Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio TV 24 pollici

Ciao a tutti, causa DVBT2, i miei vorrebbero cambiare TV della cucina per evitare di dover usare un decoder aggiuntivo.

Il vincolo “di arredamento” è un’altezza massima inferiore ai 40CM, il che ci porta inevitabilmente a dimensioni massime di 24 pollici.

Ora, tralasciando cineserie varie ed eventuali, dopo aver effettuato qualche ricerca mi pare che rimangano in lizza solo questi:

- Samsung UE24N4300AUXZT
    - LG 24TN520S-PZ
    - Panasonic TX-24JS350E

Sony non ha nulla mi pare di così piccolo, HiSense nemmeno e i Philips per me sono cinesate marchiate Philips quindi potendo eviterei (non ho comunque trovato nulla di così piccolo).

Dei 3 modelli di cui sopra, c’è qualcosa da evitare assolutamente? A me paiono globalmente “identici”, la parte Smart è marginale per i miei e parlare di “bontà de pannello” per TV così piccolo fa ridere.

Un miglior ricevitore DVBT2 potrebbe fare la differenza ma anche in questo caso non so se ci siano differenze tra i tre.

Vado direttamente su quello che costa meno?

Grazie.

Assolutamente si.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Immaginavo, grazie.

Ho dato una letta ai commenti e alla fine il meno peggio sembra essere il Samsung. L’LG pare abbia problemi di memoria se collegato a Internet ed al Panasonic tanto per cambiare mancano un sacco di APP.

Il problema è che il Samsung è praticamente introvabile se non a quasi 100 euro in più del prezzo di listino, dovrebbe tornare disponibile verso fine mese, vediamo.

magari aspetta il black Friday
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    magari aspetta il black Friday
    Non so se potrò traccheggiare fino al bf, non ricordo più che canali in teoria dovrebbero smettere di vedersi a breve, se non ho capito male.

E comunque non credo che questi tagli abbiano un gran mercato vista la non-scelta, non credo ci saranno sconti particolari.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 18-10-2021 alle 17:03

Se la tv che hanno in questo momento consente loro di vedere i canali tipo Rai1 sul 501 o Canale5 sul 505 allora sono sostanzialmente a posto per un po', in caso contrario da qui a qualche giorno potrebbero avere i primi problemi di ricezione.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Se la tv che hanno in questo momento consente loro di vedere i canali tipo Rai1 sul 501 o Canale5 sul 505 allora sono sostanzialmente a posto per un po', in caso contrario da qui a qualche giorno potrebbero avere i primi problemi di ricezione.
    La TV attuale che hanno vede tutti i canali HD ma ha il ricevitore “versione 1” perché è vecchiotta.

C’è da dire che tanto se voglio il Samsung al suo prezzo devo comunque traccheggiare almeno fino a fine mese.

Quindi in questo caso non resterebbero a secco a causa del passaggio di enne canali in HD per cui hai modo di aspettare il black friday, oltretutto non dimenticare che hai anche la possibilita' di verificare con piu' calma le varie offerte che in genere a novembre anticipano di qualche settimana il bf.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Quindi in questo caso non resterebbero a secco a causa del passaggio di enne canali in HD per cui hai modo di aspettare il black friday, oltretutto non dimenticare che hai anche la possibilita' di verificare con piu' calma le varie offerte che in genere a novembre anticipano di qualche settimana il bf.
    Si, mi sono informato meglio, non mi era chiaro che in soldoni se la TV visualizza i canali HD è a posto fino al 2023.

Tengo d’occhio il Samsung, quando torna disponibile al suo prezzo (199 euro), vedo cosa fare.

Grazie mille!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •