|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio su 43 pollici
-
07-01-2022, 07:42 #1
Junior Member
Consiglio su 43 pollici
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo in realtà da un po'. Sono alla ricerca di una nuova TV da mettere in camera da letto, la quale per il momento sarà la TV principale ma tra 1-2 anni sarà la secondaria. Attualmente ho una vecchia TV full-hd di circa 10 anni fa, che nè si sente nè si vede benissimo, e sto cercando rimpiazzo. Dimensione circa 40-43 pollici, non di più. Tra le papabili rispetto al mio budget iniziale si è presentata questa:
TCL 43P615, una TV che stando alle specifiche non è per niente male, ma non ho trovato in giro delle recensioni reali, solo descrizioni che riportano "paro-paro" le specifiche tecniche dal sito del produttore. La TV in questione riuscirei a prenderla a circa 250€, ma non avendo info riguardo la qualità non ho modo di sapere se li vale sti soldi e se semplicemente li butto via.
Quello che cerco in una TV nuova è un buon punto di nero (che non viri al BLU come la mia attuale TV), una buona gestione di contenuti HDR visto che moltissimo utilizzo è riservato al gaming su PS5, una qualità di immagine in ogni modo soddisfacente, e un comparto smart sufficiente a guardare contenuti Netflix, Prime Video e Disney+ senza menate varie.
Magari saprete consigliarmi anche quale opzioni vagliare al posto dell' - a questo punto - ignota TCL 43P615, che sia considerevolmente migliore della citata con un budget in ogni caso al di sotto dei 400€.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
EDIT: riuscirei a recuperare anche un Samsung QLED entry level (il Q60 mi pare) a circa 400 euro, sforerei un po' il budget (che è si di 400€, ma non considerando il bonus rottamazione, che sul prezzo del Samsung è già compreso), ma se mi dite che c'è una spanna di differenza tra i due non esiterei, come si può intuire, una TV la faccio durare per diversi anni.
RE-EDIT: ho visto anche l'Hisense A7GQ che costerebbe meno di quel Samsung, rientra nell'elenco dei consigliati sui 43 pollici ma tra i due sembra essere molto meglio il Samsung, che mi dite?Ultima modifica di eLar; 07-01-2022 alle 09:12
-
07-01-2022, 16:25 #2
Advanced Member
penso che Samsung au9070 possa andare bene, non è peggio del q60 e di listino costa meno.
-
07-01-2022, 16:40 #3
Junior Member
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Allora alla fine preso dall'euforia ho acquistato il Q60A e l'ho pagato in totale (compreso sconto rottamazione TV) 413 euro, perché era già di suo in ottimo sconto sullo shop. Dopo una giornata di ricerche varie ho trovato che si, come dici tu il AU9070 non è dissimile, ma si trova a prezzi mediamente più alti rispetto al prezzo d'acquisto, inoltre sulle varie recensioni dicono anche che la luminosità è inferiore, e quindi penalizza un po`nei contenuti in HDR.
-
08-01-2022, 13:21 #4
Junior Member
Ciao anche io sono interessato al QE43Q60A, mi diresti dove lo hai trovato a 413€ compreso di sconto?
Grazie
-
10-01-2022, 13:47 #5
Junior Member
ciao, purtroppo a causa di un problema burocratico ho dovuto cancellare l'ordine e l'ho preso da euronics a 500 (il AU9070 non era disponibile, c'era solo il AU7170 a 70 euro in meno, ma non valeva la pena risparmiare). Il sito è prezzoforte, trovi online tantissime ottime recensioni, ed in effetti io nelle comunicazioni che ho avuto con loro non ho riscontrato altro che professionalità.
-
10-01-2022, 21:29 #6
Junior Member
In effetti prezzoforte mi farebbe il 43q60a a 410€. Qualcuno ha già acquistato da questo sito? sembra molto conveniente e non vorrei brutte sorprese....
-
11-01-2022, 08:18 #7
Junior Member
Io prima di acquistare ho fatto approfondite ricerche, se vedi su trustpilot ci sono tantissime recensioni positive, tra l'altro puoi pagare con PayPal che già di suo dovrebbe darti garanzie. Il problema di questi store può essere il servizio post-vendita, ma in quel caso basta usufruire della garanzia direttamente con il produttore e passa la paura.
-
11-01-2022, 08:32 #8
Advanced Member
I siti seri forniscono sempre un indrizzo chiaro. Prezzoforte ce l'ha , anche se non ben evidenziato, perciò compra pure. E poi negli anni la società è cresciuta , a significare che è aumentano il giro d'affari e il numero dei clienti. Insomma, non è un venditore improvvisato.
-
12-01-2022, 09:28 #9
Junior Member
Ragazzi su prezzoforte ho trovato questi due modelli:
QE43Q60A
QE43Q60AAUXZT
Tra i due modelli ci sono 100€ in meno a favore del primo come mai? Forse la garanzia Italia vs Europea?
-
26-01-2022, 13:41 #10
Junior Member
Ho contattato quelli di prezzoforte in relazione al mio ultimo messaggio e come immaginavo la differenza tra i due modelli sta solo nella garanzia e nello specifico quella dello xzt è italialiana.
Comunque, bando alle ciance, per dover di cronaca ho preso da mediaworld il QE43Q60AAUXZT e mi sembra un ottimo pannello. Ho regolato l'immagine in film caldo2 e per il memento va bene così. Le uniche 2 pecche che ho riscontrato sono l'audio e il fatto che non legge i file AVI constringendomi ogni volta a passare i file al pc per la conversione in MKV.