Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Consiglio su indecisione acquisto TV 4k 50"

Salve gente,
    devo acquistare una tv 50" per il soggiorno. Ho la possibilità di sfruttare la l.104. Per la rottamazione devo vedere dove comprare.
    nella scelta valuto la qualità dell'immagine, sarebbe bello avere colori brillanti e vivaci, ma al contempo naturali e reali.

io sono orientato verso la Philips Performance 50PUS8556/12 TV 50" con Ambilight, The One.
    Vedendo su internet le varie classifiche riportate da diversi siti, questa Philips è prima o seconda.

Come prima ci sarebbe Sony BRAVIA KD-50X80JP 50", ma i piedini di appoggio non sono affidabili.

Il sito avtrend riporta questa philips davanti ad una Samsung QLED QE50Q65AAUXZT
    Ma la QLED non dovrebbe essere concorrenziale all'OLED?? troppo costoso credo e superiore a queste tv che sto citando? Se così fosse la Philips sarebbe giusta.

poi ci sarebbe la LG NanoCell 50NANO806PA Smart TV 50" 4K presa da classifica avtrend, ma avrebbe i piedini d'appoggio anche questa come la Sony.

La Sony sarebbe quella migliore come qualità immagine? Ma i piedini d'appoggio non mi piacciono.

Degna sostituta la philips?

P.S. è vero che gli LG con i piedini d'appoggio sono di bassa qualità rispetto agli LG con piede centrale? è importante per un tecnico che forse mi voleva fregare........

Ciao

il Samsung 50QN90A Neo QLED è superiore a tutti i televisori che hai citato.

Col rimborso Samsung e col bonus TV ti viene a costare solo € 599.

.https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

.https://www.mediaworld.it/product/p-...utm_campaign=8..........[CUT]
    Ciao,
    mi spieghi come funziona il rimborso samsung? Prima comunque li devi spendere questi 999 €?

Si poi fai la pratica per il rimborso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao

.https://www.mediaworld.it/product/p-...utm_campaign=8..........[CUT]
    ok ci provo,
    ma se non riuscissi a comprarla, la Philips che ho citato è una buona alternativa?
    vi tengo informati
    Ultima modifica di giames007; 02-01-2022 alle 15:32

Per trovare una serie che sia al livello della QN90A di Samsung, come Philips non bisogna scendere al di sotto della serie 9506 (Mini LED) che tuttavia credo non sia disponibile nel taglio da 50".

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

A parte il taglio, ma i mini led sono fuori budget. Cmq ho letto le recensioni su questa Samsung e molti si lamentano di difetti presenti su tutta la serie. Recensioni Amazon
    Ci vogliono cmq 1.000 € per la Samsung

io volevo solo capire se quella Philips è un'ottima tv oppure no a circa 700 €
    E guardando le misure e il prezzo della 58", conviene di più questa. L'ho trovata a quasi lo stesso prezzo, però......
    Ultima modifica di giames007; 03-01-2022 alle 17:47

Per trovare una serie che sia al livello della QN90A di Samsung, come Philips non bisogna scendere al di sotto della serie 9506 (Mini LED) che tuttavia credo non sia disponibile nel taglio da 50".

.
    come faccio ad ovviare al telecomando samsung senza canali? Ci sono anche i miei in casa e non posso presentargli quel telecomando

10 euro e trovi un compatibile preprogrammato Samsung.
    Comunque in poco tempo e si abituano.
    Se c’è riuscita mia sorella..
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Mi sembra che i problemi di Amazon siano più di corriere.
    Se lo prendi da Samsung online entro il 3 hai uno sconto del 15% e un cashback di 300 e se ha dei difetti lo rimandi indietro.
    https://shop.samsung.com/it/cart

Il philips non lo conosco; su amazon c'è una recensione di un tedesco che mette a confronto il philips con il qn85a ( inferiore al 90a) avendoli tutte e due affiancati e onestamente dice che il samsung è superiore ma comunque volendo l'ambiligt ha tenuto il philips ed è comunque soddisfatto .
    Se costano uguali e non pensi che ambilight sia indispensabile andrei di qn90.
    Ultima modifica di NEC; 03-01-2022 alle 20:00
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    10 euro e trovi un compatibile preprogrammato Samsung.
    Comunque in poco tempo e si abituano.
    Se c’è riuscita mia sorella..
    meglio che compro anche quello compatibile.
    Ma in pratica come funziona il telecomando??

Mi sembra che i problemi di Amazon siano più di corriere.
    Se lo prendi da Samsung online entro il 3 hai uno sconto del 15% e un cashback di 300 e se ha dei difetti lo rimandi indietro.
    https://shop.samsung.com/it/cart

Il philips non lo conosco; su amazon c'è una recensione di un tedesco che mette a confronto il philips con il qn85a ( in..........[CUT]
    a quanto pare il phlips non ha un pannello ips, ma un pannello VA, fino al 58", e il pannello va è da scartare, ma questa informazione non la trovo da nessuna fonte ufficiale.........

Devo forse alzare il budget, e magari anche il taglio, un 55/60.

Inizio dal samsung che mi avete proposto. Devo solo capire se mi fanno sfruttare la l.104 con iva al 4%. Sto aspettando i documenti dall'ASL per proporla al venditore. Sarebbe un risparmio già importante. Nel frattempo scrivo una mail a samsung per chiedere se posso usarla.

Non capisco perché non vuoi un va?
    Temo che il Samsung nel solo taglio di 50” sia un va. Tutti i Samsung in 50” sono va.
    Se ti serve un ips o vai di 55 o vai di lg temo.

Se il problema è il prezzo guarda anche il qn85a in taglio da 55.

Uno dei tanti.. https://www.amazon.it/dp/B092QPPR1T/...dDbGljaz10cnVl

Comunque il telecomando originale puo' essere ostico solo nella scelta di un numero del canale.
    C'è un tasto dedicato che fa apparire una tastierina numerica sulla tv e devi premere i numeri d'intereresse e dare enter.
    Hai sempre i tasti volume e programmi avanti e indietro.
    Ultima modifica di NEC; 03-01-2022 alle 21:15
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

[CUT]
    Il problema del telecomando è dei miei.... Va bene il telecomando che mi hai postato.

Il problema del VA è l'angolo di visione, anche se samsung adotta una tecnologia per farvi fronte, ma è efficace??

cmq hai ragione, meglio vedere un 55"

ho individuato 2 modelli del 2020, hanno un pannello VA direct led, full array local dimming:Q90T QN55Q90TAFXZC:
    https://www.samsung.com/ca/tvs/qled-...qn55q90tafxzc/

e

Q95T QE55Q95TATXZT
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe55q95tatxzt/

questo 95T sarebbe quello successivo al 90T? quale dei 2 è da preferire?

altra domanda è: questo pannello VA si vede meglio di un ips mini led?
    Ultima modifica di angelone; 04-01-2022 alle 18:39 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

E' lo stesso modello solo che il 95 ha il box esterno; nel senso che tutta l'elettronica è su un box esterno , compresa l'alimentazione. da cui parte un solo cavetto che va allo schermo. Puo' essere comodo o meno; dipende dallo spazio, se lo appendi o meno.
    Io ho il 95t. E' un ottimo tv con un buon angolo di visone per essere una VA ( in verticale è uguale agli altri); era il top di gamma del 2020.
    Se si vede meglio di un miniled ips?? Si; mi sbilancio ma credo che -soprattutto al buio- il maggior contrasto facci a la differenza.
    Dipende anche da quanto li paghi; comunque se i tuoi vedono solo digitale terrestre anche il qn85a andrebbe bene. Anche questa è una variabile di cui tener conto .

Ecco non ho fatto le domande di rito: cosa vedono; vedono la tv frontalmente e la luce e spenta o accesa normalmente??
    Ultima modifica di NEC; 04-01-2022 alle 17:42
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

E' lo stesso modello solo che il 95 ha il box esterno; nel senso che tutta l'elettronica è su un box esterno , compresa l'alimentazione. da cui parte un solo cavetto che va allo schermo. Puo' essere comodo o meno; dipende dallo spazio, se lo appendi o meno.
    Io ho il 95t. E' un ottimo tv con un buon angolo di visone per essere una VA ( in verticale ..........[CUT]
    Il qn85a è più costoso di quelli che ti sto proponendo. Mi voglio mantenere il più sotto possibile ai 1.000 €.
    Se hai visto un prezzo alla portata postalo pure.

Cmq i 2 che ho postato non ce ne sono tanti, e quelli che ci sono costano ben oltre i 1.000 €.
    Anche qui se lo trovi a un prezzo accessibile puoi postarlo.

Una domanda tecnica. Su display specification ho trovato una differenza riguardo alla tecnologia di interpolazione. Il Q95 è il picture quality index, mentre il Q90 ha come tecnologia di interpolazione il motion rate.

Quale delle 2 è migliore?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •