Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbio 55 pollici Sony Hisense o...

Salve,
    nel weekend dovrei cambiare il mio ormai vetusto Sony 40" ovviamente avendo parecchio materiale di questa marca in casa la mia scelta si è subito orientata verso il 55 XH9096, premetto che non voglio un Oled e che il mio budget è intorno agli 800€ e principalmente il mio uso sarà tanto sport, un pò meno serie tv e film. Da come ho capito qualità prezzo è un best buy o quasi ma spulciando il forum ho letto anche di Hisense u8qf sempre da 55 che come budget rientra.

Domanda secca per il mio uso meglio Sony o Hisense o alternative?
    In ogni caso lo prenderei nella nota catena di elettrodomestici.

PS: ma tra il SONY KE55XH9096 e il SONY KD55XH9096 cosa cambia di preciso?

Grazie delle eventuali risposte.

Ti rispondo all'ultima domanda, perchè non sono un esperto come altri utenti per quanto riguarda il tuo quesito principale..
    La differenza tra KD e KE riguarda la certificazione energetica che nel secondo caso risulta aggiornata in seguito alle ultime normative.. Tutto il resto (pannello, specifiche, ecc) è assolutamente identico al 100%. Sono anche io in fase di valutazione di acquisto, in particolare di un Sony A8 oled e anche per questo modello c'è la dicitura sia KD che KE..

Citazione Originariamente scritto da eikichi Visualizza messaggio
    Salve,
    nel weekend dovrei cambiare il mio ormai vetusto Sony 40" ovviamente avendo parecchio materiale di questa marca in casa la mia scelta si è subito orientata verso il 55 XH9096, premetto che non voglio un Oled e che il mio budget è intorno agli 800€ e principalmente il mio uso sarà tanto sport, un pò meno serie tv e film. Da come ho c..........[CUT]
    Ciao,

sulla carta l'Hisense 55U8QF è, per alcuni aspetti superiore al 55XH9096 (maggior numero di zone di illuminazione ed audio JBL) tuttacia non me la sento di consigliartelo al posto del Sony.

Credo che all'atto pratico siano dei buoni Full LED entrambi.

Considera che sul Hisense vi è un cashback di € 50.

https://hisense.it/scopri-euro2020/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Qualcuno conosce questo Sony BRAVIA KD-55X80JP che sarà disponibile verso metà Giugno, sono orientato al XH9096 da 55 pollici però con una differenza di 100€ circa potrei prendere questo, ho capito solo che è un modello 2021 ma conviene apsettare o le differenze sono minime?

x80j è un IPS quindi peggio di unXH90 , https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Di sicuro col sony vai sul sicuro, poco tempo fà aggiornò TV del 2016 e trovi tutte le app VOD compreso NOW e apple tv+.

Non ti credere poi che tra 132 e 48 cambi molto , sempre un LCD rimane con gli stessi problemi di blooming e dirty screen effect.

Neanche sui nuovi LCD con 1000 zone poi cambia moltissimo il tipo di panello sempre quello è.

Vedi bene le recensioni del Hisense u8qf e valuta bene se rispecchia le tue necessità , e vedilo soprattutto dal vivo per constatare: angoli di visione, contrasto,blooming ecc..
    Ultima modifica di ovimax; 22-05-2021 alle 11:22
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da eikichi Visualizza messaggio
    Qualcuno conosce questo Sony BRAVIA KD-55X80JP che sarà disponibile verso metà Giugno, sono orientato al XH9096 da 55 pollici però con una differenza di 100€ circa potrei prendere questo, ho capito solo che è un modello 2021 ma conviene apsettare o le differenze sono minime?

Decisamente meglio XH90.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 02-06-2021 alle 08:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •