi consiglieresti?

Intanto grazie per i primi commenti però non avete risposto alla mia domanda.

Secondo voi è meglio un Samsung qled Q90T o un oled LG BX?

Ho trovato il Samsung a 1600 (usufruendo della promo rimborso Samsung) e il BX a 1800

Grazie
    Mi pare di aver risposto invece, se il budget lo permette, non c'è motivo di non scegliere OLED. Le performance in HDR saranno anche leggermente migliori su samsung (che anche lì, se usi Netflix ti perdi il Dolby Vision, quindi meglio LG), ma qualitativamente non c'è paragone. Solo a quella cifra evita il BX e vai sul CX almeno

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    Mi pare di aver risposto invece, se il budget lo permette, non c'è motivo di non scegliere OLED. Le performance in HDR saranno anche leggermente migliori su samsung (che anche lì, se usi Netflix ti perdi il Dolby Vision, quindi meglio LG), ma qualitativamente non c'è paragone. Solo a quella cifra evita il BX e vai sul CX almeno
    Grazie per la risposta m l'avevo capita...ora sì.
    Capisco che sia meglio il CX ma già sono arrivato a 1800 per il BX... Il CX costa sicuramente più di 2000... Non trovi? Me lo sconsigli il BX?

Capisco che sia meglio il CX ma già sono arrivato a 1800 per il BX... Il CX costa sicuramente più di 2000... Non trovi? Me lo sconsigli il BX?
    Il CX ha un processore video migliore, cmq il BX è sempre meglio di qualsiasi lcd esistente essendo un Oled, non c'è paragone tra le due tecnolgie. Inoltre anche se il Q90T è piu luminoso avendo un nero piu alto alla fine ha anche in HDR un contrasto scadente rispetto all'Oled.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma non devi vedere il sito LG, il prezzo medio del BX credo sia 1600, CX di più è vero, ma sui 1800/1900 secondo me trovi il Panasonic HZ1000 che è a livello del CX. Non ha le HDMI 2.1 ma a meno che non giochi con la PS5 te ne fai poco.

EDIT: Su Onlinestore, sito affidabile, il 65CX Italiano costa 2000, mentre la versione polacca 1800. Non so di preciso cosa cambi, a livello di pannello assolutamente nulla, non so come store se cambi qualcosa, ma per quello basta fornirsi di una chiavetta da 30 euro per avere le app italiane. Quindi a 1800 sostanzialmente prendi il CX
    Ultima modifica di Federicofkt; 09-02-2021 alle 08:53

Ma non devi vedere il sito LG, il prezzo medio del BX credo sia 1600, CX di più è vero, ma sui 1800/1900 secondo me trovi il Panasonic HZ1000 che è a livello del CX. Non ha le HDMI 2.1 ma a meno che non giochi con la PS5 te ne fai poco.

EDIT: Su Onlinestore, sito affidabile, il 65CX Italiano costa 2000, mentre la versione polacca 1800. Non so di p..........[CUT]
    Grazie per il consiglio e per la spiegazione dettagliata. Premetto che voglio prendere un prodotto italiano da un fornitore affidabile ed il migliore che ho trovato per il bx è 1780 su Monclick. Hai da suggerirmi dove acquistarlo intorno ai 1600?

Grazie

Grazie per il consiglio e per la spiegazione dettagliata. Premetto che voglio prendere un prodotto italiano da un fornitore affidabile ed il migliore che ho trovato per il bx è 1780 su Monclick. Hai da suggerirmi dove acquistarlo intorno ai 1600?

Grazie
    Ho dato un'occhiata veloce e in questo momento non mi pare ci sia, se non hai fretta puoi aspettare un no-iva o altre offerte, altrimenti Monclick è affidabile e puoi andare sereno.

EDIT: Su Onlinestore, sito affidabile, il 65CX Italiano costa 2000, mentre la versione polacca 1800. Non so di p..........[CUT]
    da uni€ sta a 2096€ ma con la promo in corso (un buono da 20€ ogni 100€ spesi ti porteresti a casa 400€ in buoni da spendere in qualcosa che ti serve (magari per la casa)

Grazie
    se puoi fare uno sforzo in più a 1908€ sempre da monclick c'è il 65

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •