|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema Garanzia TV SONY PRO
-
18-05-2022, 21:02 #1
Senior Member
Problema Garanzia TV SONY PRO
Salve
Apro questo topic per chiedervi consiglio
Nel mese di luglio 2021 avrei acquistato un TV Sony Pro da un rivenditore ufficiale fisico
Con estenzione di garanzia da Sony che senil TV avrebbe problemi legati di fabbrica viene sostituito idem gli accessori.
Il modello è il FWD-65A90J
Il TV dopo 29 giorni aveva macchie e si bloccava idem il telecomando
È stato subito aperto un ticket
Ma per i vari problemi di reperibilita' siam arrivati ad ora
(Tengo a precisare che Sony ma mandato una prima assistenza NON PROFESSIONAL/Elite per una sostituzione, manil TV era consumer e vista la differenza di prezzo non lo accettato)
Ora Sony dice che il TV me lo da usato senza accessori (cosa che il telecomado si blocca anche dopo gli aggiornalenti e la prima assistenza spostando il vecchio per vedere i codici ha grafiato un piedino)
Tutto certificato con foto ecc
Ma nonostante la garanzia Sony non vuol darmi un TV NUOVO
Tengo nel precisare che il mio rivenditore non MA MAI LASCIATO A PIEDI sentendo Sony italia ecc ma poi la palla passa a Sony Elite
Onestamente non so piu' cosa fare
Potete darmi qualche consiglio
Grazie
Chiedo scusa per essermi dilungatoUltima modifica di ElChico; 18-05-2022 alle 21:19
-
19-05-2022, 07:24 #2
Operatore
Da quanto scrivi, è evidente che siamo di fronte all'ennesimo caso di mala assistenza da parte di Sony. Ritengo davvero triste che un Brand ben noto per aver scritto pagine fondamentali nella storia del Video (e non solo), stia da qualche anno a questa parte scrivendone altre ben meno meritevoli e addirittura vergognose. A mio avviso, non ti resta che rivolgerti a una Associazione Consumatori (es. Altroconsumo o Unione Nazionale Consumatori) oppure ad un avvocato specializzato in questo tipo di contenziosi (se non ne conosci, potrò eventualmente indicartene uno io, in MP).
-
19-05-2022, 08:28 #3
Sul fatto della sostituzione con un TV nuovo la vedo dura perché tutti produttori ti sostituiscono il prodotto difettoso con un ricondizionato , per quanto riguarda il telecomando sei sicuro che i blocchi non dipendano dal TV , procedi per passi se il TV che ti propongono in sostituzione non è inferiore e (se riesci ) ottieni una estensione della garanzia e completa puoi provare a procedere per gradi.
Immagino che saranno subissati di richieste , ma potresti fare un prova con https://www.dday.it/redazione/42298/...i-aiutiamo-noi
in fine , valuta se scrivere una PEC evidenziando per bene tutti i difetti cosi blocchi l'orologio "legale" ... con me a volte ha funzionate altre sono stato ignorato.
Ciao
Luca
-
19-05-2022, 09:51 #4
Senior Member
Per Sony Elite ce una garanzia che fino al terzo anno devono dare il TV ed accessori nuovi di pacca non ricondizionato
Gia sono state fatte mille prove e da poco dopo l'acquisto che si protrae la cosa 8 mesi tutti di tira e molla...
Prima si poi forse mandano un assistenza che non consegna il TV uguale ecc
Onestamente non so piu che santo pregare piu' che lo pagato e tutto Sony e diciam Sony fa cosi poi come chiamano loro Sony Elite ma qui do Elite ce ben pocoUltima modifica di ElChico; 19-05-2022 alle 09:53
-
19-05-2022, 10:24 #5
Senior Member
-
19-05-2022, 14:19 #6
Senior Member
https://www.altroconsumo.it/ Questo il sito? Pensano tutto loro? Devo consultare la sezione consulenti legali? Rispondono solo mezzo telefono no mail?
Ultima modifica di ElChico; 19-05-2022 alle 14:23
-
19-05-2022, 18:16 #7
Operatore
Prima ti iscrivi, poi gli esponi il problema e ci pensano loro a "dare la sveglia" a chi di dovere...
-
19-05-2022, 20:18 #8
Senior Member
Fatto oggi
Vi tengo aggiornati ci vogliono almeno 10 GG
-
20-05-2022, 17:17 #9
Senior Member
Aggiorno
Parlando conndiversi rivenditori mi hanno detto che Sony avrebbe terminato i modelli 65 ed anche 83 avevo proposto anche un 83 piu differenza da parte mia nel caso non mi cambiava. Dovrebbero uscire i nuovi modelli comunque entro, in oltre TUTTI I RIVENDITORI mi hanno detto che
1 Sony deve dare un TV NUOVO COMPLETO DI TUTTO addorittura è successo che se non disponibile il modello in possesso hanno dato il modello nuovo
2 la garanzia Sony di 3 anni è estendibile a 5
In ogni caso Sony dalla garanzia che da deve dar un Tv nuovo completo. Alla fine se lo sanno diversi rivenditori non capisco perche Sony Elite non lo sa, oppure lo sa ma....