Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

75 pollici Budget 1000 euro.. è possibile?

Buongiorno, devo scegliere il tv per casa nuova e vorrei orientarmi su un 75 pollici poichè la distanza di visione sarà di circa 3,5m e qui a casa sono abituato con proiettore 100 pollici da circa 3,2m quindi meno di 75 mi sembrerebbe veramente troppo piccolo...

E' possibile prendere qualcosa di soddisfacente con questo budget? Anche leggermente di piu' magari aspettando e approfittando di un eventuale black friday. Come sistema audio optero' per JBL 1300 perchè adoro la flessibilità delle casse rimuovibili cosi da poterle spostare anche in cucina quando devo ascoltare musica visto che è un ambiente open space

Se ti accontenti di un LCD puoi trovare alcuni modelli appena sotto i 1000, guarda su Amazon giusto per farti una idea…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@Ornstein996

Considera il nuovo TCL 75C645 che trovi in questi giorni scontato venduto e spedito da Amazon (come 75C641) a soli € 799,92.

E' un 75" con pannello Quantum Dot che supporta sia il Dolby Vision che l'HDR10+.

Supporta anche per il gaming la nuova tecnologia Dual Line Gate.

E' dotato del nuovo processore video AiPQ 3.0 che è in dotazione anche al top di gamma 65C845 di recente premiato dall'EISA.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c645

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Sui 1000€ trovi i TCL C735 del 2022 o il C645 del 2023. Non ti aspettare un granché ma almeno hanno pannelli VA Qled con 1 decente rapporto di contrasto.

Grazie dei consigli a tutti. Ponendo che non ho urgenza (casa sarà pronta dopo natale) e immaginando che da qui a novembre i prezzi possano calare un pelo per l'uscita di nuovi modelli, oltre a sfruttare possibilmente il black friday, si potrebbe anche puntare qualcosa piu in alto. Ho visto dal tuo post dei tv consigliati il TCL 75C735 (immagino sia un gradino sopra a quello da te consigliato) e LG 75QNED826QB, che mi sembra di capire oltre ad avere un pannello diverso sfrutti anche un altra tecnologia di led. Quali sono le differenze tra questi? Quali mi consigli? Ci sono altri televisori su questa fascia di prezzo (1200-1400) che puo' valer la pena prendere in considerazione? Grazie

Il TCL 75C735 è un'ottima scelta.

La versione da 98" è stata di recente premiata dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/tcl-98c735/?lang=it

Tieni conto comunque che è in arrivo il nuovo TCL 75C745.

Anche questa serie (nella versione da 55") è stata premiata dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c745/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Il Qned è un semplice Edge LED con retroilluminazione posta solo su un lato e con display IPS, praticamente il peggio che tu possa trovare su un lcd. Se devi sfruttare il BF e hai da spendere tra 1200/1400 valuta il Sony X90K del 2021 che ora sta a 1600€ nella versione da 75, Ci potresti stare dentro anche con l' X85L attuale. Nulla a che vedere ne con LG ne TCL, oltre ad essere meglio ottimizzati, hanno una correttezza cromatica e un' elaborazione video che TUTTI gli altri fabbricanti si sognano.
    Ultima modifica di Giaguaro; 26-08-2023 alle 19:58 Motivo: Aggiunta al commento

E' un tuo parere che i televisori Sony "hanno una correttezza cromatica e un' elaborazione video che TUTTI gli altri fabbricanti si sognano.".

Quest'anno nessun televisore Sony è stato riconosciuto come il migliore nelle varie categorie valutate dall'EISA:

https://eisa.eu/awards/home-theatre-...video/?lang=it

.

Non è un semplice parere, è un dato di fatto che il processore XR o X1 che Sony monta sulle proprie linee LCD offre la migliore elaborazione video legata all' utilizzo di quella tecnologia. Risparmiami la buffonata dei premi EISA che non offrono neppure uno straccio di analisi tramite sonda. Qui ti lascio un bel confronto fatto dal più accreditato recensore a livello mondiale. Ti rimando anche ad AvForums o anche a Digitaltrends e testate che non si limitano a guardare le caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita dei prodotti, anzi, testano a fondo i dispositivi.Ti consiglio di farti una cultura in merito https://m.youtube.com/watch?si=rxh9u...ature=youtu.be
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-08-2023 alle 11:06

Sinceramente il x90K non lo trovo... per quanto riguarda l X85L l ho trovato a circa 1800/1900 quindi non poco fuori dal budget indicato.. Diciamo quasi il DOPPIO rispetto alla prima richiesta quindi credo che sia un consiglio un pochino fuori scala a meno di fortissimo sconto durante il black friday.

X90K è ancora disponibile da alcuni venditori online e in alcuni p.v. MW (Dove lavoro). X85L per ora sei fuori budget ma c' è la forte possibilità che durante il BF rientri nel limite di 1400€ indicato in un commento. Se devi comprare subito, così come già precedentemente ti ho consigliato, buttati sul C735 o il C645

si ma intendevo 1200-1400 adesso cosi da trovarlo sui 1000 durante il black fridaY

Citazione Originariamente scritto da Ornstein996 Visualizza messaggio
    si ma intendevo 1200-1400 adesso cosi da trovarlo sui 1000 durante il black fridaY
    Chiedi l' impossibile. Se il limite è quello, Hisense o Tcl sono i fabbricanti con i modelli più adatti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •