Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su nuovo tv Oled Lg CS6 o LG C2

Ciao a tutti,

dopo anni ho deciso di cambiare il mio televisore e passare a un modello piu grande, quindi sto cercando un OLED da 55 pollici.

avrei un budget massimo dalle 800/900 euro.
    Ho visto online che si trova ora in offerta un po’ d’appertutto il modello Lg CS6 ma su altri siti tipo ilrinnovato che non so se è sicuro vendono a pochi euro in più il modello C2.

Poi consigliate magari altri Oled di altre marche? mi piacevano anche i philips.

Chiedo vostri consigli.
    grazie

Lascia perdere il rinnovato che ha recensioni pessime dappertutto.
    Se non hai esigenze particolari qualsiasi TV Oled va bene
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@mattycus.

Ciao

non so se sia affidabile quel sito tuttavia a € 899,90 l'LG 55CS6LA è un affare.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

grazie per la risposta, infatti non so se fidarmi, ma io andrei di persona a ritirare e pagherei alla consegna, quindi magari è piu affidabile, io leggevo che comunque lenti nelle spedizioni ecc o comunque dopo aver annullato non rimborsavano, io pagherei al momento, quindi magari riesco comunque a prenderlo, nessuno ha acquistato da loro?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    @mattycus.

Ciao

non so se sia affidabile quel sito tuttavia a € 899,90 l'LG 55CS6LA è un affare.

.
    e infatti sono indeciso ma anche l’altro in teoria costa sempre 900 euro circa e quindi non saprei se aspettare e provare a prenderlo li

Citazione Originariamente scritto da mattycus Visualizza messaggio
    grazie per la risposta, infatti non so se fidarmi, ma io andrei di persona a ritirare e pagherei alla consegna, quindi magari è piu affidabile, io leggevo che comunque lenti nelle spedizioni ecc o comunque dopo aver annullato non rimborsavano, io pagherei al momento, quindi magari riesco comunque a prenderlo, nessuno ha acquistato da loro?
    Il punto è che non hanno la merce che pubblicizzano, non è un negozio che vai lì e ritiri, devi prenotare e pagare poi al massimo vai a ritirare da loro, ma anche qui sul forum nessuno si è trovato bene, lascia perdere piuttosto prenditi un modello inferiore ma venduto da un negozio affidabile. Stai investendo 1000 euro circa e non conviene rischiare per 100 euro. Poi i soldi sono tuoi e decidi tu ma io dopo aver letto numerose recensioni negative non darei un soldo a queste persone, inoltre anche ammesso che vai lì e hai la fortuna di trovare quello che vuoi, se poi lo porti a casa e scopri difetti che fai? Mica te lo sostituiscono? Questi ritirano tv da esposizione o restituiti dai clienti.

@Angelo è sicuramente un ottimo prezzo il 55C6 a 899 per il prezzo che lo hanno venduto fino al mese scorso, tuttavia è fisiologico su molti prodotti elettronici il calo di prezzo all'uscita dei nuovi modelli, specie su telefoni e tv, pensa che ho preso la settimana scorsa a 350 euro un telefono top di gamma (nuovo imballato con garanzia italiana) che l'anno scorso costava 899. Di sicuro non ci hanno rimesso vendendomelo a quel prezzo, ciò giusto per capire la dinamica dei prezzi su certi prodotti.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 04-06-2023 alle 15:15
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il punto è che non hanno la merce che pubblicizzano, non è un negozio che vai lì e ritiri, devi prenotare e pagare poi al massimo vai a ritirare da loro, ma anche qui sul forum nessuno si è trovato bene, lascia perdere piuttosto prenditi un modello inferiore ma venduto da un negozio affidabile. Stai investendo 1000 euro circa e non conviene rischia..........[CUT]
    ciao, grazie per il chiarimento, in effetti è la paura che ho, ovviamente io li avevo chiamati e avevo chiesto il pagamento alla consegna e mi hanno dato un appuntamente ma tra 3 settimane, quindi non capivo come poteva essere. io non ho comunque sborsato 1 euro perche ho chiesto di pagare al momento, ma non ho email ecc a riguardo solo una data di appuntamento….. quindi mi chiedevo appunto se qualcuno lo avesse mai usato in questo modo.

Poi dicono garanzia risponde lg quindi in caso di contattare lg, potrebbe essere vero in quanto il mio vecchio tv sempre lg che avevo preso in un negozio poi fallito la garanzia è comunque funzionata fortunatamente.

Comunque ma alla fine tra i due modelli cosa cambia esattamente? vale la pena secondo voi provare ad aspettare e vedere se poi realmente arriva o taglio la testa e prendo il modello cs6? eventualmente altri modelli marche?

Vedi ti hanno dato appuntamento tra tre settimane, poi lo rimanderanno. Lasciali perdere dammi retta non sono affidabili visto che bene che vada ti compri un TV di esposizione con chissà quante ore sul pannello.

Posso riportare la mia esperienza diretta, visto che ho comprato due TV da loro (un OLED LG 65C1 e OLED LG 42C2).
    In entrambi i casi ho scelto il ritiro in sede con pagamento una volta visionato il prodotto.
    Tempi medi di attesa: circa 1 mese e mezzo.
    Se non hai fretta si riesce a risparmiare.

Tengo a precisare che i prodotti sono NUOVI imballati, con zero ore (controllato sul service menu), quindi non è vero che ti vendono TV usate da esposizione, a meno che sia specificato nell'annuncio.
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Posso riportare la mia esperienza diretta, visto che ho comprato due TV da loro (un OLED LG 65C1 e OLED LG 42C2).
    In entrambi i casi ho scelto il ritiro in sede con pagamento una volta visionato il prodotto.
    Tempi medi di attesa: circa 1 mese e mezzo.
    Se non hai fretta si riesce a risparmiare.

Tengo a precisare che i prodotti sono NUOVI imbal..........[CUT]
    ok grazie mille per il tuo consiglio e esperienza, infatti avevo prenotato il ritiro in negozio pagamento alla consegna ed era previsto per domani, ma ovviamente è stato spostato, il brutto che non mi hanno dato una nuova data, mi contatteranno loro……. questa cosa mi infastidisce molto, anche se il prezzo è veramente ottimo per un lg 55c26 nuovo.
    quindi non saprei che fare, ho visto in offerta a 799 euro il modello 55b26 sempre da 55 pollici e mi sono fatto scappare il 55cs6 a 860 euro circa su monclick in quanto stavo aspettando appunto questo negozio. quindi vi chiedo un consiglio:
    Meglio provare aspettare o persino spendere 1100 euro per il 55c21/c24 o prendere se trovo a buon prezzo ancora il cs6?
    Eventualmente il b26 cosa ne pensate?

in caso di spesa si oltre il mio budget quindi sulle 1100 euro meglio comunque il 55c21/24 o passare al sony a80j? o altro tipo samsung?

ho veramente tanti dubbi…. aspetto ansioso vostre risposte e feedback grazie

Come ti avevo detto qualche post fa....
    Il B26 ha il pannello a 60Hz, vai sulla serie C e compralo in un negozio affidabile, meglio spendere 100 euro in più che perderne 800.

ciao, grazie per la risposta, ma non ricordavo che mi avevi detto che aveva pannello a 60Hz leggendo poi online sembra anche lui avere quello a 120hz la versione a credo abbia quello da 60, cambia credo il processore ma non so se fa tanta differenza.
    Quindi potrebbe essere valido anche il B26 o meglio spendere 100 euro in più per il cs6 o 200/300 per il c2?
    Se spendo mille euro sto su Lg o valuto anche il sony/samsung?

l'LG CS6 ha il pannello a 120HZ del modello C1 del 2021 e l'elettronica del C2 , quindi la differenza sta nel pannello che non è EVO EX, nel CS6 quindi un po' meno luminoso.
    Il B2 invece ha il medesimo pannello 120 Hz del C2 ma alcune differenze nel comparto processore ed elettronica in generale, in tutti i casi puoi vedere una comparazione tra i 2 qui
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
    e noterai che anche la resa in luminosità massima del pannello trae giovamento dall'elettronica del C2.

PS: ricordiamoci comunque che tutti i pannelli oled prodotti vengono classificati in varie fasce in base alla qualità dei lotti di produzione non sempre perfettamente omogenea , i pezzi migliori spesso vengono usati per i TV di punta e gli altri per le serie minori.
    Ultima modifica di slave1; 24-06-2023 alle 09:25

Citazione Originariamente scritto da slave1 Visualizza messaggio
    l'LG CS6 ha il pannello a 120HZ del modello C1 del 2021 e l'elettronica del C2 , quindi la differenza sta nel pannello che non è EVO EX, nel CS6 quindi un po' meno luminoso.
    Il B2 invece ha il medesimo pannello 120 Hz del C2 ma alcune differenze nel comparto processore ed elettronica in generale, in tutti i casi puoi vedere una comparazione tra i 2..........[CUT]
    grazie per la risposta, ma non è chiaro il b2 ha il pannello del c2? quindi anche lui EVO? mi sembra strano.
    comunque credo di fare uno sforzo e punterei al c2.

Ho trovato le immagini della conformazione dei pixel che compongono i pannelli del C2 e del B2, ed in effetti da quelle immagini se ne deduce che il C2 monta un pannello EVO EX mentre il B2 un tradizionale pannello WOLED.
    Ultima modifica di slave1; 24-06-2023 alle 09:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •