Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tv e soundbar con visione non frontale

buonasera a tutti,

i miei genitori vorrebbero acquistare una nuova tv e una soundbar in sostituzione della vecchia tv che ha esalato l'ultimo respiro
    Il loro budget è di max 1000 euro e non hanno grandi pretese se non sul polliciaggio (60-65"), il che darebbe la possibilità (teoricamente) di avere ampia scelta; tuttavia, il problema più grande è rappresentato dal fatto che il divano non è di fronte alla tv ma nella parete laterale della sala (insomma la parete dove c'è il mobile dove andrà la tv e la parete del divano formano un angolo di 90°).
    La domanda è: ci sono tv di quella dimensione con la base girevole? (vorremmo evitare per quanto possibile il ricorso a una staffa). E poi: per sentire l'audio in maniera appropriata bisognerebbe ricorrere per forza a costosi proiettori sonori (dato che una normale soundbar trasmette l'audio frontalmente) o c'è qualche soluzione che mi sfugge?

approfitto per dire che prenderei volentieri in considerazione la Yamaha per l'audio e LG, Sony e soprattutto Panasonic per la TV.
    Grazie a chi risponderà.

Ciao , ti do solo una mia opinione..la soluzione migliore è senza dubbio una staffa girevole che permetta di ruotare il tv di 90° in modo che sia parallelo al divano...i tv con il più ampio angolo di visione sono gli oled (circa 70°) ma con il polliciaggio che cercate , il budget non è sufficiente , oltre al fatto che non credo esistano tv con base girevole di 90°..
    Per quanto riguarda la soundbar , credo che se ne compri una con bluetooth puoi direzionarla come ti pare , oppure ancora meglio , dovrebbero esserci delle staffe tv che permettono di montare sotto la tv anche la suondbar...

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    oltre al fatto che non credo esistano tv con base girevole di 90°..........[CUT]
    Probabilmente mi sono spiegato male. Intendevo dire che le due pareti viste dall'alto formano una L, ma la TV dovrebbe ruotare forse di 20, 30° al massimo.

Con quei 20-30° di inclinazione , la TV sarebbe perfettamente parallela al divano?.. comunque potresti acquistare un supporto girevole sul quale appoggerai sopra la tv...
    Per quanto riguarda la soundbar penso il discorso legato al bluetooth potrebbe restare una soluzione percorribile e ti consiglio di chiedere nella sezione del forum apposita
    Ultima modifica di daniele.83; 16-04-2021 alle 22:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •