Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TV 50 o 55 pollici

TV 50 o 55 pollici

Salve ragazzi avevo intenzione di comprare una TV da 50 o 55 pollici sfruttando la rottamazione
    Il mio budget si gira intorno ai 450€ voi quale di queste TV mi consigliereste?
    Sono già in possesso di un lg 43 un73006 e devo essere sincero mi sono trovato bene solo che il pannello IPS ha dei contrasti bassi e quindi volevo optare per un pannello VA
    Allora avevo visto in offerta una Samsung oled50 Q60T al prezzo di 399 (costava 499 meno 100 di rottamazione)
    Oppure una Samsung sempre oled 49 Q70R al prezzo di 419 (sempre con la rottamazione) o una Tcl 50 P715 ad un prezzo ancora più basso
    Grazie mille in anticipo 😉

Volevi dire Qled....
    Comunque io tra le 2 misure prendo sempre il più grande.
    Ultima modifica di iafaccio; 08-10-2021 alle 08:00
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Volevi dire Qled....
    Comunque io tra le 2 misure prendo sempre il più grande.
    Si Qled scusami

Sono d'accordo, se lo prendi meglio passare ad un 55".
    Comunque il TCL è un led con pannello Va con un buon contrasto ma rispetto agli altri due la sola cosa che un po' mi piace è android tv.
    Non è che sia necessario, il mio c'è la ma la sola cosa che vi ho aggiunto e' kodi - che poi non uso- e VCL in quanto il lettore video interno del sony è si migliore ma, spesso non mi fa vedere tutti e 3 gli HD ed è molto scarno.
    In sintesi Tizen di samsung è un ottimo sistema con tutte le app che servono normalmente e molto fluido.
    Poi nessuno ha il dolby vision . Pertanto il mio consiglio è un 55 o q60 o q70 dipende dal tuo budgete. E' evidente che il 70 è migliore , ha un pannello 120 hz se non sbaglio ed è un pochino piu' luminoso.

Aspetta, dopo aver riletto mi accorgo che parlavi del Q70R modello del 2019.
    Sulla carta è migliore dei q70 2020 e 2021 ; è stato sostituito nel 2020 dal q80 ed è un local dimming con buona luminosità.
    Il 49Q70R è 60 Hz come il q60T.
    Comunque , non ne farei un problema di anno di uscita, se una tv è ben progettata e ha quello che serve.. d'altra parte cosa ci fa un modello 2019 ancora in giro???
    Se vuoi stare sul sicuro vai di q60t.
    Ultima modifica di NEC; 08-10-2021 alle 10:17
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Sono d'accordo, se lo prendi meglio passare ad un 55".
    Comunque il TCL è un led con pannello Va con un buon contrasto ma rispetto agli altri due la sola cosa che un po' mi piace è android tv.
    Non è che sia necessario, il mio c'è la ma la sola cosa che vi ho aggiunto e' kodi - che poi non uso- e VCL in quanto il lettore video interno del sony è..........[CUT]
    Quindi mi consigli il q60t?

Se il tuo budget è quello si.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Non mi consigliate il 49q70r perché è anno 2019?

È un ottima tv. Meglio del q60t. Mi chiedevo cosa ci fa ancora in giro un modello del 2019; era in esposizione da allora o nuovo?
    Nel 2020 l’interfaccia Tazenda del sistema operativo delle tv è stata migliorata. Hanno aggiornato anche le tv del 2019? Non lo so e non so quanto influisca nell’ usabilità della tv.
    Ripeto, meglio del q60 ma devi decidere tu . Non saprei cosa consigliarti visto i dubbi che ho.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •