Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Enorme dubbio su distanza TV

Buongiorno a tutti , ho un enorme dubbio sull'acquisto di un nuovo TV .. il problema riguarda la distanza . Mi sono documentato e la confusione è aumentata , in quanto la distanza ideale cambia in base alla risoluzione 4k hd sd e purtroppo nei negozio non è possibile sperimentarla ( specialmente i canali normali ) . Quindi chiedo consiglio a voi : la mia distanza è circa 2.60/2.70 ( no angoli ma visione perpendicolare ) ... mi consigliereste di acquistare un 65 pollici ? o meglio scendere a 55 ??

Grazie delle risposte

65 tutta la vita.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    65 tutta la vita.
    Grazie per la risposta , mi hanno un pò impaurito gli articoli che ho trovato in giro .. per il 4k la distanza va bene ( ma quanti programmi ci sono in 4 k? ) per i programmi HD sarei gia fuori limite ... per non parlare di programmi normali
    Grazie

Se prendi il 55 col tempo te ne pentiresti.
    Oled LG C15 77 Pollici

Guarda , è il dubbio che mi ha portato a chiedere aiuto sul forum .. Quando acquistai diversi anni fa il 40 pollici ( venivo da un 28 " tubo catodico ) al momento dissi .. accidenti che bellezza !! ma dopo poco tempo ... il pentimento venne fuori ;-)

Io da tre metri ho il 65, appena potrò passerò al 77.
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao un ultima domanda .. ma quando sui vari articoli trovo scritto Full oppure Ultra HD .. si riferiscono al televisore o alla qualità delle immagini trasmesse ? nel senso Canale 5 viso sul 505 HD la distanza ideale è quella del HD della trasmissione o del Ultra HD del televisore ? spero di essermi spiegato

Grazie

Le TV Ultra HD hanno una risoluzione massima quattro volte superiore rispetto ai modelli Full HD - 1080p. Possono riprodurre un'immagine composta da ben 8.3 milioni di pixel (3840x2160 px).
    Oled LG C15 77 Pollici

dipende dal 65 e dipende dal 55....ma soprattutto dipende dal tuo budget.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

La penso come Ovimax.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

grazie a tutti per il supporto , ma essendo ignorante in materia ancora trovo un ostacolo . Quando , nell'articolo si parla di ...

Definizione standard (SD): diagonale schermo x 3,5 = distanza di visione consigliata
    Alta definizione (HD e Full HD): diagonale schermo x 2,5 = distanza di visione consigliata
    UHD 4K: diagonale schermo x 1,5 = distanza di visione consigliata

Si intende la definizione del televisore o delle immagini trasmesse ? una risposta o l'altra mi cambia lo scenario perchè se si parla di televisore allora devo prendere in considerazione solo l'ultima riga se parla di trasmissioni , essendo la maggior parte HD , forse mi conviene prendere in considerazione la seconda riga

Ciao Ovimax e grazie del supporto , diciamo che con budget disponibile posso comprare sia 65 che 55 .. il problema è la distanza ( 2.60 mt) e riuscire a capire se è poca o meno .. in base alle trasmissioni televisive in essere

grazie

Citazione Originariamente scritto da atlpaperino1 Visualizza messaggio
    grazie a tutti per il supporto , ma essendo ignorante in materia ancora trovo un ostacolo . Quando , nell'articolo si parla di ...

Definizione standard (SD): diagonale schermo x 3,5 = distanza di visione consigliata
    Alta definizione (HD e Full HD): diagonale schermo x 2,5 = distanza di visione consigliata
    UHD 4K: diagonale schermo x 1,5 = distanz..........[CUT]
    Tutti gli articoli si riferiscono alla risoluzione del TV e quindi alla densità di pixel correlata alla capacità dell'occhio umano di percepirli. Poi è chiaro che su contenuti non nativi 4K dipende dalla qualità della sorgente e dell'upscaler del tv, ma il tv 4K mostrerà sempre 8 milioni di pixel (veri o calcolati)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Stai partendo dal punto di vista sbagliato...

Le trasmissioni televisive DVB-T andranno a peggiorare , entro giugno devo diminuire la bada in media del 40% e la qualità peggiorerà di brutto.
    Scordati poi il 4k ,i futuri contenuti in DVB-T2 saranno in 720p .."HD-ready" manco FHD .. se ci saranno già girano voci che il DVB-T2 è morto ancor prima di nascere.

A meno che non hai già o installi una parabola e usi Tivùsat è ininfluente che Tv prendi e i pollici.

Quindi il punto di partenza è quali contenuti hai intenzione di vedere?
    Poi OLED o LCD?

poi alla fine o pollici.

PS: Quando predefinirai una smart tv odierna smetterei di vedere la TV e passerei al VOD senza pubblicità e di una comodità infinita.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •