Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LG 49nano86 series come monitor pc

Ciao a tutti

piccola domanda, anche se ho indagato personalmente, preferisco domandare a chi può essere più autorevole di me:

vorrei acquistare un lg 49nano866 che mi risulta la versione per il mercato italiano anche solo al momento 2 siti lo propongono disponibile mentre sempre Online vedo molte versioni 863 anche a qualcosa meno di 600€.
    E' lo stesso modello? A mi interessa solo una porta hdmi 2.1, vrr, 120hz come monitor / gaming pc.

La tentazione per l'oled ci sarebbe ma impiegato come monitor rischio di sicuro il burn in.
    Anche il sony sony led XR-50X90J ha un pannello da 120hz ma ha un esborso decisamente maggiore sopra i 1000€ che non lo ritengo valga la candela rispetto al nano.
    L'optimum sarebbe il samsung QE50QN90 davvero il top con g-sync e freesync ma 1500€ per un 50 obbiettivamente rimangono un lusso considerando anche l'eborso che dovrò sostenere per una nuova scheda video top di gamma al momento introvabile a prezzi umani per avvicinarmi in 4k ai 120hz.

Grazie x il Vostro aiuto

PS: purtroppo il 55" è fuori discussione troppo grande già con il 50" sono ai limiti della fruibilità per mancanza di spazio.
    Ultima modifica di Esagerao; 31-05-2021 alle 13:07
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Ciao

ormai è sempre più difficile trovare il 49NANO866NA (modello del 2020).

Per il gaming, anche con le consolle next gen, questo televisore è ok avendo pannello a 120 hz a 10 bit nativi e con HDMI 2.1.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Si dopo alcune valutazioni ho deciso di scartare i monitor 21 e 32:9 ripiegando quindi su tv con pannello 120 hz...

Il modello 863 previsto inizialmente per altri mercati è uguale all' 866?
    Il modello 863 lo troverei in sito più fidato e risparmiando 50 sacchi.

Dopo altre invesigazioni in forum specifici ho visto che la serie 85/86 tramite aggiornamento firmware (uscito non da molto) è compatibile con g-sync conferendo a questo prodotto un valore assolutamente di rilievo visto nvidia fa pagare cara la certificazione nativa g-sync
    Ultima modifica di Esagerao; 31-05-2021 alle 18:34
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

E uscito anche il modello 2021 della serie 866. il pannello e un va mentre era ips nel modello 2020, sempre con hdmi 2.1 con tute le funzioni gaming, ero anche io interessato ha l'acquisto

Stavo proprio controllando ora... allora da manuale tutta le serie sopra l'80/81 (vecchie) hanno le hdmi 3 e 4 hdmi 2.1/vrr/120hz quindi posso stare tranquillo e valutare anche la migliore offerta 863.

Dovrebbe essere l'886 correggimi pure se non è esatto.
    A tuo avviso cè molta diffrenza nei pannelli va e ips? Attualmente ho il samsung 50 7400nu è un va...Onestamente come funzione monitor e gaming dei neri più scuri e dell'angolo di visione mi interessa il giusto.
    A naso intercorrono 300€ di differenza tra la serie 863 e 886 non so se per me ne valgono il gioco ricordando che dovrò sostenere il cambio di scheda grafica che mi preoccupa ben di più.
    Ultima modifica di Esagerao; 31-05-2021 alle 20:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •