Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

In questa lista di 10 tv 55" entry level, quale scegliereste e perché? Grazie!!!

Ciao!
    Vi propongo una lista di 10 Tv a basso costo (quindi so che la qualità sarà quel che sarà) ma vorrei prendere almeno la "meno peggio", diciamo così. Ho guardato ogni tipo di tutorial su youtube ma sembra che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino. E allora viva i buon vecchi forum. Considerate che io non sono un grandissimo appassionato di tv e che quindi mi interessa più che altro la stabilità, o insomma la lunghezza della "vita" della tv (e magari un telecomando che sia comodo da usare sul web. Con la LG non mi sono trovato bene in quel senso. Ma insomma, alla fine posso anche accettarne un altro simile se la TV è superiore alle altre).
    Oppure con un prezzo simile (sono tutte tv sotto i 400 euro) secondo voi esistono Tv da 50" ma con una qualità così migliore da scegliere piuttosto quella grandezza?

Scusate l'ignoranza e grazie mille per la vostra scelta e la motivazione.

TCL P73 55P735
    TCL 55P638
    TCL 55P635
    Akai AKTV553J
    Akai AKTV543FT
    LG UHD 55UQ75003LF
    SABA SA55K78A11
    Samsung UE55CU7172
    Samsung UE55AU7090UXZT
    Smart Tech SMT55F30UV2M1B1

P.S: Ho cercato un link di presentazione al forum (prima di scrivere un primo post subito) ma non ho trovato dove si fa. Spero di non aver offeso nessuno ad aver scritto subito un post. Ma se qualcuno mi linka dove posso farlo, agirò subito. Grazie.

Ciao

credo che il nuovo TCL 50C641 , che trovi venduto e spedito da Amazon a € 419,90, sia significativamente superiore a tutti i 55" che hai elencato questo perchè ha pannello Quantum Dot ed è dotato dello stesso processore video del top di gamma del 2023 55C841.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Da mediaworld c'è in offerta il Samsung TV QLED QE50Q80BATXZT a 339,99€ che penso sia superiore a tuti quelli in lista poiché è un Va Full Array.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

credo che il nuovo TCL 50C641 , che trovi venduto e spedito da Amazon a € 419,90, sia significativamente superiore a tutti i 55" che hai elencato questo perchè ha pannello Quantum Dot ed è dotato dello stesso processore video del top di gamma del 2023 55C841.

.
    Ciao Angelo e grazie mille per la risposta. Sono convinto di quello che dici ma il prezzo oltrepassa il limite massimo che mi ero imposto. Diciamo che da 350 euro che mi ero dato come max, già ero salito mal volentieri fino ai 380 circa del più caro dell'elenco. Così ne dovrei aggiungere ancora altri 40... Ma se davvero c'è una differenza così netta tra il TCL da te citato e quelli che ho scritto io potrei anche pensarci anche se al momento non sono molto convinto di spendere tutti quei soldi (per me sono tanti ora come ora). Nel frattempo ho notato che anche il Samsung 55cu7172 e l'LG 55UQ75006LF li porterei a casa con circa 380 euro. Anche quelli sono inferiori al TCL da te citato?

E già che sei stato così gentile, un'ultima domanda: che mi dici del Samsung citato da The Prince? (QLED QE50Q80BATXZT) È al lvello del TCL da te citato? (Anche se mi sembra strano vedendo il prezzo, ma a volte con le offerte non si sa mai). Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Da mediaworld c'è in offerta il Samsung TV QLED QE50Q80BATXZT a 339,99€ che penso sia superiore a tuti quelli in lista poiché è un Va Full Array.
    Innanzitutto grazie per la risposta. Mi par di capire sia da quello che dici tu che da quello che scrive Angelo che sia meglio buttarsi su un 50". A quel punto faccio la stessa domanda che ho scritto a lui: fra il Samsung da te citato e il TCL 50C641 suggerito da lui c'è molta differenza (visto anche i prezzi diversi, circa 80 euro) o è solo un fatto di offerte? Grazie in anticipo per la risposta.

@atenol.

Si anche il 55CU7172 ed il 55UQ7500 sono inferiori al 50C641 perchè il loro pannello non è rispettivamente ne Quantum Dot e ne NanoCell.

Il 50Q80B ha un pannello migliore (anche se solo a 60 hz) rispetto a quello del TCL dato che ha illuminazione Direct Full Array ma il processore video credo sia più potente quello del nuovo 50C641 il che dovrebbe permettere una migliore gestione del moto ed un miglior upscaling.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Indipendentemente dalle varie funzioni, io andrei o sull'LG o sul Samsung (se non ti interessa il Dolby Vision). Sono i marchi più affidabili sia come assistenza che come aggiornamenti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da atenol Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta. Mi par di capire sia da quello che dici tu che da quello che scrive Angelo che sia meglio buttarsi su un 50". A quel punto faccio la stessa domanda che ho scritto a lui: fra il Samsung da te citato e il TCL 50C641 suggerito da lui c'è molta differenza (visto anche i prezzi diversi, circa 80 euro) o è solo u..........[CUT]
    Prendi il Samsung prima che finisca l’offerta fidati.
    Molto più affidabile a livello software.Con quel modello tcl ad esempio ho letto qualche utente qui in questo forum con problemi in dolby vision:
    https://www.avmagazine.it/forum/130-consigli-su-acquisto-prodotti-4k-e-8k/332161-consiglio-47-50-quot-budget-500
    Ultima modifica di ThePrince; 02-07-2023 alle 20:53

Infatti i TCL a livello software fanno abbastanza pena, il peggio è che l'assistenza non sa nemmeno aiutarti. Meglio spendere due lire in più ed avere un prodotto affidabile.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Perfetto. Sono appena rientrato, ho letto, e ovviamente il Samsung adesso costa 500 euro

Fortunato come sempre ...

Certo era uno sconto folle allora!!

Grazie a tutti comunque.

A questo punto non so se aspetterò un'altra offerta o rimarrò ancora un po' senza tv, tanto è estate....

Sono troppo ignorante in materia e le cose si aggiornano troppo velocemente.

@atenol sicuramente MediaWorld lo riproporrà a quel prezzo.Mediamente viene venduto a quel prezzo sui 500 euro per questo motivo per il prezzo in offerta a 339 proporzionato al tuo budget facevi un mini affare.
    Tieni d'occhio i giorni dall'11 al 12 luglio poiché in occasione del prime day possono uscire varie offerte e non solo da amazon....
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Grazie.
    Allora darò un'occhiata in quei giorni in particolar modo

Vi ringrazio io, che leggendovi, l'ho ordinato domenica sera al prezzo in offerta ed è arrivato ieri.

Grazie di nuovo.

Sante

Ciao! Alla fine il prime day è arrivato ma il Samsung è rimasto allo stesso prezzo.
    Fra le offerte del Prime day ci sono (con sconti che sembrerebbero in teoria interessanti ma ci sarebbe da conoscere i prezzi in precedenza) :

Panasonic TX-50LX650EZ, 50". 379€ (sconto 15%)
    LG UHD 50'', Smart TV 4K, 50UR80006LJ. 369,00€. (sconto 26%)
    C'è anche un LG NanoCell 50NANO766QA a 399€ (ma solo 5% di sconto)

Oppure marche in teoria minori e con sconti minori. Ad esempio:

TCL 55P639, TV 55”. 349,90€. (sconto -5%)
    TCL 50CF630 349,00€ (sconto 8%)

Parlando di Samsung si trovano (sui 50 pollici) questi modleli intorno alle 400 euro:

UE50CU7190UXZT.- 399,00€ (sconto 20%)
    UE50BU8570UXZT. 409,00€. (sconto 5%)

Ma mi par di capire che non siano paragonabili all'altro samsung che era in offerta.

In generale mi consigliereste di aspettare o uno fra quelli citati potrebbe essere un buon affare? ( ad es.l'LG col 26% di sconto?).

Grazieeee

P.S. Magari apro un post sul prime day in generale ammesso che sia possibile.
    Ultima modifica di atenol; 11-07-2023 alle 02:49

No non sono paragonabili al Q80b poiché questo non è un entry level come quelli che vedi ora in offerta.
    Se proprio devi acquistarla ora la tv io ti direi o il nano766 che nel formato di 50 pollici ha un pannello VA oppure se lo trovi il Samsung Q60b.Questi due hanno prestazioni equivalenti e spesso vengono comparati in quella fascia per un eventuale acquisto.Il Samsung viene venduto mi sembra su StayOn che è un rivenditore certificato e affidabile in cui molti comprano.
    Tu parlavi che ti sei trovato male con il telecomando lg per la navigazione,eppure il telecomando con puntatore lg è il migliore sulla piazza per l’uso con Smart tv.Non so se hai visto il telecomando Samsung,molti non riescono proprio ad usarlo poiché troppo minimalista.
    Vedi tu cosa fare,a quella cifra difficile consigliare una tv di “qualità”.

Qua c’è una comparativa tra i due da 50 pollici che sono tutti e due con pannello VA.lo specifico perché LG 766 da 55 pollici ha invece pannello IPS:
    https://youtu.be/bSEvje7pfbg
    Ultima modifica di ThePrince; 12-07-2023 alle 09:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •