Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Samsung QE55Q95TDTXZT

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    A livello di contrasto e in particolare sui neri IPS e sul blooming un pannello IPS è strutturalmente inferiore ad un va, qualche vantaggio lo ha sulla vista fuori asse ma che rimane pessima su tutti gli lcd. A prescindere dalla qualità e costo del pannello. La scelta del pannello da parte di Samsung è dovuta a problemi di approvvigionamento non da..........[CUT]
    Ok... chissà che pannello monta il qe50q95tdt...
    mistero..

Quando ti arriva lo scoprirai

certo che hisense 55U7K è una bella bestia ...costa però 800€ al momento...

mentre hisense 55U7H sembrerebbe un pelo inferiore al samsung...almeno in termini di aree di retroilluminazione
    Ultima modifica di newpeppinius; 09-07-2023 alle 15:55

John Archer di Tech radar così lo definisce:"
    Samsung QE65Q95T è un televisore eccezionale: le immagini sono nitide e vibranti, specialmente i contenuti HDR e il nuovo sistema audio OTS (Object Tracking Sound) dona al suono una spazialità migliore rispetto a quella dei predecessori. "
    Quindi l'eventuale non accettazione degli inevitabili piccoli limiti legati alla retroilluminazione (angoli, nero, blooming) dipende molto dalla sensibilità dell'osservatore e dalle condizioni di osservazione (es. Se guardi al buio da un'angolazione di 45 gradi immagini riprese in notturna...). La tecnologia Oled risolve radicalmente questi problemi ma ha i suoi difettini ( si pensi ai bianchi inquinati di blu dei wrgb. Di recente sono riuscito a calibrare bene il Sony e devo dire che si vede la differenza in meglio. Ma il QdOled rimane sempre qualcosa di speciale)
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    John Archer di Tech radar così lo definisce:"
    Samsung QE65Q95T è un televisore eccezionale: le immagini sono nitide e vibranti, specialmente i contenuti HDR e il nuovo sistema audio OTS (Object Tracking Sound) dona al suono una spazialità migliore rispetto a quella dei predecessori. "
    Quindi l'eventuale non accettazione degli inevitabi..........[CUT]
    spero mi vada bene con l warehouse...almeno ci provo

Citazione Originariamente scritto da newpeppinius Visualizza messaggio
    certo che hisense 55U7K è una bella bestia ...costa però 800€ al momento...

mentre hisense 55U7H sembrerebbe un pelo inferiore al samsung...almeno in termini di aree di retroilluminazione
    Se aumenti il budget cominci ad arrivare alle soglie di un OLED e poi ti pentiresti di darlo a tuo figlio...datti pace, guardalo e se non ti soddisfa saprai che devi spendere di più...

si mi fermo con le ricerche...si vede che sono in ferie?...domani rientro al lavoro..
    @rooob

il tv è arrivato..
    devo dire molto bello e anche molto pesante..scalda abbastanza
    lo scatolotto, per la mia collocazione del tv, è purtroppo d'intralcio, dovrò trovare il modo di sistemare una mensolina tipo rack sotto la scrivania..
    A me le immagini che il tv fornisce piacciono molto, bei colori e bella resa nel complesso. Al momento l'ho lasciato in modalità adattativa intelligente e mi sembra lavori bene..
    il sistema è reattivo con qualche impuntamento sporadico..
    il livello di nero mi appaga anche se sono convinto ci sia di meglio in giro..
    nella parte bassa, a volte, sono leggermente visibili alcuni led ma non in modo tale da impensierirmi troppo
    il pannello mi sembra uniforme, non mi pare di notare grandi disomogeneità su sfondi grigi
    nell'angolo inferiore sx c'è un pixel spento o un frammento di sporco dietro il display, per fortuna è in un punto tale per cui a circa 2 metri, da dove vedo la tv, non lo noto..
    mio figlio è contentissimo del tv, per la resa nel complesso e per la godibilità lato gaming..purtroppo non possiamo provare il 120 hz perchè abbiamo solo la ps4... comunque con fifa 23 è spettacolo

Aggiungo che Amazon mi ha riconosciuto un indennizzo del 15%, perciò tutto compreso pagato circa 381€
    Ultima modifica di newpeppinius; 17-07-2023 alle 21:27

Ottimo.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Bene, mi fa piacere si sia risolto (pixel morto a parte) tutto al meglio e che vada bene per le tue esigenze.
    Poi pagata solo €380, a quel punto è probabilmente impossibile fare di meglio.

P.S. La modalità adattiva intelligente non è poi tanto intelligente.
    Prova a disattivarla e selezionare un modalità manualmente, eventualmente modificandola a tuo piacimento se fosse necessario, almeno non avrai un'immagine altalenante.
    Nel menù partendo dall'alto con Dinamica e finendo in basso con Filmmaker Mode, i preset sono in ordine dal meno al più corretto. Tenendo questo in mente, provali tutti e scegli quello che ti piace di più.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Bene, mi fa piacere si sia risolto (pixel morto a parte) tutto al meglio e che vada bene per le tue esigenze.
    Poi pagata solo €380, a quel punto è probabilmente impossibile fare di meglio.

P.S. La modalità adattiva intelligente non è poi tanto intelligente.
    Prova a disattivarla e selezionare un modalità manualmente, eventualmente modificando..........[CUT]
    ti ringrazio,
    in effetti ho provato a disattivarla e non ho trovato una modalità che mi esalti particolarmente , forse madalità naturale..

Certo che potevi evitare tutte le paranoie pre acquisto hai un livello di tolleranza molto alto (led che si vedono , pixel morto, modalità adattiva) e a quel prezzo quello che comunque era un top di gamma di qualche anno fa non lo trovavi
    Ultima modifica di rooob; 18-07-2023 alle 12:13

Certo che potevi evitare tutte le paranoie pre acquisto hai un livello di tolleranza molto alto (led che si vedono , pixel morto, modalità adattiva) e a quel prezzo quello che comunque era un top di gamma di qualche anno fa non lo trovavi
    Perdona se ti ho tediato con le mie paranoie.
    Il mio livello di tolleranza l'ho adattato a quanto speso, allo stato del prodotto ed a quanto il prodotto mi ha dato
    Ultima modifica di newpeppinius; 18-07-2023 alle 14:01

Chiaro a quel prezzo è sicuramente un ottimo compromesso
    Ps poi sei riuscito a capire se sia IPS o va a prescindere del fatto che comunque ti soddisfa anche sui neri?
    Ultima modifica di rooob; 18-07-2023 alle 15:18

Chiaro a quel prezzo è sicuramente un ottimo compromesso
    Ps poi sei riuscito a capire se sia IPS o va a prescindere del fatto che comunque ti soddisfa anche sui neri?
    No, non son riuscito... sono entrato nel menù di servizio ed ho visto che ha 17 ore di vita.. contando anche diverse ore del nostro utilizzo, se non tutte nostre...ma non ricordo se si può vedere da lì..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •