|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
29-11-2021, 14:35 #1
Qualcuno sa come mai il modello HISENSE 55U71QF 4K ha problemi di sintonizzazione??
Commenti https://www.amazon.it/gp/product/B08...ustomerReviews
sarebbe anche valido e ne prenderei anche 2 di questi tv ma se ha/hanno problemi con la sintonizzazione.. è una cosa che da parecchio noia..
grazieUltima modifica di lucavanni; 29-11-2021 alle 14:38
« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
29-11-2021, 15:09 #2
Ciao, Luca,
io, con il 50A7GQ, ho risolto inserendo i canali appena sintonizzati nella lista FAV1.
Ne ho messi, nell'ordine che decidevo io, una cinquantina.
Se vuoi puoi anche scaricare la lista su USB e "giocarci" al PC per rifarla, per bloccare o saltare alcuni canali e poi rifarla caricare al TV.
La mia lista FAV1 non ha perso canali da oltre una settimana...
Speriamo bene!
Ciao, Luca (anche io).
CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
29-11-2021, 16:00 #3
Monta l'ultimo aggiornamento ? poi parli di DTT o SAT ?
Ho avuto problemi improvvisi con TV-SAT perché mi perdeva un bouquet tedesco , ho contattato l'assistenza ( ti suggerisco di farlo) e mi hanno anticipato in firmware via mail. Alla fine non l'ho istallato attendendo quello via rete perché nel frattempo , come Lucalazio ho impostato i favoriti mischiando canali SAT e DTT e soprattutto perché guardiamo veramente poco la TV via etere.
L'aggiornamento ufficiale nel frattempo è arrivato ma non ho ancora rilanciato un sintonizzazione del SAT (DTT nessun problema)
Ciao
Luca ( pure Io)
Ultima modifica di llac; 29-11-2021 alle 16:01
-
29-11-2021, 16:09 #4
ok quindi posso procedere con fiducia all'acquisto al limite uno stila una lista favoriti e via? giusto mi chiedevo se uno così in sala possa andare bene ma credo che voi lo usate pure per vedere film quindi a 499 2 tv possono andare "molto bene" se non eccellenti.. abbiamo gia il q70r e se sapevo questo ne avrei gia presi 3 talmente è valido..
-
29-11-2021, 16:40 #5CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
29-11-2021, 20:27 #6
Lo uso solo per solo per film e serie , come detto pochissima tv generalista e più delle volte da piattaforme di "replay" o da me registrate su chiavetta usb. Il dubbio che ho è che visto il momento e la scarsezza di componenti mi chiedo se un TV della stessa serie comprato oggi o un anno fa o fra un anno siano/saranno lo stesso oggetto. Io preso l'Hisense pagando di più di quello che costa oggi un anno fa e problemi non ne ha dati (a parte quanto ho raccontato su tv sat) , dalla prova di Avmagazine esce bene. Per l'affidabilità sarà il tempo a dare il giudizio finale.
Ciao
Luca
-
26-12-2021, 20:37 #7
ciao alla fine ieri l'abbiamo spacchettato e niente abbiamo riscontrato diversi problemi di sintonizzazione e l'intero comparto fa capricci e non riesco a capire perchè.. tipo se si va a cancellare o spostare qualche canale (no fav) ma nella lista generica ecco che rimangono poco piu di 200 canali, così senza alcun motivo gli altri fino a 900 SPARITI. qualcuno sa come mai si riscontra questo bug?? poi se facciamo la lista fav e andiamo a vedere RAI 2 HD O RAI 1 HD spesso mostano schermo nero totalmente nero come se avesse problemi a farteli vedere.. mentre invece in sovraimpressione il comparto multimediale rai appare nitido.. al piano di sotto col samsung q70r rai 1 hd in 5-6 prove è saltato solo 1 volta poi è partito questo hisense invece fatica parecchio a sintonizzare.. siamo certi che non abbiano installato un comparto scrauso per la sintonizzazione e relativo software per la gestione assai pessimo anche lui? che fare quindi?
ma cosa succede?
poi alexa non fa partire alcuni comandi tipo apri browser e non lo apre ho fatto anche un thread a parte per capire cosa fare per quest'altra problematica x il resto il tv è davvero valido peccato per queste pecche anche gravi..
grazie auguriUltima modifica di lucavanni; 26-12-2021 alle 20:44
-
27-12-2021, 15:50 #8
Ho acquistato un Hisense 50A7GQ a settembre e ho dovuto rinunciare ad usare il suo sintonizzatore satellitare con scheda Tivusat. Non capisco il motivo per cui Tivusat gli ha dato il loro bollino quando non c'è verso di farlo funzionare in maniera corretta. Inizialmente memorizzava i canali Kabelio nelle prime posizioni, dopo l'aggiornamento, non agganciava più i canali mediaset.
Ho dovuto mettere di nuovo in funzione il decoder Humax per vedere i canali Tivusat.Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti
-
27-12-2021, 18:10 #9
ah siamo messi bene...
no io comunque mi riferivo al sintonizzatore digitale terrestre..
comunque su amazon mi hanno detto di scrivere a hisense che ti danno un affare da installare via usb.. un firmware dopo dovrebbe risolversi magari quacluno sa come fare qui piu alla svelta? zero?« Tyger! Tyger! burning bright