Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio acquisto TV, sui 500 euro

Salve a tutti, scrivo su questo forum per un consiglio riguardante l'acquisto di una TV, sarei orientato tra un 43, massimo 50 pollici oltre non posso andare per spazio, e il.50 sarebbe al limite dello spazio disponibile. Ho cercato e letto recensioni riguardo diversi prodotti ve li elenco.

Samsung q60a 43 pollici prezzo 500 euro(meno bonus) quantum.dot recensioni positive per questo entry livel, e luminosità discreta va dai 450 ai 500 nits
    La versione da 50 pollici costa sui 570 euro (meno bonus)

-Tcl c725, 50 pollici prezzo sui 500 euro (meno bonus), recensioni discrete, un quantum dot con rapporto qualità prezzo abbordabile, un hdr sui 300 nits.

Hisense a7g, 43 pollici, prezzo 450(meno bonus) quantun dot, anche questo rapporto qualità prezzo buono, hdr simile al tcl dai 250 ai 300 nits

Hisense a7g, 50 pollici, prezzo 500 euro ( meno bonus) caratteristiche uguale al modello più piccolo, leggera variazione nel prezzo.

Considerando che mi piacerebbe avere delle discrete prestazioni di hdr per film e console, quale mi consigliate, tenendo conto delle prestazioni e del rapporto qualità prezzo? Grazie per le risposte

Ciao,

nessuno dei televisori che hai citato ti può dare delle discrete prestazioni in HDR avendo tutti una luminosità insufficiente.

Tra quelli citati, come rapporto qualità / prezzo, i migliori sono a mio parere, l'Hisense 50A7GQ ed il TCL 50C725 il quale ultimo ha anche l'audio Onkyo.

https://www.youtube.com/watch?v=T6gc2FloDUA&t=235s

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao,

nessuno dei televisori che hai citato ti può dare delle discrete prestazioni in HDR avendo tutti una luminosità insufficiente.

Tra quelli citati, come rapporto qualità / prezzo, i migliori sono a mio parere, l'Hisense 50A7GQ ed il TCL 50C725 il quale ultimo ha anche..........[CUT]
    Grazie per la risposta, ora mi chiedo, pur essendo tutti degli entry level, e quindi con prestazioni limitate, le rapportate al prezzo, la differenza di 150, 200 nits, tra i vari modelli a favore del samsung si noterebbe secondo te? O a sto punto è meglio risparmiare qualche soldo

Secondo me ai fini del HDR la differenza di nits non è significativa.

Per sfruttare l'HDR dovresti virare col tuo budget su un Full LED come il vecchio Hisense 50U7QF.

https://hisense.it/televisori/tv-50-...isense-50u7qf/

https://www.prezzoforte.it/hisense-5...0e7eaf800afd5c
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Mi pare di aver letto qualcosa oggi su questo modello, si attesta sui 550 nits, è anche vero che un modello hisense del 2020 ha senso acquistarlo ad oggi? Il prezzo è similare ai modelli visionati quindi ci starebbe.
    Ultima modifica di Sebastian1; 19-02-2022 alle 22:11

Il 50U7QF è un Full LED a differenza dei televisori che avevi indicato.

Ti linko una review di questo televisore (nella versione da 55") fatta dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094

.

Per quanto riguarda la tecnologia del pannello, meglio il full array local dimming dell'hisense o l'edge led del samsung ? Ho letto pareri positivi per la prima, con colori migliori

Meglio il primo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Meglio l'hisense a7g allora rispetto al qled samsung

scusate se mi intrometto , non volevo aprire un altra discussione e anche io devo acquistare un TV da 500 euro.
    non mi fido molto dei prodotti cinesi (ma magari sbaglio)

e sono indeciso tra questi 2 prodotti (la serie 60qled di samsung non mi convince per l'audio)
    LG NANO756PA
    e il samsung crystal UE55AU9070

mi serve per uso esclusivamente TV, streaming, calcio e film. niente consolle , giochi o altro

grazie

Per quel poco che so, per la parte audio, la maggior latte delle TV slim, pecca da quel punto di vista, il tcl ce l'ha onkyo, ma non so che differenza ci dia rispetto alla concorrenza, per quanto riguarda la tv, magari tra quelle elencate il quantum dot, dovrebbe essere migliore, non so però se riesci a prendere in 55 con quel budget, in negozio sti tv con quei filmati in 4k sembrano tutti spaziali, poi a casa escono le lacune..

Citazione Originariamente scritto da gove Visualizza messaggio
    [CUT]
    au9070 è del tutto simile al q60 anche per la parte audio,. Dipende da quanto è ampio il tuo ambiente.
    Comprerei LG 50 nano756, se poi trovi a buon prezzo il 50nano86 ancora meglio (vedi qui https://www.comet.it/cart)
    Ultima modifica di angelone; 26-02-2022 alle 14:10 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Non sono due tecnologie differenti? Uno è un cristallo UHD, l'altro è un quantum dot, dovrebbe essere migliore il secondo, almeno sulla carta si, non so se confrontati si notino le differenze in modo evidente

Potere del marketing Samsung....qled significa solo che ha uno strato che permette una gamma colori (per contenuti HDR) un po' più ampia. Nanocell significa la stessa cosa così come triluminos per Sony. Sempre LCD sono.

Si esattamente, quindi la differenza di prezzo tra un samsung 9000 e il qled non è giustificata? L'entry level si intende

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •