Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Question Consiglio per oled e mini led (fald)

Ciao a tutti,
    Sto valutando il cambio di 2 tv.
    - una sta in salotto, stanza piuttosto buia ed é un plasma Panasonic. viene usata per vedere molto sport, tennis, moto gp, f1 ecc…
    A volte qualche ora di gioco con una Wii… alcune cose in streaming…
    Per questa pensavo ad un 65 oled, per la qualità dei neri. … forse un Panasonic jz1500.. ma accetto consigli.
    Mi sembra di capire che Panasonic a livello di qualità immagine sia ancora ad ottimi livelli… temo un po’ la parte Smart, in verità… ma spero che le classiche app streaming ci siano e siano fluide…(sul vecchio plasma era inutilizzabile)

- la seconda sta in soggiorno stanza piuttosto luminosa ed é un Sony led. Viene usata “tantissimo”… cioè rimane accesa da mattina alle 8 fino alla sera… non dico in continuo, ma decisamente parecchio. Per vedere tv… e cose in streaming.
    Per questa .. per i motivi di uso be un po’ smodato, pensavo una led.. magari una full led.. forse una Samsung 55 QE55QN95AATXZT ? In questa ci terrei che la parte Smart sia molto semplice performante… fatta bene… con tutte le app ecc.. Anche qui.. accetto consigli.

Vorrei be opinioni, proposte e consigli…
    Non ho budget infinito chiaramente.
    Ultima modifica di Pandax; 13-11-2022 alle 18:04

Ciao

solo per oggi trovi in offerta da Unieuro il nuovo LG 65CS6 OLED a € 1.403,21 che va più che bene per le tue esigenze.

https://www.lg.com/eg_en/tvs/lg-oled65cs6la

Come 55" LCD trovi invece, venduto e spedito da Amazon, il TCL 55C839 (MiniLED) che è superiore al Samsung che hai menzionato.

https://www.amazon.it/TCL-55C839-Pan...06007913&psc=1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

solo per oggi trovi in offerta da Unieuro il nuovo LG 65CS6 OLED a € 1.403,21 che va più che bene per le tue esigenze.

https://www.lg.com/eg_en/tvs/lg-oled65cs6la

Come 55" LCD trovi invece, venduto e spedito da Amazon, il TCL 55C839 (MiniLED) che ..........[CUT]
    Il consiglio “per oggi” alle 21… é un po’ fuori tempo massimo

Il tcl è una marca che non conosco e in verità non ho letto commenti molto positivi da chi ha comprato.. se non sbaglio anche il Samsung è miniled

In ogni caso grazie valuterò, ma come mai mi hai consigliato quei modelli?
    Ultima modifica di Pandax; 12-11-2022 alle 11:19

Perchè il 65CS6 è molto simile all'ottimo 65C2 mentre nel caso del TCL perchè chi ne sa più di noi ne parla molto bene.

https://eisa.eu/awards/tcl-65c835/?lang=it

Ho considerato comunque anche i prezzi delle offerte.
    .
    Ultima modifica di Angelo M.; 12-11-2022 alle 13:02
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per le info, aspetto altre opinioni così da farmi un’idea , sono piuttosto spaesato

Mi risulta che il Samsung abbia 579 zone… mentre Tcl 240…

Su tcl mi piace ci sia dolby vision…

Però ho letto di un ronzio… e mi inquieta
    Ultima modifica di Pandax; 13-11-2022 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    mentre nel caso del TCL perchè chi ne sa più di noi ne parla molto bene. .
    Ho trovato questa https://www.youtube.com/watch?v=GbOptSi1D4c

La mia domanda é sui colori… solo io vedo dei colori “strani” sul Samsung? É questione di regolazione? Cioè può essere regolata come il tlc? …. Sono un po’ perplesso

Il samsung é iper saturo… mi chiedevo se regolandolo si ottiene un colore più naturale com tlc o no.

Su scene nere si notano secondo me la maggior quantità di zone per il Samsung
    Ultima modifica di Pandax; 13-11-2022 alle 21:17

Che modalità immagine usi nei tuo televisori attuali?
    In quel confronto i televisori sono in modalità Dinamica per la maggior parte del video, quindi (a meno che anche tu voglia guardare il televisore in modalità dinamica), sarebbe meglio cercare altre fonti perché quel confronto ha poca utilità.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ciao per gli LCD valuta il Sony serie X90J, non guardare il numero di zone che indicano certi produttori, all'atto pratico è più marketing che altro, considera anche il supporto software che Sony garantisce nel tempo, la serie XF uscita nel 2018 ancora oggi riceve aggionamenti software, dai un occhiata ai modelli TCL che genere di supporto hanno nel corso degli anni.
    Non sottovaliutare poi il mancato supporto al Dolby Vision da parte di Samsung, per me fino a quando non cambiano politica possono restare sugli scaffali.
    Per l'OLED il Pana che hai indicato è un ottima scelta, io andrei su quello se il prezzo al quale l'hai trovato fosse di tuo gradimento.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    sarebbe meglio cercare altre fonti perché quel confronto ha poca utilità.
    Ciao guarda… in casa ho un vecchio plasma Panasonic e personalmente amo il colore naturale e morbido, non certo ipersaturo e super finto… quindi ok, nella recensione sono in dinamico, ma si può calibrare un Samsung per renderlo morbido o naturale o no? Cioè magari é una questione proprio di Samsung che sono cosi e punto, finita lì.

Ps chiaro cercherei altre recensioni.. ma non é facilissimo, sto cercando

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao per gli LCD valuta il Sony serie X90J, non guardare il numero di zone che indicano certi produttori, all'atto pratico è più marketing che altro...[CUT]
    Ora guardo il Sony grazie… il numero zone si sarà anche marketing ma almeno nel contro del video sulle scene nere é evidente che il numero di zone incide… sul tlc c’è parecchia luminosità residua…

Del Sony che mi dici della parte Smart? É fluida funziona bene…. Ho un Sony 32 (vecchietto ormai) di cui non sono mai stato contentissimo… lento anche nel girare i canali
    Ultima modifica di Pandax; 13-11-2022 alle 21:43

Funziona molto bene e non gli manca nulla, poi tieni conto che il processore video del Sony è tra i migliori nella sua categoria.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Pandax Visualizza messaggio
    ma si può calibrare un Samsung per renderlo morbido o naturale o no?
    Sicuramente si può calibrare e ottenere un risultato decente, tuttavia la mia esperienza con i televisori Samsung è che anche dopo essere calibrati è difficile farli arrivare alla perfezione. C'è sempre qualche punto colore che va' per i fatti suoi.
    Detto questo va' precisato che se verrà guardata principalmente in un ambiente molto luminoso, sarà molto più difficle notare difetti di questo tipo.
    Personalmente anche io andrei sul Sony, tra le marche citate sono quelli che escono meglio dalla fabbrica, il blooming sicuramente c'è in stanze buie ma ha poca importanza in una stanza luminosa e usa Android TV quindi ampio supporto per le app.

Per la stanza buia hai menzionato il JZ1500 e ci puoi andare ad occhi chiusi, per la parte smart considera che se non ti dovesse piacere si può risolvere con una spesa relativamente piccola affiancando un'Apple TV. Veloce e senza pubblicità.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Personalmente anche io andrei sul Sony, tra le marche citate sono quelli che escono meglio dalla fabbrica, il blooming sicuramente c'è in stanze buie ma ha poca importanza in una stanza luminosa e usa Android TV
    Se non sbaglio usa google tv, il blooming mi rompe un po’ perché si la stanza é luminosa ma la tv chiaramente là si guarda anche di sera… ma pure i colori irreali del Samsung mi inquietano un sacco XD

Alternative al Panasonic ma con uno Smart fatto bene?

A parità di prezzo LG evo c2r… o Sony a75k meglio o peggio?
    Ultima modifica di Pandax; 14-11-2022 alle 22:52

Il software del TCL non è un granché…

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •