Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Samsung Q60A vs AU9070 da 50", quale consigliate?

Come da titolo sono indeciso fra questi 2 TV, devo spostare la PS5 dal salotto principale in una cameretta.
    Provengo da un Q90R da 65", purtroppo per budget ma soprattutto per dimensioni ridotte in camera giocando anche a una distanza diversa non posso andare oltre i 50".
    L' AU9070 mi piace molto e mi costerebbe 475€ circa, mentre il Q60A mi costa parecchio di più 600-650€ circa.

Da questo video inoltre mi piace più come si vede il serie 9 di samsung, è più luminoso di quanto pensassi!

Non è un acquisto urgente, quindi non so se mi conviene attendere i saldi post natale, ma considerato che vedo ancora serie 7 e 8 dello scorso anno sui 450€ per 50", dubito che io riesca a trovare di meglio per la serie 9 Crystal UHD 2021...forse può scendere solo il Q60A 2021, ma non so fino a che punto il gioco vale la candela.

P.S. il Q60A 2021 supporta le frequenze a 120hz?

Voi cosa ne pensate?

Grazie!
    Ultima modifica di Lupin3rd; 20-12-2021 alle 11:24

ciao . No il q60a supporta i 50/60Hz
    La differenza rispetto all'au9070 è data dal diverso processore e dallo "strato" quantum dot applicato al pannello che in teoria migliora i colori (già buoni nell'Au).
    No so se la differenza di prezzo è giustificata. Pet un acquisto imminente comprerei au9070, altrimenti aspetta che si riduca il prezzo del q60 anche se ripeto, non è che cambi molto.

@Lupin.

Potresti prendere l'Hisense 50A7GQ che ha una qualità d'immagine simile a quella del 50Q60A e che ha HDMI 2.1 grazie alla quale puoi sfruttare meglio le nuove consolle anche se solo a 60 hz.

https://hisense.it/televisori/qled-50-pollici/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

ciao, se il q60a non supporta i 120hz hai già la risposta.. se ti serve per la ps5 hai bisogno dei 120hz. vai di au9070 sono ottimi schermi i crystal UHD. ciao

anche l'AU9070 non supporta i 100/120Hz (ma serve poi? Boooh)

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    anche l'AU9070 non supporta i 100/120Hz (ma serve poi? Boooh)
    Sicuro? Perchè io sapevo il contrario per l' AU9070...io possiedo un pannello Crystal UHD dello scorso anno, della serie 7, il TU7091 se non erro, da 43" e sono rimasto molto soddisfatto, anzi ti dirò per la camera da letto è pure sprecato, non supporta i 120Hz...ma a 269€ al black friday era davvero un peccato lasciarlo!
    Ultima modifica di Lupin3rd; 21-12-2021 alle 16:09

sicuro.
    Samsung tu7090 è stato tra i modelli più venduti dell'anno scorso, nel suo segmento. va benee. Crystal UHD non significa nulla, sono tutte definizioni comnercia!i. Ha un pannello VA decente.

Sono ok anche i modelli di quest'anno, tuttavia il design slim penalizza la resa audio
    9070 ha il teleomando ricaricabile.

Preso ieri il Samsung 50au9070 ed è ottimo. L'audio è buono, e il telecomando è quello senza i tasti con i numeri,ha due batterie ministilo, come tutti i telecomandi per TV,e non è ricaricabile

Citazione Originariamente scritto da tony088 Visualizza messaggio
    Preso ieri il Samsung 50au9070 ed è ottimo. L'audio è buono, e il telecomando è quello senza i tasti con i numeri,ha due batterie ministilo, come tutti i telecomandi per TV,e non è ricaricabile
    ciao. Che fosse il telecomando one remote non ci piove, pensavo fosse quello ricaricabile . Errore mio.

Citazione Originariamente scritto da tony088 Visualizza messaggio
    Ciao, io non ho fatto più in tempo a Natale, quando sono andato erano tutti esauriti, ma l'ho preso oggi allo stesso prezzo, alla fine non sono riuscito a trovare niente di meglio a meno, anche io ho preso 50".
    Il Q60A secondo me, sarebbe stato migliore sotto il profilo della qualità audio, ma è totalmente fuori budget, il gioco non vale la candela.
    Io sono rimasto deluso questa estate dalla qualità audio del serie 8 (AU) che ho fatto prendere ai miei genitori, il mio TU7090 lo surclassa su tutti i fronti ed è costato la metà!
    Spero sul serie 9 di avere una qualità leggermente superiore al serie 8, ma non mi aspetto miracoli, data la sottigliezza del tv e partendo dal presupposto che a reparto audio, dovrebbero essere predisposti allo stesso modo!
    Alla fine non mi pesa neanche più di tanto, dal momento che per l'utilizzo che dovrò farne, per la maggiorparte del tempo, sarò in cuffia, però a mio avviso, l'audio della serie 8 è veramente insufficiente, almeno se deve essere posto in un ambiente ampio (come un salotto).
    Tu come ti stai trovando? Ti reputi soddisfatto?

Ciao. Putroppo lo "slim design" si paga in termini di peggior audio. La situazione non cambia con au80 e q60a. Va meglio con l'AU70 e q80A

Citazione Originariamente scritto da Lupin3rd Visualizza messaggio
    Ciao, io non ho fatto più in tempo a Natale, quando sono andato erano tutti esauriti, ma l'ho preso oggi allo stesso prezzo, alla fine non sono riuscito a trovare niente di meglio a meno, anche io ho preso 50".
    Il Q60A secondo me, sarebbe stato migliore sotto il profilo della qualità audio, ma è totalmente fuori budget, il gioco non vale la ca..........[CUT]
    Ciao,dopo un mese di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. Io l ho messo in camera e per me l audio è più che sufficiente,l ho impostato su amplificazione. E anche la qualità video per me è ottima. Tu come ti stai trovando?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •