Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

qn90 vs nano886 vs lg c1 qualità prezzo

Buongiorno, come da titolo chiedo quale tra i seguenti modelli abbia il miglior rapporto qualità prezzo:
    1)samsung QE50QN90AATXZT, tra convenzione e sconto samsung riuscirei a portarlo a casa a 669
    2)Lg NanoCell 55NANO866PA, PREZZO 824 CON SCONTO LG.
    3)LG OLED48C15LA, PREZZO 1050 con sconto LG ma al momento non disponibile.

L'uso sarebbe di tipo generalista in salone, ho anche la ps5 ma diciamo che la qualita tv/video per me viene prima del gaming.

Grazie, resto in attesa di risposte

Qua tutti ti risponderanno-giustamente- oled!!

Poi a mio avviso samsung è decisamente migliore del nanocel ; il primo è un miniled.
    D'altra parte è piu' grande e qua bisognerebbe capire da che distanza lo vedi.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

grazie per la risposta. Si , l'oled è migliore lo vedono anche i miei occhi (almeno in alcune circostanze).
    Allora escludo lg nanocell per cominciare.
    Resta LG oled 48C15 (1050 euro) e qled QE50QN90 (669), il problema è che tra i due ci sono 381 euro di differenza e non saprei se dal punto di vista dei due televisori citati sono giustificati.
    p.s.: distanza di visione da un 1.80/2 metri circa, talvolta angolato

Da quella distanza 50 va bene. Il QN50 dal sito samsung italiano riporta che ha l'Ultra Viewing Angle del pannello come i modelli americani. In questo caso è un VA con basso contrasto nativo - 3.000 nits- ma che diventano 20.000 grazie alla retroilluminazione.
    Pertanto dovrebbe mantenere l'immagine perfetta fino i 45° dove comincia a scemare la luminosità dei colori. Nota che ho usato il condizionale ; non ne posso essere certo ma in linea di massima penso che quanto trovato in rete sia attendibile.
    Altra mancanza rispetto all'oled è il dolby vison. Samsung propone HDR10 Plus che trovi solo in prime video e non nelle altre principali piattaforme.Evidentemente se il film è in doby samsung lo visiona in HDR10.
    Io penso che il dolby se ci fosse sarebbe meglio; la mia tv ce l'ha. Dopo di che l'opinione - non di samsung che evidentemente potrebbe avere qualche interesse- di alcuni facenti parte del personale di forum inglesi ed americani scrivono che tra una relativa bassa luminosità di una tv con dolby e una molto luminosa in HDR meglio la seconda. Evidentemente il meglio sarebbe una tv luminosissima con il dolby; il samsung è lminosisimo .
    Poi da come trasmette ultimamente netflix io sta gran dfferenza tra HDR e dolby non la vedo proprio con il mio oled; un po' meglio disney + e buonissimo Apple TV.

A questo punto se vale la pena di spendere il 50% per l'oled non lo so. Io amo gli oled ma penso che a parte nei film al buoi se la giocano quasi alla pari ; se poi vedi tv o film sul DDT magari con le luci fioche o alte meglio il QN.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

perdonatemi ma siete sicuri che il QE50QN90 sia a 700 euro? io lo trovo solo ad oltre 1000

Sul prezzo non lo so; certo che a 669€ è un best buy. Comunque sull''Ultra Viewing Angle adesso penso che non ce l'abbia perchè se nelle specifiche viene riportato e la sola differenza con il 95A è nel filtro antiriflesso migliore e nel box esterno che il 95 ha poi, se andiamo nella descrizione generale , nel 95 è sottolineato ed indicato l'ampio angolo di visone così non è fatto nella descrizione del 90A.
    Sono le sole differenze: box esterno, filtro antiriflesso e maggior angolo di vsione. A questo punto se lo vedi da 20-30° di angolatura potresti perdere alcune delle caratteristiche migliori del 90A.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Stasera vedo di misurare quanto angolo mi serve per la visione, magari se avete qualche app ios da consigliare sarebbe cosa gradita.
    Grazie NEC, mi ha dato preziose informazioni.
    Per il prezzo, in realtà, si tratta di prezzo di listino scontato con il programma di samsung reward, alla quale bisogna poi aggiungere il cashback di 500 euro. Alla fine mi verrebbe 1169-500=669

ahhhhhhhhhhhhhhh ora si eccheccazz ahahahah

Alla fine mi sono fatto scappare l'offerte del qn90a da 50 pollici a prezzo ultraconveniente. Tuttavia ho ripiegato sullo stesso modello da 55 pollici. Vedremo quando arriva, grazie a tutti per i consigli

Occhio che i qn90 venduti in europa sono ips

Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    Occhio che i qn90 venduti in europa sono ips
    Non mi risulta.

Comunque il 55QN90 ha qualcosa di più rispetto allo stesso modello da 50.
    Panasonic 50-DX800 • Sony 49-XH9505

Si non è chiara sta cosa, qualcuno dice che per il mercato europeo sia ips, altri siti riportano che sia VA per l’Europa. Ad ogni modo ho visto una comparativa tra qn90 ips vs va, sinceramente non mi sembra di notare differenze particolarmente rilevanti.

Citazione Originariamente scritto da Matrix77 Visualizza messaggio
    Non mi risulta.

Comunque il 55QN90 ha qualcosa di più rispetto allo stesso modello da 50.
    Questa é la fonte, poi se scrivono inesattezze, ma non penso.
    https://pixeltv.it/samsung-qn95a-qn90a-recensione/

Secondo Vincent sono tutti Va,ma questo lo disse in una presentazione in cui confrontava i q90 con i q95 senza averli visti ma con le specifiche della casa.
    Io ho visto un 50’ pollici ed è sicuramente un VA ; sui 55” mi sta venendo il dubbio..
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Secondo Vincent sono tutti Va,ma questo lo disse in una presentazione in cui confrontava i q90 con i q95 senza averli visti ma con le specifiche della casa.
    Io ho visto un 50’ pollici ed è sicuramente un VA ; sui 55” mi sta venendo il dubbio..
    QE55QN95AATXZT (55 pollici) pannello VA
    QE65QN95AATXZT (65 pollici) pannello VA
    QE75QN95AATXZT (75 pollici) pannello VA
    QE50QN90AATXZT (50 pollici) pannello VA
    QE55QN90AATXZT (55 pollici) pannello IPS
    QE65QN90AATXZT (65 pollici) pannello IPS
    QE75QN90AATXZT (75 pollici) pannello IPS
    QE85QN90AATXZT (85 pollici) pannello VA

Questo quello che affermano sul sito pixeltv.
    Ultima modifica di pr76r; 17-10-2021 alle 14:56

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •