Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio su acquisto TV 43" per la camera

Buonasera,

Devo comprare un TV 4K 43" da mettere in camera.

Premetto subito che non sono interessato ad avere un top di gamma in quanto possiedo già un OLED G1 e un xiaomi Q1 75"

Le mie scelte attualmente sono queste:

TCL 43P725 (presumo sia meglio del 43P715 dato che è il modello nuovo)
    HISENSE 43A7500F

Entrambi ho visto che hanno il supporto al Dolby Vision ma il TCL ha anche il supporto al Dolby Atmos.

Il prezzo su unieuro è molto simile, 399 euro per il TCL e 367 euro per l'HISENSE..a cui poi potrò scontare un ulteriore 15%..

Quale dei due è migliore tenendo conto che andando in camera verrà usato per guardare principalmente Netflix, Film ecc?

Oltretutto sul sito EN della TCl il modello P725 lo indicano come HDMI 2.1..è corretto?

Esiste qualcosa di migliore su un budget simile sul sito di unieuro?

Grazie mille.
    Ultima modifica di gospel; 16-07-2021 alle 23:23

Ciao

sul volantino di Unieuro trovi anche il nuovo Samsung 43AU7170 che credo abbia una qualità simile ai due 43" che hai citato.

Penso che il Samsung abbia una migliore parte smart tuttavia bisogna considerare che il 43AU7170 supporta l'HDR10+ e non il Dolby Vision.

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...dSAMUE43AU7170

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

sul volantino di Unieuro trovi anche il nuovo Samsung 43AU7170 che credo abbia una qualità simile ai due 43" che hai citato.

Penso che il Samsung abbia una migliore parte smart tuttavia bisogna considerare che il 43AU7170 supporta l'HDR10+ e non il Dolby Vision.

https://www.unieuro.it/..........[CUT]
    Più che altro bisognerebbe capire se il telefono è davvero hdmi 2.1 come indica il sito..

Il samsung poi mi sembra sia edge led mentre gli altri due sono dled..quindi migliori no?
    Ultima modifica di gospel; 17-07-2021 alle 13:06

Non è detto che un Direct LED sia migliore di un Edge LED.

Di solito Direct LED sono i televisori con pannello IPS che non sono tra i più consigliabili.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Non è detto che un Direct LED sia migliore di un Edge LED.

Di solito Direct LED sono i televisori con pannello IPS che non sono tra i più consigliabili.

.
    No sono entrambi VA in questo caso..

guardando il datasheet del tcl 43p725 sembra sia hdmi 2.1

http://www.mediacenter.tcl.eu/upload...13907eb90b.pdf

questo potrebbe essere interessante...qualcuno conferma?

sul sito italiano di tcl non c'e neanche il modello

Alla fine ho preso il TCL..299 euro..appena arriva vi dico se ha la porta hdmi 2.1

Ciao,

mi aggrego dato che sono in una situazione simile, budget intorno ai 380€ a cui andrò ad aggiungere il bonus per la rottamazione della vecchia TV.
    L'acquisto deve quindi avvenire in una delle note catene di rivenditori.

Escludo già da ora ciò che viene prodotto da TCL (anche con altri marchi) e tutto ciò che abbia Android TV, non ho avuto buone esperienze.
    Considerando la location, la tv verrà usata senza soundbar. La parte smart deve supportare i classici Netflix, Prime e D+.

Guardando i vari rivenditori, ho raccolto queste opzioni:
    * PANASONIC TX-43HX580E marchio ben conosciuto sulla fascia alta, non so come si comportano su quella bassa

* HISENSE 43A7500F ne han parlato bene altrove qui sul forum
    * HISENSE 43A7300F

infine Samsung/LG che saturano il mercato con migliaia di modelli simili di cui non si capisce la differenza:
    SAMSUNG UE43TU7090UXZT / UE43TU7090U
    SAMSUNG UE43AU7170
    SAMSUNG UE43TU8070U
    LG 43UP75006LF
    LG 43UN73006LC
    LG 43NANO796NE

Mi confermate o meno la bontà del Panasonic e riuscite a darmi un suggerimento?

Grazie.

No, quel modello , di Panasonic ha solo l'etichetta (leggi le recensioni sul sito italiano).I Panasonic veri sono hx810 (va) , hx900/940 (ips) , jx810 (va) , ecc.. No so se Disney+ è stata aggiunta in tutti.
    Come rapporto qualità prezzo meglio Samsung Au7/Au8 o LG un7.

Al solito Samsung con pannello VA (nero e contrasto ok, minor angolo di visione laterale), Lg con IPS (nero e contrasto mediocri, ampio angolo di visione)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 22-07-2021 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da reve Visualizza messaggio
    Ciao,

mi aggrego dato che sono in una situazione simile, budget intorno ai 380€ a cui andrò ad aggiungere il bonus per la rottamazione della vecchia TV.
    L'acquisto deve quindi avvenire in una delle note catene di rivenditori.

Escludo già da ora ciò che viene prodotto da TCL (anche con altri marchi) e tutto ciò che abbia Android TV, non ho ..........[CUT]
    Ciao,

quelli da prendere in considerazione secondo me sono:

-Hisense 43A7500F (supporta il Dolby Vision),

-Samsung 43TU8070 (tecnologia Crystal Display),

-LG 43UP7500 (ha la migliore parte smart),

-LG 43NANO796NE (pannello NanoCell).

.

Temevo che Panasonic su questa fascia fosse un rebranding, peccato.
    Alla fine ricado sempre sui soliti due.

grazie

Prego.

.

Breve aggiornamento, alla fine ho trovato una ottima offerta online sul Samsung Q60T 43" e mi sono convinto.

Vi aggiorno quando arriva

Citazione Originariamente scritto da gospel Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso il TCL..299 euro..appena arriva vi dico se ha la porta hdmi 2.1
    Impressioni??Lo hai preso da unieuro?

Citazione Originariamente scritto da reve Visualizza messaggio
    Breve aggiornamento, alla fine ho trovato una ottima offerta online sul Samsung Q60T 43" e mi sono convinto.

Vi aggiorno quando arriva
    Anche io sono indeciso, nel taglio da 50", fra il Samsung 8070 e il Q60T. Quale è meglio secondo te? Come ti trovi con il tuo? Sulla carta dovrebbe essere superiore il Q60T anche se però è un 2020 mentre l'8070 si trova a buon prezzo anche nella versione 2021.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •