Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

consiglio tv 85 pollici

Buongiorno a tutti.
    Sto comprando casa e devo sostituire un samsung da 85" installato a parete, con distanza di visione di circa 5 metri e anche angolata; stanza non molto illuminata. Vedrò prevalentemente film-tv (no giochi).
    Ho un budget di 2.500-2.800 euro e non sono esperto.
    Ho scartato l'Oled, inarrivabile come prezzo sopra i 77 pollici.
    Facendo qualche ricerca, avrei ristretto la scelta tra:
    - Samsung Qled QE85Q70TAT (è un edge led, se non ho capito male, pannello VA?: può avere problemi da visione angolata?);
    - Sony KD85XH9096 (full array, pannello ips, forse qualche incertezza su software);
    - LG nanocell 86NANO906NA (come Sony).
    Grazie per i consigli.

Ciao,

il Sony 85XH9096 è ok.

https://www.youtube.com/watch?v=kayaPmkZ9Kg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao,

il Sony 85XH9096 è ok.

.
    Ti ringrazio, avevo già visto la recensione.
    Tra l'altro il pannello è VA e non Ips come avevo scritto.
    Il Samsung è proprio da scartare? perché costerebbe qualcosa meno ed è molto facile da reperire. Grazie ancora

L'85Q70T non è Full LED come l'85XH9096.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

già... grazie

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao,

il Sony 85XH9096 è ok.

.
    Scusa, approfitto della tua disponibilità.
    Da MW vendono il KE85XH9096 invece del KD, ma non si capisce la differenza.

Poi ci sarebbe, in altro sito, il KD85XH9505, che costa un po’ di più. Ho letto che ha un processore più performante: vale la maggior spesa secondo te?
    Grazie!

L'85XH9505 ha un processore più potente e fino a € 300 - € 400 in più io prenderei questo se non interessa giocare ad una delle consolle next gen.

.

La differenza tra KD e KE riguarda la certificazione energetica che nel secondo caso risulta aggiornata in seguito alle ultime normative.. Tutto il resto (pannello, specifiche, ecc) è assolutamente identico al 100%. Sono anche io in fase di valutazione di acquisto, in particolare di un Sony A8 oled e anche per questo modello c'è la dicitura sia KD che KE.. Nel caso mi sbagliassi correggetemi pure ma guardando su internet in forum stranieri ho trovato in più parti questa risposta..

Citazione Originariamente scritto da Edo1988 Visualizza messaggio
    La differenza tra KD e KE riguarda la certificazione energetica ..........[CUT]
    Anch'io ho capito che la KE identifica la versione aggiornata con la nuova classificazione energetica

Dopo un po' di incertezze sul Sony, credo che mi indirizzerò sul modello KE85XH9096 presente da MW a 2799.
    Avevo valutato anche il Samsung 82Q70R, FA del 2019 ma credo che il sony sia qualitativamente superiore.
    Invece, siccome devo installarlo a parete, non riesco a trovare consigli per una staffa sul forum, quindi chiedo qui.
    Sono indirizzato verso una estensibile, per praticità, ma temo il peso del televisore.
    Qualche consiglio?
    Ho visto la Meliconi 600 SDRP PLUS.

Visto che anche io mi sto indirizzando verso tv lcd di grande taglio (75”/85”) mi chiedevo se la parte Smart dei Sony fosse ancora il punto debole dei TV giapponesi.
    un amico che possiede un 55” del 2020 (non ricordo il modello esatto) mi raccontava anche di un noioso ritardo nel cambio canale.
    Magari sui modelli Top con processore più potente certi lag sono assenti?
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Ciao,
    Secondo voi come rapporto qualità - prezzo è meglio il citato KE85XH9096 oppure ilKE85XH8096BAEP, che su MW costa ora 800 € in meno? La differenza maggiore di quello più economico credo sia il non essere full led, se ho ben capito.

Ma in questi Sony ora l’app di DAZN è supportata? Perché in quello che avevo 3 anni fa non lo era

La differenza tra edge e full è come il giorno e la
    notte.
    te lo dice uno che ha un Samsung 65nu8000.
    mai più edge led.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Certo, capisco.

E l’LG 86UP80006LA come si colloca? È anche questo un full led, giusto?

Dovrebbe avere pannello IPS. Incapace di ricreare un nero che sia nero. Da scartare a priori.
    da quanto ho letto on Line anche Samsung userà degli IPS fino alla linea QN90.
    Claudio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •