Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Oled o Neo Qled

Oled o Neo Qled

Ciao a tutti, vorrei comprare una nuova tv da 55 pollici e sono indeciso tra due modelli:
    1) LG Oled 55C15la
    2) Samsung Neo QLED QE55QN90A
    La distanza di visione è di circa 3 metri e mezzo (per problemi di spazio non posso prendere una tv più grande di 55''), l'ambiente è abbastanza luminoso. Principalmente guardo i canali standard della tv, prime video, Netflix.
    So che l'oled è migliore come qualità di immagini, ma tra i miei vari dubbi, quello maggiore è dato dal prezzo. In pratica, con vari sconti che potrei avere, l'oled verrebbe a costare circa 1000 euro, mentre il neo qled 800 euro. La mia domanda è, con 200 euro di differenza, come rapporto prezzo/qualità conviene rimanere sulla tv oled, anche se costa di più, o meglio rimanere sul neo qled?
    Grazie

X me Oled tutta la vita.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Sottoscrivo , poi ora che Samsung usa pannelli IPS neanche regalato.

Per curiosità dove trovo il 55c16 a 1000 euro?

OLED
    manco a pensarci

Anche io ero indirizzato sull'oled, ma avevo il dubbio se ne valesse la pena sulla diversità di prezzo.
    Grazie per il vostro feedback

@zulasmi in realtà sono 1079, ho un buono sconto di 200€ da usare presso MediaWorld , e il tv lo stanno vendendo a 1279€..

Ah ok! Allora non vale

@roob Da dove hai ricavato che il Samsung monta pannello IPS in quel modello?
    Ultima modifica di dimar; 12-12-2021 alle 22:50

Citazione Originariamente scritto da jupy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei comprare una nuova tv da 55 pollici e sono indeciso tra due modelli........[CUT]
    Sei indeciso ...e poi risulti deciso.
    Quando investi in una tv le 200 euro su 1000 non sono poi tante.
    Le questioni che devi valutare sono svariate ma in primis le tue esigenze d'uso.

Da tutti i possessori e le recensioni sui modelli europei (in America sembra sia va ma lì non hanno il qn95a). Si trovano anche tutorial su YouTube su come verificare il pannello toccandolo (non so quanto sia scientifico però )

C'è un bel video di Vicente Theo di mesi fa che spiega le differenze tra i modelli nord america e Europa ; il qn90a nord america in europa è venduto come qn95a ( annche qn91-92-94 per alcuni paesi europei) ; la sola differnza è che il qn95a ha il box esterno mentre il modello americano è un classico unico componente.
    Il Qn90a e QN85A europa montano pannelli ips ( salvo nelle versioni 85" che sono VA) ; Il modello QN95A esistente solo in europa monta un VA con ampio angolo di visione.

Ho pero' la quasi certezza che il 50QN90a europa abbia un pannello VA.
    Ultima modifica di NEC; 13-12-2021 alle 10:29
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •