Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio 65" - Distanza 3,5 mt circa

ciao
    Vorrei sostituire il mio attuale TV (Sony KDL-40W605B) con uno nuovo anche a causa dell'aumentata distanza divano-TV : circa 3,5 metri.
    Pensavo ad un 65 pollici: mi piacerebbe stare in casa Sony ma non disdegno neppure altri marchi (tipo HiSense e TCL).
    Se dovessi prendere HiSense e TCL preferirei ovviamente andare sul top di gamma o quasi...
    Budget attorno ai 1200 euro.
    Ho fatto un pò di ricerche ma tra varie tecnologie e marchi mi sono perso...

grazie
    ciao

Da 3.5 metri sarebbe perfetto un 75 pollici.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Anche io inizialmente pensavo ad un 75" ma parlando con un commesso del MW e anche il promoter Sony che era presente in negozio mi hanno dirottato sul 65". Mi spiegavano che il 75" sarebbe troppo grande per la distanza.

Assolutamente no, evidentemente devono vendere i 65 pollici...
    Io ho un 65 e lo vedo da 3.5 metri, appena posso lo cambierò con il 77.
    Ultima modifica di iafaccio; 17-02-2021 alle 07:34
    Oled LG C15 77 Pollici

Riconfermo la distanza: 3,5 metri circa
    Televisore appeso al muro ovviamente (anche per evitare che il pupo lo distrugga...)
    Se devo stare sui 75" cambia di molto la questione...lato parete non ho vincoli perchè non ho mobili appesi.
    TV posizionata centralmente rispetto al divano e sul lato sinistro del divano ho una grande vetrata di circa 2,5 metri (esposta a sud) quindi il soggiorno di giorno è molto luminoso.

E io riconfermo il mio consiglio, poi fai come vuoi:75 tutta la vita!
    Oled LG C15 77 Pollici

Ok visto che devo spendere...consigli?

Citazione Originariamente scritto da virtual78 Visualizza messaggio
    Riconfermo la distanza: 3,5 metri circa
    Televisore appeso al muro ovviamente (anche per evitare che il pupo lo distrugga...)
    Se devo stare sui 75" cambia di molto la questione...lato parete non ho vincoli perchè non ho mobili appesi.
    TV posizionata centralmente rispetto al divano e sul lato sinistro del divano ho una grande vetrata di circa 2,..........[CUT]
    per quel poco che so 65" e 3.5mt di distanza possono andar bene per visione segnali HD per il 4k non basta neppure il 75" (basta cercare su google e trovi le risposte
    Ultima modifica di Click; 17-02-2021 alle 09:10

invece di vedere le tabelle che lasciano il tempo che trovano , il discorso è meglio un buon 65" o un mediocre 75" è solo quello il punto.
    1200 già difficilmente ci prendi un 65XF8505 che è un medio gamma.... figurati un 75 al massimo ci prendi un edge.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

per sony avevo visto il kd-65-xh9096 che viene 1300 euro.
    Per quello comunque cercavo anche altri marchi...

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    invece di vedere le tabelle che lasciano il tempo che trovano , il discorso è meglio un buon 65" o un mediocre 75" è solo quello il punto.
    1200 già difficilmente ci prendi un 65XF8505 che è un medio gamma.... figurati un 75 al massimo ci prendi un edge.
    sono d'accordo con te (infatti ho anticipato per quel poco che so, forse dovevo scrivere per quel poco che ho letto)
    sono cose scritte e lette qui sul forum tutti i giorni, se chiedi consiglio su un 55" da 2.80 mt non va bene devi prendere un 65 se vuoi prendere un 65" per vederlo da 3mt non va bene devi prendere almeno un 75. il tuo ragionamento non fa un piega e mi trova d'accordo
    meglio spendere per un buon polliciaggio inferiore che prendere uno più grande ma scarso seguendo le tabelle

per sony avevo visto il kd-65-xh9096 che viene 1300 euro.
    Per quello comunque cercavo anche altri marchi...
    Da Unieuro ti rimborsano 20 euro ogni 100 spese.

ciao
    ho fatto qualche ricerca.
    Candidati economici
    Hisense 65U72QF a 897 Euro su Monclick
    Hisense 65U8QF a 1167 Euro su Monclick

Ci sarebbe il samsung Q80T

Spetta il 10 marzo e prova ad accaparrarti uno Xiaomi 75 a 1000 euro, e anche se non fosse poi lo pagheresti comunque 1300 e sulla carta stende i tre da te menzionati sopra

ciao
    ho fatto qualche ricerca.
    Candidati economici
    Hisense 65U72QF a 897 Euro su Monclick
    Hisense 65U8QF a 1167 Euro su Monclick

Ci sarebbe il samsung Q80T
    Prezzone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte